View Full Version : Arctic Cooling Freezer 7 PRO
Com è questo dissipatore?
Nella confezione è presente la staffa da mettere dietro la mb per evitare che si pieghi col tempo?
Non è un po pesante da sopportare? :mbe:
E' buono, per il suo costo.
L'attacco alla mobo è esattamente quello del dissipatore Intel, quindi senza viti, e senza staffa dietro alla mobo.
Le mie impressioni sono positive per quanto riguarda la dissipazione del calore (-12° rispetto al dissi Intel), ma è più rumoroso del dissipatore stock Intel.
Il rumore nn è un problema :)
Ero un po :mbe: sul peso del dissi,mezzo kg su una sk di 2 mmm
Vabbe,per 2 anni è in garanzia :D
Fire Hurricane
09-02-2008, 18:25
no anzi quello è poso piuma, la mobo resiste anche a oltre 2Kg di pressione
no anzi quello è poso piuma, la mobo resiste anche a oltre 2Kg di pressione
Il dubbio mi è venuto perchè un utente nella sez proci ha detto che gli ha piegato e rotto la mobo... ho pensato che fosse perchè non ha usato la staffa a X come sugli zalman... ma qui non c è proprio!
L' Asus Triton invece com è?buono?
Fire Hurricane
09-02-2008, 20:55
si è buono
cmq se si è rotta la MOBO sono cavoli suoi vuol dire che non ha saputo montarlo correttamente.
Mi risulta difficile immaginare una mobo rotta dal peso di un dissipatore :mbe:
Beh se mi succederà la cambierò (non è il max in oc) :oink: ma dubito fortemente.
Non ti preoccupare. Neanche il dissipatore Intel è un peso piuma (c'è un cilindro di rame piuttosto pesante al centro, anche se è cavo), e imho i pesi si equivalgono più o meno
Ho appena pesato il dissipatore stock dei Core 2 Duo, e pesa 450g (ventola inclusa) :D
microcip
09-02-2008, 23:19
ehm io ho caricato 48 kg sulla commando......si è ''solo'' piegata.
Mi risulta difficile immaginare una mobo rotta dal peso di un dissipatore :mbe:
Mi riferivo a questo utente
ho acquistato un dissipatore arctic cooling freezer 7 pro. risultati fantastici!!!!! dopo circa 6 mesi però ho avuto la sorpresa! IL DISSIPATORE MI HA PIEGATO LA MOTHERBOARD ASUS P5LD2!!!!!!!:cry: ho dovuto acquistare un mobo nuova.
Ho appena pesato il dissipatore stock dei Core 2 Duo, e pesa 450g (ventola inclusa) :D
Ok,mi hai tolto ogni dubbio :D i pesi sono quasi uguali
ehm io ho caricato 48kg sulla commando......si è ''solo'' piegata.
:D ci hai fatto salire sopra la tua ragazza? :D
microcip
09-02-2008, 23:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17805598&postcount=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.