View Full Version : TEMP. AMD X2 4200+@2400??
andreagtr
09-02-2008, 13:00
Buon giorno, secondo voi posso stare tranquillo conla temp. del processore a 38° a riposo e sotto carico intorno ai 60°?? monto uno zalman CNPS9500( che tra parentesi è sempre freddo!!) grazie ell'aiuto!!
no che nn puoi stare tranquillo!!!anke io uso lo zalman(9700 led),cn 1 amd 6000 ho le temp a 29-17 in idle,al max 43-35!!!probabile ke la pasta e' stata applicata male,60 sn troppi!
WhiteHand
09-02-2008, 16:02
Buon giorno, secondo voi posso stare tranquillo conla temp. del processore a 38° a riposo e sotto carico intorno ai 60°?? monto uno zalman CNPS9500( che tra parentesi è sempre freddo!!) grazie ell'aiuto!!
60° per uno zalman che deve raffreddare un procio come il tuo, sono veramente troppi!! :eek:
andreagtr
10-02-2008, 19:34
ma io nn ho mai avuto temperature così basse, e ho applicato la pasta più di una volta!! nn saprei, cmq riferite alle temp ufficiali sono bene!!
brigante81
10-02-2008, 19:43
sulle temperature l'overvolt incide molto di più della frequenza, dai un'occhiata a quello
andreagtr
10-02-2008, 19:51
questo è un probl!! da bios ho impostato 1,37 o 1,40 nn ricordo, invece probe mi indica 1,44! ma dici che dipenda dal troppo alto o dal troppo basso?? cmq neanche di serie avevo temp così basse!!
il voltaggio impostalo su auto.cmq se hai controllato le temp sul sito amd devi saxe ke sn temperature testate cn il dissy originale.tu hai quello?no hai 1 zalman,la superficie dissipante e' maggiore ed ha 1 sistema di raffreddamento leggermente differente.quindi le temp devono exere + basse.anke io ho 1 zalman,e' probabile ke hai messo troppa pasta(devi spalmarne 1 velo).riprova a spalmarla,fallo cn 1 skeda delle ricarike del cel.nn metterne troppa mi raccomando
il voltaggio impostalo su auto.cmq se hai controllato le temp sul sito amd devi saxe ke sn temperature testate cn il dissy originale.tu hai quello?no hai 1 zalman,la superficie dissipante e' maggiore ed ha 1 sistema di raffreddamento leggermente differente.quindi le temp devono exere + basse.anke io ho 1 zalman,e' probabile ke hai messo troppa pasta(devi spalmarne 1 velo).riprova a spalmarla,fallo cn 1 skeda delle ricarike del cel.nn metterne troppa mi raccomando
aggiungo, di tirare a lucido l'his e la superficie di contatto del dissy, se mi dice che ha applicato + volte la pasta, non vorrei che l'avesse fatto senza prima rimuovere la vecchia...
hahahaha gia' hai ragione,nn ho puntualizzato :p ...e mi raccomando se il dissy rimane attaccato al procio nn tirare,ma tieni il pc acceso x 10 minuti in modo ke si riscaldi,se dovesse tirarsi fuori il procio mentre e' serrata al 100% si piegano i pin
andreagtr
13-02-2008, 11:55
già provato a suo tempo!! ho messo 1 velo dopo aver pulito tutto con l'alcool accuratamente!! nn sono mai cambiate di una virgola!
andreagtr
13-02-2008, 12:01
comincio a pensare che sia proprio la cpu che ha qualcosina di brutto!!( deriva da una fiera dell'elettronica(comprata nuova!!))pensavo dipassare al phenom, ma o quello o la 2@ 8800 gts x lo sli!! si accettano consigli!!
andreagtr
13-02-2008, 12:04
P.S. che volt dovrei dare (circa) per fare un buon lavoro senza esagerare?? nn è che 1,44 è troppo?? per la mia frequenza?? anche xchè nn mi sembra di poter impostare auto, se faccio l'overk manuale!!(xchè quello "intelligente"arriva solo fino all'8%)
temp permettendo, fino ad 1,55v per un daily 6 ok..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.