Entra

View Full Version : garmin o tomtom? acquisto entro sera!

lhawaiano
09-02-2008, 13:45
devo fare un regalo e non so cosa scegliere, il budget si aggira intorno ai 150/180 euro. voi cosa mi consigliate?

grazie :)

edit: tomtom one v3 o becker 7926?

lhawaiano
09-02-2008, 13:58
anche i becker non sembrano male...

prendiamo 4 esempi a caso (mediaworld):

becker 7926 180€
becker 7916 200€ (differenze dal 7926??)
tomtom one v3 180€
garmin numi 250 180€

cosa e perchè secondo voi? :)

lhawaiano
09-02-2008, 15:06
io intanto faccio domande ;)

sui becker si possono mettere gli autovelox e tutti gli altri pdi?
immagino che sull'ansino stravinca il tom tom...

lhawaiano
09-02-2008, 16:07
il 7926 (così come anche il 7934 highspeed...che vuol dire poi highspeed??) non permette di evitare le strade più trafficate vero? (come mi pare di aver capito faccia invece il 716 pro) o il tmc è un'altra cosa ancora?

lhawaiano
09-02-2008, 16:55
sono giunto a una conclusione:D

tomtom one v3 o becker 7926?

Predator_ISR
09-02-2008, 17:55
sono giunto a una conclusione:D

tomtom one v3 o becker 7926?

NN conosco il tomtom, ho avuto un Garmin (streetPilot 2610) ed ora ho un becker il 7916, lo trovo semplice affidabile e di facile utilizzo, permette di immagazzinare fino a 500 Point Of Interest, incluso quindi gli autovelox, ma tanto in autostrada lasciano il tempo che trovano visto l'introduzione del "Safety Tutor".

lhawaiano
10-02-2008, 11:25
alla fine ho preso il 7926, il tomtom sicuramente è più personalizzabile, ma considerato che a un uomo di sessant'anni come mio padre metterci la voce del ranzani non interessa, ho preferito il design (e la possibilità di metterci l'SD che voglio, oltre al processore più potente, che male sicuramente non fa)...

certo che a manuali si sprecano, sembrano le istruzioni dei prodotti trust... comunque l'autonomia non mi sembra niente male!

Predator_ISR
10-02-2008, 11:29
alla fine ho preso il 7926, il tomtom sicuramente è più personalizzabile, ma considerato che a un uomo di sessant'anni come mio padre metterci la voce del ranzani non interessa, o preferito il design (e la possibilità di metterci l'SD che voglio)...

certo che a manuali si sprecano, sembrano le istruzioni dei prodotti trust... comunque l'autonomia non mi sembra niente male!

Benvenuto nella famiglia Becker allora.

lhawaiano
10-02-2008, 12:10
Benvenuto nella famiglia Becker allora.

grazie ;)

Stevewind
12-02-2008, 09:03
Ottima scelta!! :D
Come avrai notato leggendo nel forum io sono un accanito sostenitore di Becker,
quindi non posso che apprezzare e farti i coplimenti!!

Sappi che se hai bisogno di aiuto o consigli o se hai dei problemi con il navigatore basta chiedere e farò il possibile per darti una mano... ;)
un saluto

Predator_ISR
12-02-2008, 09:11
Una considerazione (per certi versi ovvia) che facevo stamane mentre ero in macchina: ho installato il Becker, a bordo della mia Audi A4 di vecchissima generazione (inizio aprile compie 10 anni!!) nella posizione dove si trovano le bocchette di aerazione quindi appena sopra il vano autoradio, credevo che con quell'installazione avrei avuto bisogno di un'antenna esterna da posizionare in "vista" del parabrezza per permettere una buona "visione" dei satelliti GPS, invece con mia grande sorpresa e soddisfazione il Becker funge tranquillamente. aggiungo che in passato avevo un Garmin (StreetPilot 2610) il quale se nn ben posizionato mi "diceva" di nn "vedere" i satelliti GPS.
La parte ovvia di questa considerazione credo che sia dovuta al fatto che questi navigatori usano ricevitori con maggiore sensibilita' in ingresso e/o puo' darsi che abbiano aumentato la potenza dei TX a bordo dei Birds.

Stevewind
12-02-2008, 09:23
Concordo alla grande, i Becker hanno una ricezione ottima e, tra l'altro, anche se viene a mancare (in galleria) il software simula la navigazione satellitare e non perde un metro.. grandissimo.. :D

E ti dico di più: un amico che lavora nel settore mi ha anticipato che Becker prossimamente introdurrà sui navigatori (primi al mondo) un nuovo gps di ultima generazione capace di agganciare i satelliti e avviarsi nel giro si appena 2-3 secondi!! Se non ricordo male si chiamerà "istant fix" o roba simile... :ave:

Predator_ISR
12-02-2008, 10:42
Concordo alla grande, i Becker hanno una ricezione ottima e, tra l'altro, anche se viene a mancare (in galleria) il software simula la navigazione satellitare e non perde un metro.. grandissimo.. :D

E ti dico di più: un amico che lavora nel settore mi ha anticipato che Becker prossimamente introdurrà sui navigatori (primi al mondo) un nuovo gps di ultima generazione capace di agganciare i satelliti e avviarsi nel giro si appena 2-3 secondi!! Se non ricordo male si chiamerà "istant fix" o roba simile... :ave:

Infatti, se un difetto gli voglio trovare al Becker e' quello che - come aveva anche il Garmin - deve "scaldarsi" un po prima di iniziare a "navigare".

lhawaiano
12-02-2008, 14:27
Ottima scelta!! :D
Come avrai notato leggendo nel forum io sono un accanito sostenitore di Becker,
quindi non posso che apprezzare e farti i coplimenti!!

Sappi che se hai bisogno di aiuto o consigli o se hai dei problemi con il navigatore basta chiedere e farò il possibile per darti una mano... ;)
un saluto
in effetti un po' si nota che sei il paladino dei becker, ma solo un po' eh :D

comunque è davvero bellino, l'unica cosa che un po' mi spiace è che non abbia il reality view (esiste un modo perchè lo abbia? :fagiano:), è una feature che mi sarebbe piaciuto avesse, gli altri modelli cominciano a diventare troppo dispendiosi...

grazie a tutti del benvenuto ;)

Stevewind
12-02-2008, 14:58
comunque è davvero bellino, l'unica cosa che un po' mi spiace è che non abbia il reality view (esiste un modo perchè lo abbia? :fagiano:), è una feature che mi sarebbe piaciuto avesse, gli altri modelli cominciano a diventare troppo dispendiosi...

No non credo proprio che si possa inserire in un qualche modo la reality view..
Comunque questa funzione c'è solo per gli svincoli in autostrada quindi suppongo che a tuo padre forse non servirebbe molto, suppongo ripeto, può anche essere che invece sia sempre in giro per autostrade.. :rolleyes:

lhawaiano
10-03-2008, 16:08
non ho capito una cosa...ma qualora voglia vedere se ci sono nuove mappe, o nuovi velox, o ancora un update del software, dove cavolo devo andare?? non sul sito becker a quanto pare :mbe:

Stevewind
12-03-2008, 11:52
non ho capito una cosa...ma qualora voglia vedere se ci sono nuove mappe, o nuovi velox, o ancora un update del software, dove cavolo devo andare?? non sul sito becker a quanto pare :mbe:

Ehilà,ciao!
Allora per gli aggiornamenti dei software sono annuali e sono gratuiti vai su www.mybecker.com sulla sinistra scegli il modello che t'interessa e dalla schermata che compare entri nell'area download e da li ti scarichi il software aggiornato.
Invece come dicevo tempo fa in un'altra discussione sul tema:
gli aggiornamenti della cartografia x Becker escono annualmente e se li vuoi li paghi,come quelli di tutte le altra marche che in un modo o nell'altro te li fanno pagare...
(occhio xchè esiste anche un modo x non pagarli ma non si può dire );)
A buon intenditor....:rolleyes:

aledevasto
12-03-2008, 16:56
(occhio xchè esiste anche un modo x non pagarli ma non si può dire );)

E non si deve dire, come non si dovrebbe neanche fare ;)