PDA

View Full Version : Casini, divorzio sull'Eurostar

lunaticgate
09-02-2008, 12:17
ROMA - "Lo sapete come si chiama questa cosa? Una vigliaccata, fatta alle mie spalle". Pier Ferdinando Casini è seduto sulla poltrona dell'Eurostar che lo sta portando a Bologna. Con lui c'è la moglie Azzurra. L'appuntamento è inderogabile: un'ecografia per controllare il "piccolo Casini" che nascerà tra pochi mesi. Gli squilla il telefonino e dall'altra parte c'è Gianni Letta. Accanto a lui ci sono Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Paolo Bonaiuti. Letta attiva il vivavoce e il colloquio, dopo i primi convenevoli, si infiamma in un istante. "Stiamo qui con Silvio e Gianfranco - gli dice l'ex sottosegretario alla presidenza del consiglio - e ti volevamo dire che la lista unica si fa. Pensiamo che debba farne parte pure tu. Non ci sono motivi perché tu non aderisca. Il Pdl è nei fatti e tu sei il benvenuto. Ma sappi che se non ci stai, noi andiamo avanti lo stesso". Qualche secondo di silenzio. Anche nella sala di Palazzo Grazioli sale la tensione. Poi, incredulo, il leader dell'Udc risponde: "Ma come? Io sto qui in treno, voi state lì tutti insieme e mi dite che sta nascendo un nuovo partito. Oltre al fatto che mi sembra un'idea bislacca, vi pare questo il modo di fare? Mi annunciate un'operazione di questo tipo tra una galleria e l'altra? E dovrei pure accettare? No, questa è una vigliaccata. È un complotto bello e buono".........................

FONTE (http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni/verso-elezioni/verso-elezioni.html)

:doh:

Bastian UMTS
09-02-2008, 12:21
Ha fatto benissimo a mandare a cagare il gatto e la volpe....un bel 10 a Casini

luigiaratamigi
09-02-2008, 12:22
Tempo due giorni e vi aderisce anche lui...
E' un film già visto: inizia che sembra "Spartacus" ma finisce come "Torna a casa Lassie".

Ramingo^^
09-02-2008, 12:24
13:09 Casini riflette: "Disponibile a dialogo, ma sia chiaro"

Il leader dell'Udc potrebbe ripensare al "vado da solo" di ieri. "Sono disponibile ad ogni dialogo purchè avvenga nella chiarezza e nella serietà. L'importante è che gli italiani sappiano che io lavoro per unire e non per dividere i moderati". Casini ha anche aggiunto di non voler "polemizzare" con il leader di Fi e di essere pronto ad incontrarlo.

Domani sarà già tornato all'ovile....:sofico:

lunaticgate
09-02-2008, 12:28

Il leader dell'Udc potrebbe ripensare al "vado da solo" di ieri. "Sono disponibile ad ogni dialogo purchè avvenga nella chiarezza e nella serietà. L'importante è che gli italiani sappiano che io lavoro per unire e non per dividere i moderati". Casini ha anche aggiunto di non voler "polemizzare" con il leader di Fi e di essere pronto ad incontrarlo.

Domani sarà già tornato all'ovile....:sofico:

Ah ecco....... ma io mi chiedo, la sinistra farà anche c@g@r€ ma la destra non è che sia messa meglio! Molto meglio quando c'era il partito dell'amore! :muro:

Marilson
09-02-2008, 12:29
a volte mi sembra un film, Casini, Fini e Bossi. Calpestati nella loro più profonda dignità umana di politico e di persona da Silvio Berlusconi. E' un dato di fatto, nudo e crudo. Bossi disse anni fa "mai più con Berlusconi", di coalizioni ne sono venute altre due :rolleyes: . Fini? tutte quelle belle parole sull'indipendenza razionale, sull'ideologia, sulle radici storiche di un movimento di destra (la fiamma) che devono essere difese e bla bla... un partito e una storia cancellati, via il simbolo... tutti nel PDL :rolleyes: . Casini? L'UDC è stato masticato come un chewing gum nella precedente legislazione berlusconiana, ogni tentativo non dico di rivolta ma di leggittima perplessità su vari temi cancellato con un semplice timbro di voce del capo di 1 ottava più alto. L'unico che paradossalmente ha avuto le "palle" per tirarsi fuori è Follini (dio ce ne scampi, anche lui ha le sue responsabilità) e quegli altri Tabacc & C. che vogliono darsi un minimo di dignità memori forse del passato democristiano. Hanno accusato fino all'ultimo secondo del governo Prodi di un csx unito solo dal potere, ma in verità il csx non si è fatto problemi a sfasciarlo questo governo, per motivi biechi e ridicoli di ripicche personali :rolleyes: . In realtà il potere, questo magico collante, mi sa che sta bene da un'altra parte...
scusate lo sfogo, anzi no. Era doveroso

sander4
09-02-2008, 12:31
Mi sono proprio stufato di stargli dietro, sono mesi che fanno distinguo, che mandano quasi a quel paese silvio per poi tornare amiconi e maggiordomi poco dopo.

Almeno prima tornava all'ovile dopo qualche settimana, ora direttamente il giorno dopo. :doh:

luigiaratamigi
09-02-2008, 12:32

Ellamiseria!
Manco due giorni....adesso gli bastano due ore.
Ma non sono dei collie, sono dei levrieri!

Marilson
09-02-2008, 12:33
Mi sono proprio stufato di stargli dietro, sono mesi che fanno distinguo, che mandano quasi a quel paese silvio per poi tornare amiconi e maggiordomi poco dopo.

Almeno prima tornava all'ovile dopo qualche settimana, ora direttamente il giorno dopo. :doh:

sei un elettore UDC?

cocis
09-02-2008, 12:34
facciamo una mozione perchè l'eurostar faccia una tappa in siberia ?? desinazione solo andata ?? :ciapet: :stordita:

sander4
09-02-2008, 12:35
sei un elettore UDC?

Per carità :asd: penso voterò Di Pietro, o comunque csx

lunaticgate
09-02-2008, 12:35
Scusate ma sono davvero un credulone. Mi aveva quasi convinto questa nuova uscita della soap opera della CDL ( anzi ex........ o no? hanno cambiato solo il nome......). :rolleyes:

Bastian UMTS
09-02-2008, 12:37
Scusate ma sono davvero un credulone. Mi aveva quasi convinto questa nuova uscita della soap opera della CDL ( anzi ex........ o no? hanno cambiato solo il nome......). :rolleyes:

Ti capisco....pure io ci credevo, e sinceramente Casini quando argomenta mi piace pure, ma poi come sente il fischio del padrone (Silvio) finisce la magia....:asd:

lunaticgate
09-02-2008, 12:46
Ti capisco....pure io ci credevo, e sinceramente Casini quando argomenta mi piace pure, ma poi come sente il fischio del padrone (Silvio) finisce la magia....:asd:

Ah ora ho capito tutto! :)

Chi di noi non ha mai fatto uno scherzo telefonico ad un amico?

Ecco Silvio, Gianfri e Buonaiuti erano lì che non c'avevano un c@220 da fare e il Berlusca ha detto:"Facciamo uno scherzo a Pierferdi?"................che burloni!

Casini però l'ha capito solo 24 ore dopo! :O

:D

Bastian UMTS
09-02-2008, 12:48
Ah ora ho capito tutto! :)

Chi di noi non ha mai fatto uno scherzo telefonico ad un amico?

Ecco Silvio, Gianfri e Buonaiuti erano lì che non c'avevano un c@220 da fare e il Berlusca ha detto:"Facciamo uno scherzo a Pierferdi?"................che burloni!

Casini però l'ha capito solo 24 ore dopo! :O

:D
Indubbiamente ha meno senso dello humor rispetto al resto della banda, vuoi per le sue origini politiche....:asd:

Willy McBride
09-02-2008, 13:05
Certo che Casini è il politico che ha fatto le scelte peggiori in queste settimane. Ha deciso di rinunciare alla riforma elettorale perché Berlusconi gli aveva garantito di rifare la coalizione come nel 2006, e adesso invece deve scegliere tra entrare in parlamento con pochissimi eletti ininfluenti oppure rischiare lo scioglimento nel pdl.

Hitman04
09-02-2008, 13:08
Ha detto bene un utente su questo forum che non ricordo, Berlusconi è il gattaro e Fini, Casini, Bossi & co sono i gattini che gli girano intorno e si fanno gli affari loro, facendo credere di essere indipendenti e autonomi.
Quando però Silvio sbatte la scodella tutti corrono da lui a testa bassa :asd:

fracarro
09-02-2008, 13:52
Suvvia è evidente l'intento di Berlusconi. Vuole distruggere a destra tutto ciò che non gli appartiene. All'epoca è partito con la Lega che se non erro nel suo periodo di splendore raggiunse il 10-15%. Poi dopo l'alleanza con Berlusconi si è cominciata ad oscurare perdendo viavia consensi. La stessa cosa sta facendo ora con ANe UDC che sono i due unici partiti rimasti a contare qualcosa a destra.

Riguardo l'UDC, ritiene di poterlo distruggere velocemente dato che i pezzi Casini li sta perdendo da solo vedi quelli della Rosa Bianca e quelli passati a FI che rappresenta un forse segnale di allarme per lui. Da qui la scelta di umiliarlo con la storia della telefonata sull'eurostar per metterlo di fronte al fatto compiuto. Il risultato di questa operazione è un'umiliante sottomissione di Casini che si annette e perde quel po di "potere ricattatorio" che aveva nei confronti di Berlusconi oppure presentarsi da solo. In quest'ultimo caso però verrebbe distrutto dalla campagna elettorale del pdl e bollato come quello che ha abbandonato l'alleanza e il sogno della destra di essere unita contro i comunisti.

Per Fini il discorso era più delicato perchè aveva più consensi. Che fare allora? Semplice, IMHO Berlusconi gli ha detto che se si unisce al PDL il posto sarà suo quando Berlusconi passerà la mano. Il problema è che Berlusconi questa mano non la passerà mai finchè è in vita e questo Fini sembra proprio non volerlo capire. (non è detto che Fini sopravviva a Berlusconi).

Risultato di tutto ciò? Bisogna dare atto a Berlusconi della potenza che ha a sua disposizione, ormai gestisce da solo il centro-destra azzerbinando a suo piacimento i suoi "sottoposti" (a questo punto li definirei così), lanciando loro gli avanzi di potere per tenerli buoni e far credere loro di contare ancora qualcosa.

Riguardo le contraddizioni di questi politici e dei "ritorna a casa lessi" leggete qui: http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_09/stella_932bb9ea-d6e2-11dc-b781-0003ba99c667.shtml

joesun
09-02-2008, 14:06
Ha fatto benissimo a mandare a cagare il gatto e la volpe....un bel 10 a Casini

Tempo due giorni e vi aderisce anche lui...
E' un film già visto: inizia che sembra "Spartacus" ma finisce come "Torna a casa Lassie".

.
:muro:

Imrahil
09-02-2008, 14:06
Esagerando, Casini tornerà all'ovile in una settimana.

SquallSed
09-02-2008, 14:11
davvero ridicoli

Yaro86
09-02-2008, 15:19
Esagerando, Casini tornerà all'ovile in una settimana.

Mi sa di no... a sentirlo parlare ieri (su invasioni barbariche) sembrerebbe abbastanza determinato sulla sua strada. Non ha escluso eventuali coalizioni però devono essere rispettate determinate condizioni.

dasdsasderterowaa
09-02-2008, 15:52
Spero che Casini resti nel CDX e che soprattutto l'UDC non si unisca alla Rosa Bianca :D :D :D

gtrin
09-02-2008, 16:01
Spero che Casini resti nel CDX e che soprattutto l'UDC non si unisca alla Rosa Bianca :D :D :D

tranquilli...casini non farà nulla di quello che pensa. come al solito.

Imrahil
09-02-2008, 16:57
Mi sa di no... a sentirlo parlare ieri (su invasioni barbariche) sembrerebbe abbastanza determinato sulla sua strada. Non ha escluso eventuali coalizioni però devono essere rispettate determinate condizioni.

Vedrai...