PDA

View Full Version : il mouse wireless mi riavvia il pc!

silver.dragon
09-02-2008, 13:47
ciao ragazi,come da titolo ho da poco acquistato un mouse wireless della trust che mi è piaciuto molto..purtroppo dopo un pò che lo utilizzo il mio pc si riavvia senza motivo(il problema è proprio quel mouse dal momento che se uso uno ps/2 non succede)premetto che la mia è una macchina abbastanza vecchia(duron 1300)che ha 4porte usb ma non sono USB2.0..qualche consiglio?i driver sono quelli ufficiali che davano con la confezione..

bambalu
09-02-2008, 14:02
Forse nel BIOS e` impostata come prima periferica di boot l`USB. Prova a cambiare l`ordine.

Quali controller USB hai sotto gestione periferiche?

silver.dragon
09-02-2008, 14:42
ciao grazie peraver risposto!allora nel mio ordine di boot c'è solo il il disco fisso,il resto llo tengo sempre tutto disabilitato!questa è la situazione dei controller..preciso un'altra cosa..ho installata sul pc una scheda da pci ad usb2.0,che cmq fuziona come 1.0 a causa del fatto che ha chipset via che è praticamente incompatibile con quasi tutte le schede madri(c'è anche una discussione a riguardo su questo forum)cmq alla fine il tutto funge come 1.0..altri consigli?http://img155.imageshack.us/my.php?image=immaginehx1.png

bambalu
10-02-2008, 11:21
E` dura capire se e` un conflitto HW o SW o un problema di alimentazione del PC.

1) Hai provato a disinstallare da gestione periferiche il mouse e riavviare il PC?

2) Puoi anche aggiornare i tutti e 5 driver VIA con quelli standard e disabilitare la funzione di spegnimento periferiche USB in tutti e 5 HUB principale USB:

Tasto dx sul Controller USB VIA > aggiorna driver > non usare Win Update > scegli opzione per utenti esperti > scegli "Non effettuare la ricerca. Scelta manuale del driver > seleziona Controller host USB OpenHCD Standard.

Tasto dx su HUB principale USB > Proprieta` > Risparmio energia > togli la spunta dalla voce relativa allo spegnimento delle periferiche.

3) Se la causa e` un conflitto fra una periferica USB ed un`altra (chi lo sa :confused: :confused:) fai un Refreshing the USB Driver Stack

Scusa se non traduco :) .

USB Does NOT like to share it's IRQ with another device especially when the user is employing sophisticated USB peripherals. Even though Windows may report NO conflict, if USB is sharing its IRQ with another system peripheral, (i.e. video, sound, SCSI etc.), that is often the source of the problem. (IRQ Holder for PCI Steering is NOT considered another device)

Trovi la procedura qui, utlimo paragrafo intitolato Refreshing the USB Driver Stack http://www.usbman.com/Guides/Cleanup%20Device%20Manager%20Safe%20Mode.htm

4) Qualche guru dei PC in ascolto :D :D

Ciao