View Full Version : info veloce su AIRPORT EXTREME BASE
cia ragazzi, sto per prendere una base airport extreme usata, quella quadrata per intenderci.
quante versioni ne hanno fatte? esiste solo una versione? oppure solo l'ultima è la cosiddetta "N"?
Parappaman
09-02-2008, 14:39
La quadrata è sempre con wireless .n, però ne esistono due versioni: la prima aveva ethernet integrata a soli 100 Mbit, la seconda ha invece le porte con ethernet Gigabit. Si sono succedute nell'arco di un 7-8 mesi senza nessun cambio di nome, quindi cerca di verificare sulla scatola, tra i dati tecnici, di quale modello si tratti.
grazie. tu la hai? come ti trovi? io ho un router netgear...che non mi fa impazzire. il disco di rete collegato è lentissimo, il wireless col powerbook è scadente e ogni tanto perde la connessione.
Parappaman
09-02-2008, 16:34
No, non ce l'ho. Anch'io ho un router/modem Netgear, mi ci trovo bene date le mie *molto ridotte* necessità :D
Ho notato che questi cosini soffrono molto dalla crittazione del traffico wireless (e di disattivarla non ci penso proprio), praticamente riduce quasi a un terzo il throughput massimo tra i computer connessi (la media è di 2,5-3 MB/sec, quando senza la crittazione si raggiungono i 6-7 di media), oltre che peggiorare la ricezione. Di sicuro non fa per te se ti serve ad accedere frequentemente a grossi file sulla rete, molto meglio l'Airport Extreme, anche se non la sfrutterai appieno dato il PowerBook che ha wireless col punto g. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.