View Full Version : Windows non vede 1 giga di ram(help)
Ciao a tutti questo è un quesito tosto.
ho la necessità di istallare almeno 1 giga di sdram sul
pc con so windows 98 se,ma se faccio ciò mi va in vacca la skeda
video(ATI all in wonder 128)cioè come se la escludesse e mi scarrozza a 16 colori.
il sistema funziona con un banco da 512 e uno da 256 per un tot di 768.ma se aggiungo solo un 64 succede quanto detto sopra.
probabilmente si vanno a sovrapporre gli indirizzi della skeda video con quelli della ram.
qualche altro frequentatore del forum mi ha consigliato una stringa da inserire nel file system.ini di windows,ma non ho ottenuto risultati.
ciao
kucciolone
30-11-2001, 20:56
con windows 98 è altamente sconsigliato superare i 768 MB di RAM. Molto piu saggio fermarsi a 512 MB. Per il tuo giga di ram dovresti, anzi devi passare o a windows 2000 o a windows xp.
Molto probabilmente è lo stesso windows ad andare in palla!
bhe, in teoria win9x dovrebbe NON funziona con più di 512mb, se ti funziona con 768 è già eccezionale, se proprio ti serve 1gb di ram prova a mettere win2000 o winXP che se la cavano alla grande (almeno rispetto a win9x)
si ma con w2000 non posso crearmi un disco di ram perchè devo modificare autoexec.bat,e solo con w98 si può fare(perchè è in dos)
si ma con w2000 non posso crearmi un disco di ram perchè devo modificare autoexec.bat,e solo con w98 si può fare(perchè è in dos)
kucciolone
30-11-2001, 21:38
beh, win2k nel tuo caso è l'unica alternativa, a meno che non accetti di avere meno di 768 MB di RAM. Ma con 1 GB che te ne fai di sto disco RAM? Io ne ho 1,5 Gb e di sta roba non se ne parla proprio.
urca1000
30-11-2001, 21:39
allora nulla di piu facile e comunque se facevi una ricerca sul forum trovavi tranquillamente la soluzione è un problema che si è gia presentato milionio di volte.:)
Allora fai cosi:
Allora vai su trova e cerca il file "System.ini" lo apri con blocco note e vai nella sezione "vcache" e imposti questi valori:
[vcache]
maxfilecache=512000
minfilecache=64000
dopo di che vai nella sezione [386Enh] e aggiungi una linea con la stringa "MaxPhysPage=30000".
Ovviamente tutto senza virgolette.
Ciao.
vuoi mettere la velocità di operare direttamente sulla ram con applicazioni molto avide,e poi come disco di comodità nel senso che quando spegni non lasci tracce (capiscimi!) si può parcheggiare un intero cd sul disco ram ecc
ho provato come mi hai detto,ho aggiunto un altro 128 di ram ma niente,mi da i problemi suindicati,non mi carica i driver della sheda video,se invece escludo ildisco ram,funziona con 900 mega,ma poi non mi va il sintonizzatore tv della scheda video,mah,cmq grazie e ciao
Originariamente inviato da Linox
[B]vuoi mettere la velocità di operare direttamente sulla ram con applicazioni molto avide,e poi come disco di comodità nel senso che quando spegni non lasci tracce (capiscimi!) si può parcheggiare un intero cd sul disco ram ecc
Perchè non ti compri direttamente un AS400? :D
Mattleyy
01-12-2001, 21:47
Hai provato a mettere dei banchi di ram uguali,
potresti avere incompattibilita' tra i vari banchetti di ram
Provaci!!
Cestc dovidzegna:D :D
no perchè mi manca un'altro da 512,me lo farò prestare,ciao
Linox sei pregato di non fare crossposting.. è la 2° discussione che duplichi per il forum... questa è stata fusa con il suo doppione in Problemi Software
comportamento da non ripetere
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.