PDA

View Full Version : mi consigliate giochi psx :-)

brain_81
09-02-2008, 13:28
salve,
non prendetemi per uno che si e' appena svegliato da un ibernazzione...ma siccome sono un amante dei giochi di quei tempi,mi hanno regalato un psx, si la 1 :-) con un po di giochi tra cui silent hill metal gear e resident evil 1-2-3, li ho giocati tutti, ora vorrei mi consigliaste altri bei giochi, possibilmente sul genere survival horror ma anche rpg e adventure,action
, escludendo invece i giochi di sport che non mi piacciono....quali sono i migliori giochi psx di tutti i tempi? quali mi consigliate? grazie mille

a proposito non ce' verso vero di avere resident evil primo episodio italiano? io lo ho solo ENG.. :-(( ...sarei disposto a nolegiare una console per poterlo giocare ma non credo esista..nemmeno un remake? grazie mille a tutti

OvErClOck82
09-02-2008, 13:30
final fantasy 7/8/9 :O

Maverick18
09-02-2008, 13:33
FF7, Xenogears, Chrono Cross, Vagrant Story, Legacy of Kain 2, Alone in the Dark

Dark Schneider
09-02-2008, 13:40
Beh RE1 in italiano c'è solo nella versione DS(che è identica alla versione PSX), oppure in RE Rebirth del Cubo..anche se quest'ultimo è un RE1 completamente rifatto da zero(ed è fantastico).

Oltre a quelli da citati ed a quelli già consigliati, ti consiglierei Castlevania Symphony of the Night. Ma anche Tekken 3 e Soul Blade(conosciuto anche come Soul Edge). Ed magari Wipeout 2097.

Giant Lizard
09-02-2008, 14:04
Dipende, ci sono stati tanti bei giochi su PSX, ma bisogna capire quali convengano. Mi spiego, ci sono stati giochi molto belli su PSX, che poi però sono stati migliorati su console più recenti (è il caso di Castlevania SOTN che è disponibile su Xbox 360) e quindi secondo me non è conveniente spendere soldi per versioni inferiori. Poi dipende dalla disponibilità che uno ha :D

i giochi che consiglierei...umh...

- Broken Sword
- Broken Sword 2
- Tombi
- Theme Hospital
- Tomb Raider 2
- Final Fantasy 8
- Metal Gear Solid
- Street Fighter Alpha 3
- Parasite Eve 2
- GTA/GTA 2

Beh RE1 in italiano c'è solo nella versione DS(che è identica alla versione PSX)

davvero? Non ne sapevo niente :confused: come si chiama? Solo Resident Evil? Ma è la trasposizione di Resident Evil o di Resident Evil Director's Cut?

pando811
09-02-2008, 14:10
resident evil 2 e granturismo

brain_81
09-02-2008, 14:17
grazie a tutti, i mitici broken li gioco e rigioco sullo scumm :-) il mitico theme hospital lo ho gia :-) bellissimo

Castlevania Symphony of the Night mi iispira molto..che gioco e'? esiste in italiano?

mentre per i FF tra il 7\8\9 quale e' il migliore? non faccio molto caso alla grafica ma piu che altro al coinvolgimento del gioco, alla storia

poi mi ispirano Soul Blade,tombi e Vagrant Story sono avventure? survival? in italiano? intanto googleo un po per trovare recensioni...

EDIT: cosa cambia tra resident evil e director cut? io ho la cut...interessante...

Dark Schneider
09-02-2008, 14:28
davvero? Non ne sapevo niente :confused: come si chiama? Solo Resident Evil? Ma è la trasposizione di Resident Evil o di Resident Evil Director's Cut?

Si è uscita come versione per celebrare i 10 anni. Si chiama Resident Evil DS o Resident Evil Deadly Silence. Il gioco ha due modalità: quella originale che è uguale uguale. Poi una modalità rebirth. Quest'ultimo è un po' diversa, tipo in diverse situazioni la visuale diventa in prima persona per un breve periodo. Oppure gli enigmi rifatti che usano un po' il touch ed il microfono. Ed in questa modalità è presente la versione zombie di Forest Speyer ad esempio che era presente nella Directors Cut. Ed qualche altro contenuto. Inoltre c'è una modalità multiplayer.

fabio.m
09-02-2008, 15:09
possibilmente sul genere survival horror ma anche rpg e adventure,action

Medievil senza dubbio. :) Avventura platform con humour horror-gotico a volontà.
E anche Medievil 2 volendo.

Giant Lizard
09-02-2008, 15:14
1. Castlevania Symphony of the Night mi iispira molto..che gioco e'? esiste in italiano?

2. mentre per i FF tra il 7\8\9 quale e' il migliore? non faccio molto caso alla grafica ma piu che altro al coinvolgimento del gioco, alla storia

3. poi mi ispirano Soul Blade,tombi e Vagrant Story sono avventure? survival? in italiano? intanto googleo un po per trovare recensioni...

4. EDIT: cosa cambia tra resident evil e director cut? io ho la cut...interessante...

1. Mi pare che su PSX fosse in inglese, mentre su Xbox Live Arcade lo puoi trovare in hd, in italiano, con dolby digital 5.1 e supporto widescreen :D

2. son gusti, in genere viene considerato migliore il 7 (dalla stragrande maggioranza). Io ad esempio preferisco l'8 :) dato che chiedi sulla lingua, ti avviso che il 7 è solo in inglese, mentre l'8 e il 9 sono in italiano

3. Tombi è un platform bellissimo, coloratissimo e con una colonna sonora spettacolare :D Soul Blade altro non è che il predecessore dell'attuale Soul Calibur (un picchiaduro insomma) e Vagrant Story è un jrpg.

4. Resident Evil director's cut ha delle scene censurate in Resident Evil :)

Si è uscita come versione per celebrare i 10 anni. Si chiama Resident Evil DS o Resident Evil Deadly Silence. Il gioco ha due modalità: quella originale che è uguale uguale. Poi una modalità rebirth. Quest'ultimo è un po' diversa, tipo in diverse situazioni la visuale diventa in prima persona per un breve periodo. Oppure gli enigmi rifatti che usano un po' il touch ed il microfono. Ed in questa modalità è presente la versione zombie di Forest Speyer ad esempio che era presente nella Directors Cut. Ed qualche altro contenuto. Inoltre c'è una modalità multiplayer.

interessante...dici che vale la pena acquistarlo? :D

Maverick18
09-02-2008, 15:53
mentre per i FF tra il 7\8\9 quale e' il migliore? non faccio molto caso alla grafica ma piu che altro al coinvolgimento del gioco, alla storia

Il più famoso ed il migliore ,almeno secondo me, è FF7. Prova anche gli altri però, potrebbero piacerti, non si sa mai.

Se sei appassionato di jrpg gioca assolutamente a Xenogears, disponibile solo in americano.( esiste una traduzione italiana fatta dai SadNes)
Il TOP, imho, per storia, caratterizzazione personaggi, coinvolgimento.

Come platform consiglio Ape Escape, carino.

Dark Schneider
09-02-2008, 16:16
Per Brain81: guarda altri due titoli belli sono Soul Reaver (che è un action 3d) e di Survivor Horror..ci sarebbe Dino Crysis...è un Survivor in cui ci sono anche i Dinosauri. Gli autori sono sempre gli stessi di Resident Evil. Per PSX c'è sia Dino Crysis 1 e 2. :)

interessante...dici che vale la pena acquistarlo? :D

Guarda io me lo son comprato perchè sono un fan. :D Alla fine è tale e quale. Almeno io mi son rigiocato solo la versione "originale" (finito intendo).

Alla fine se vedi che lo trovi a basso prezzo, puoi anche prenderlo. Dovresti riuscire a trovarlo in qlc gamerush o gamestop sui 15-20 euro usato.

scusa la qualità delle foto. :D
http://img528.imageshack.us/img528/6894/1003742800x600jh6.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/3471/1003758800x600jf5.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/2531/1003763800x600uf0.jpg

Giant Lizard
09-02-2008, 16:27
Guarda io me lo son comprato perchè sono un fan. :D Alla fine è tale e quale. Almeno io mi son rigiocato solo la versione "originale" (finito intendo).

Alla fine se vedi che lo trovi a basso prezzo, puoi anche prenderlo. Dovresti riuscire a trovarlo in qlc gamerush o gamestop sui 15-20 euro usato.

scusa la qualità delle foto. :D

sbavo :D

grazie, lo prendo sicuramente :)

TRUTEN
09-02-2008, 18:23

Resident Evil DS.
Contiene due modalita la classica che è la director's cut identica alla versione psx con tanto di filmati e quella "speciale" per ds dove ci sono alcuni nuovi enigmi da risolvere con touch e microfono per sfruttare, appunto, le nuove caratteristiche del portatile nintendo.

SPAMMER ON Lo vendo sul mercatino se ti interessa :stordita: /SPAMMER OF

Edit avevano già spiegato tutto come al solito arrivo dopo :asd:

Giant Lizard
09-02-2008, 18:50
Resident Evil DS.
Contiene due modalita la classica che è la director's cut identica alla versione psx con tanto di filmati e quella "speciale" per ds dove ci sono alcuni nuovi enigmi da risolvere con touch e microfono per sfruttare, appunto, le nuove caratteristiche del portatile nintendo.

SPAMMER ON Lo vendo sul mercatino se ti interessa :stordita: /SPAMMER OF

Edit avevano già spiegato tutto come al solito arrivo dopo :asd:

asdasd :D

piuttosto, ne approfitto per fare un'altra domanda a riguardo :O la modalità che sfrutta le caratteristiche del DS non ha le director's cut, vero?

TRUTEN
10-02-2008, 13:17
A questo non saprei proprio rispondere perchè io l'ho terminato sono nella modalità classica; alla "rinascita" ho giocato giusto 5 minuti per provare un combattimento in prima persona ( solo alcuni cambattimenti particolari lo trasformano in un fps, non tutti fortunatamente).

brain_81
13-02-2008, 15:45
grazie a tutti...tramite vecchi amici sono riuscito a procurarmi un bel po di giochi che mi avete segnalato :-) per ora li ho solo provati per decidere a quale giocare...tombi mi han dato 1 e 2, molto belli, platform con elementi RPG, medievil mi ispira moltissimo,sembra molto divertente, credo sara il primo che giochero (dopo aver finito i reesident evil...ho appena finito il primo:-) ) vagrant story anche sembra bello, un po complicato di comandi ma credo sia solo questione di pratica, lo ho trovato anche in ITA :-) infine i final fantasy li ho trovati tutti 7\8\9 il 7 e' in ITA credo e' applicata una patch amatoriale quindi iniziero da quello e poi a seguire..mi han dato anche il mitico KEN il guerriero, non sapevo esistesse un gioco di hokuto, e' anche molto carino forse un po ripetitivo ma segue alla perfezzione la trama della serie TV...peccato che sia totalmente in JAP e non e' possibile skipprare i lunghi filmati di intermezzo..essendo in JAP sono noiosi...poi mi hanno dato Alundra dicendomi che e' bello ma devo ancora provarlo...ho trovato i mitici pandemonium, e molti altri...ok posso iniziare..ma sara dura scegliere da dove...oggi poi passa un mio amico a portarmi altri giochi...vediamo se ne uscira qualcuno bello... ho un paio di domande...

LBA esiste il secondo episodio? sul PC esiste ed era molto piu bello del primo

ho sentito parlare di silent hill origins ma mi pare di capire sia solo per PSP...quindi e' un gioco nuovo? e non ce' per psx?

ho trovato anche GTA il primo, sapete se esiste anche il 3 per psx? quello con grafica 3D praticamente

Alone in the dark esiste l'episodio new nightmare? lo avevo su PC ed era bellissimo..ora ovviamente su xp non funge piu..lo rigiocherei volentieri se mi dite che esiste mi metto alla ricerca

mi e' sembrato di capire che su PSX era uscit anche crusader no regret, era un gioco isometrico che mi piaceva molto qualcuno di voi sa se esiste davvero?

oltre a dino crisis,silent e resident non ce ne sono altri con trame e giocabilita simile?

grazie e scusate la miriade di domande

_MaTTi_
13-02-2008, 16:29
metal gear solid acquisto d'obbligo ;) piu' che un videogioco un'esperienza di vita e un film stupendo, trama da 10, giocabilità idem (è la 15esima volta che lo finisco :D), e fattore immersion alle stelle :D è un must buy nient altro da aggiungere :)

fabio.m
13-02-2008, 16:34
metal gear solid acquisto d'obbligo ;) piu' che un videogioco un'esperienza di vita e un film stupendo, trama da 10, giocabilità idem (è la 15esima volta che lo finisco :D), e fattore immersion alle stelle :D è un must buy nient altro da aggiungere :)

Quello che è d'obbligo è leggere il primo post! :D :asd:

Comunque aggiungo Oddworld: Abe's Oddysee e Oddworld: Abe's Exoddus. Platform-puzzle 2D, molto belli.

_MaTTi_
13-02-2008, 17:16
Quello che è d'obbligo è leggere il primo post! :D :asd:

Comunque aggiungo Oddworld: Abe's Oddysee e Oddworld: Abe's Exoddus. Platform-puzzle 2D, molto belli.

ops :D sorry

Giant Lizard
13-02-2008, 17:45
1. ho sentito parlare di silent hill origins ma mi pare di capire sia solo per PSP...quindi e' un gioco nuovo? e non ce' per psx?

2. ho trovato anche GTA il primo, sapete se esiste anche il 3 per psx? quello con grafica 3D praticamente

3. oltre a dino crisis,silent e resident non ce ne sono altri con trame e giocabilita simile?

grazie e scusate la miriade di domande

rispondo a queste:

1. No, non c'è su PSX.

2. su PSX esistono solo GTA, GTA 2 e GTA London

3. Parasite Eve 1 e 2 :) te lo avevo anche già segnalato. E' bellissimo ed è molto simile a Resident Evil.