PDA

View Full Version : Suoni per windows??

BaZ....!!!!
09-02-2008, 14:07
ciao ragazzi, volevo porvi due domande:

1) [più importante] nessuno sa dove posso trovare (o magari possiede) qualche bel suono da usare in winXP in modo tale da rimpiazzare quelli standard o quelli usati e strausati di vista?? :cool:

2) un pò O.T.: leggo sempre che i "temi" per windows xp causano rallentamenti.
sulla mia attuale config in firma, se io uso soltanto:
- un tema a mia scelta (usando la patch per uxtheme.dll)
- dei suoni a scelta
- alcune icone moddate (per risorse, documenti.... insomma le solite 3)
- cursori "animati".

(praticamente, NON ho nessun programma "alla style xp" o robe simili in memoria)

secondo voi, calano le performance generali?? oppure sono tutte bufale??
con applicazioni e giochi, non mi sembra esserci un calo significativo.... però, mi piacerebbe sentire la vostra.
grazie.... ciao!! :)

Jul
09-02-2008, 15:15

1) [più importante] nessuno sa dove posso trovare (o magari possiede) qualche bel suono da usare in winXP in modo tale da rimpiazzare quelli standard o quelli usati e strausati di vista?? :cool:

- dei suoni a scelta
- cursori "animati".

(praticamente, NON ho nessun programma "alla style xp" o robe simili in memoria)

con applicazioni e giochi, non mi sembra esserci un calo significativo.... però, mi piacerebbe sentire la vostra.

a mio parere non cambia niente...l'unica roba che ti può rallentare il computer sono dei insulsi programmini estetici che ti occupano ram

Khronos
09-02-2008, 19:39

- dei suoni a scelta
- cursori "animati".

prova ad andare in:
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->Impostazioni prestazioni.
togli TUTTE le spunte (o seleziona "prestazioni migliori" che lo fa da solo).
noterai un bel aumento di velocità della risposta delle finestre in windows, specie se hai un quantitativo di RAM <= 1GB.
i programmi "a tutto schermo" (giochi, film, eccetera) non ne risentono, ma l'usabilità di windows si. non è colpa dei tuoi temi che scarichi, è colpa proprio del servizio temi E di come sono fatti i temi E di come vengono usati. poi ci sono tutti gli effettini stupidi di scorrimento/dissolvenza che ti danno quel senso di bellezza in più e quel senso di velocità in meno.

styleXp e WindowBlinds, rispetto alle loro prime versioni, ora sono totalmente integrati nel sistema, e usano anche loro le stesse cose che fai te a mano con la uxtheme.dll . windowblinds integra anche qualche dll in più sua, dato che supporta la trasparenza, ma non c'è degrado prestazioni pesante.

le altre dll come stylerTB e Finderbar o Findexer (non ricordo quale delle due) sono iperleggere, 150KB neanche a piangere.

tutto il resto del parco software modding pesa. uno o due software contemporaneamente van bene, di più no.

frankel
18-02-2008, 20:13
Puoi benissimo creare i tuoi stacchi preferiti da qualsiasi brano musicale o anche registrare un tuo messaggio basta che sia un .wav (o ce lo trasformi tu) per poi metterlo in una nuova cartella o direttamente in Windows> media
immagino anche che sai come cambiare quelli standard:
Pannello di Controllo> suoni e periferiche audio> suoni ..e vaai !!
(Oppure ci sono i pacchetti pronti e gratuiti da usare con SoundPackage e anche il trial non costa niente:
http://www.wincustomize.com/skins.aspx?libid=69)