PDA

View Full Version : case più piccoli

shin80
09-02-2008, 14:31
ciao a tutti
mi presento sono alessandro e gia ho iniziato a scrivere in altre sezioni del forum(cosa che mi sta aiutando moltissimo nel mio prox acquisto)
sono decisamente inesperto del pc, e magari il mio quesito è ovvio ma io sinceramente vorrei capire:)
ho visto in giro che ci sono dei case molto più piccoli della media
vi spiego il mio pc è fine 2001 inzio 2002 e pesa veramente tanto, oltre ad essere decisamente voluminoso,
siccome a breve compro un pc totalmente nuovo, volevo capire appunto se esistono situazioni di case piu piccoli e appunto pc che non pesano davvero tantissimo come il mio:)
grazie per l attenzione
ciao
alessandro

Cionno
09-02-2008, 18:41
ciao a tutti
mi presento sono alessandro e gia ho iniziato a scrivere in altre sezioni del forum(cosa che mi sta aiutando moltissimo nel mio prox acquisto)
sono decisamente inesperto del pc, e magari il mio quesito è ovvio ma io sinceramente vorrei capire:)
ho visto in giro che ci sono dei case molto più piccoli della media
vi spiego il mio pc è fine 2001 inzio 2002 e pesa veramente tanto, oltre ad essere decisamente voluminoso,
siccome a breve compro un pc totalmente nuovo, volevo capire appunto se esistono situazioni di case piu piccoli e appunto pc che non pesano davvero tantissimo come il mio:)
grazie per l attenzione
ciao
alessandro

ce ne sono bisogna solo un po girare..
personalmente ti consiglio un case standard miniatx
e ti scondiglio case con form factor troppo particolari come quelli simil htpc, sff (small form factor) e/o con alimentatori strani xchè ti posso assicurare che se si rompe qualcosa costa veramente tanto riparare al danno te lo dico perchè ho uno shuttle sff e cambiare l'ali xhè si era fuso mi è costato ben 80 euri x uno da 250w (alimentatore eccezionale ma il prezzo...) senza contare che spesso e volentieri tali componenti nn si trovano nemmeno tanto facilmente ... anzi

uno carino è il silverstone sugo sg03
una recensione qui (http://www.sudhian.com/index.php?/forums/viewthread/95746/)

poi sta a te girare e trovare qualcosa che si adatti alle tue esigenze... io mi sono depresso un pochino... x questo sto valutando un progettino home made x un case che si adatti alle mie esigenze con componenti "standard"