PDA

View Full Version : aiuto nella scelta del case.

melone
09-02-2008, 14:49
Ciao. Visto che sono in corso di ammodernamento del pc. Gradirei suggerimenti per individuare un case che abbia come caratteristica principale la capacità di smaltire l’intenso calore, atteso che lo stesso è collocato a terra nell’apposito spazio dedicato della scrivania quindi non c’è un riciclo d’aria. Motivo per cui le mie temperature CPU e MB superano i 50 C°.
Le altre ragioni perché desidero cambiarlo è conseguente all’installazione del dissipatore della cpu Noctua NH U12 P il quale essendo abbastanza lungo mi tocca leggermente il lato del case, pertanto non mi si chiude bene e dell’alimentatore Seasonic M12 660 che supera di mezzo centimetro l’altezza massima del case. La larghezza deve essere almeno 20 cm a differenza del 18 cm attuali e di altezza superiore ai 43 cm. il budget non oltre 150€ e che non abbia l'alimentatore. Grazie
All’interno del pc sono installati i seguenti componenti:
• CPU dual Core Pentium D 930 3.6 GHZ;
• Dissipatore Noctua NH12P
• VGA 7600 GS Nvdia;
• Dissipatore VGS passivo accelero s2;
• Alimentatore Seasonic M12 600 wat.;
• 1 gb ram;
• HD. Western digital 160 gb

pgp
09-02-2008, 15:08
Non hai detto il budget.
Comunque per 80€ c'è il Cooler Master RC-690, che ha moltissime predisposizini per ventole da 12cm (davanti, dietro, sotto, sul lato destro, perfino una sul lato sinistro dietro alla scheda madre, più piccola, e mi sembra di ricordare anche sopra).

Se puoi spendere di più allora ci sono altri case consigliabili, ma a quel prezzo l'RC-690 è il migliore (ci sarebbe anche il Chakra con monsterfan laterale, ma penso che con quella ventolona diventi troppo stretto per il tuo dissipatore)

Benvenuto sul forum :mano:

pgp
09-02-2008, 15:13
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487)è il link al thread ufficiale. Lì troverai moltissime foto del case.

Fire Hurricane
09-02-2008, 15:18
bah in qualità e aereazione l'RC690 non si fa di certo impensierire da un misero Enermax

melone
09-02-2008, 15:20
150 €. ho letto una recenzione sul cosmos 1000 del cooler master che mi ha lasciato dei dubbi circa la rumorosità. mi aiuteresti ad individuare qualche alternativa. grazie