PDA

View Full Version : Bertinotti

ELISAMAC1
09-02-2008, 12:00
Ma fausto nn aveva detto che dopo il governo prodi lui nn si sarebbe piu' ricandidato???

Fabiaccio
09-02-2008, 12:05
Ma fausto nn aveva detto che dopo il governo prodi lui nn si sarebbe piu' ricandidato???

più o meno come altri 25423523623 politici di 3523 schieramenti.
Dunque?

ELISAMAC1
09-02-2008, 12:07
Dunque?

Sai lui e' il gran salvatore degli operai e quasi quasi mi aveva convinto anche me a votarlo.:eek:

*sasha ITALIA*
09-02-2008, 12:12
Sai lui e' il gran salvatore degli operai e quasi quasi mi aveva convinto anche me a votarlo.:eek:

è sabato fuori c'è il sole vai a far shopping valà...

Fabiaccio
09-02-2008, 12:12

più o meno come gli altri politici citati nel mio post prima... ;)

anonimizzato
09-02-2008, 12:17

:rotfl:

lukeskywalker
09-02-2008, 12:20

saggio consiglio ;)

ELISAMAC1
09-02-2008, 12:24

saggio consiglio ;)

Andate intanto voi che intanto io ci penso.

nomeutente
09-02-2008, 12:25

Bertinotti sta da tempo cercando di far emergere la classe dirigente dei gc: in particolare Gennaro Migliore (attualmente presidente del gruppo parlamentare alla camera) era uno dei possibili segretari.
La domanda che gli ha fatto Fazio era, se non sbaglio, se avrebbe avuto un posto di primo piano nell'Arcobaleno e lui ha risposto che avrebbe preferito mandare avanti un giovane perché ci sono tanti altri modi di fare politica.
La candidatura a premier (che poi non è davvero una candidatura a premier in quanto siamo un regime parlamentare) è venuta dopo e porterà semplicemente Bertinotti alla camera ma non significa che dovrà avere un ruolo di primo piano nel nuovo partito.
Quindi al momento non ha smentito la sua posizione originaria (non ha mai negato che si sarebbe candidato di nuovo).

nomeutente
09-02-2008, 12:26

Questo atteggiamento comincia ad essere seccante: ammonito.

*sasha ITALIA*
09-02-2008, 12:36
Questo atteggiamento comincia ad essere seccante: ammonito.

ah il mio? perchè i suoi stupidi thread non lo sono?

alarico75
09-02-2008, 12:37
Bertinotti sta da tempo cercando di far emergere la classe dirigente dei gc: in particolare Gennaro Migliore (attualmente presidente del gruppo parlamentare alla camera) era uno dei possibili segretari.
La domanda che gli ha fatto Fazio era, se non sbaglio, se avrebbe avuto un posto di primo piano nell'Arcobaleno e lui ha risposto che avrebbe preferito mandare avanti un giovane perché ci sono tanti altri modi di fare politica.
La candidatura a premier (che poi non è davvero una candidatura a premier in quanto siamo un regime parlamentare) è venuta dopo e porterà semplicemente Bertinotti alla camera ma non significa che dovrà avere un ruolo di primo piano nel nuovo partito.
Quindi al momento non ha smentito la sua posizione originaria (non ha mai negato che si sarebbe candidato di nuovo).

Niente di male, ma tu sinceramente vedi delle prospettive per questa alleanza Sinistra Arcobaleno?
A me sembra che stando in silenzio rispetto alle mosse del PD si condanna a essere cancellata o resa irrilevante.
Viceversa spingendo avanti con forza i propri argomenti (che sono sicuramente forti nel paese, non lo nego) si pone in competizione diretta col PD, rubandogli voti per le elezioni, ma non rischia certo di sparire.

cocis
09-02-2008, 12:38
Dunque?

mi ricorda veltroni .. :sofico:

nomeutente
09-02-2008, 12:47

Se sono stupidi o no, non sta a te dirlo e soprattutto non è consentito deridere un altro utente.
Non sarebbe nemmeno consentito contestare pubblicamente l'operato di un mod, ma per questa volta chiudo un occhio. Non farmene pentire.

nomeutente
09-02-2008, 12:50
Niente di male, ma tu sinceramente vedi delle prospettive per questa alleanza Sinistra Arcobaleno?
A me sembra che stando in silenzio rispetto alle mosse del PD si condanna a essere cancellata o resa irrilevante.
Viceversa spingendo avanti con forza i propri argomenti (che sono sicuramente forti nel paese, non lo nego) si pone in competizione diretta col PD, rubandogli voti per le elezioni, ma non rischia certo di sparire.

Premesso che io non sono di rifondazione (anche se lo sono stato in passato) e tantomeno della sinistra arcobaleno che è un'ulteriore svolta a destra imho inaccettabile, l'Arcobaleno corre da solo perché così ha voluto Veltroni, quindi se gli porteranno via voti a sinistra la responsabilità del PD (che d'altro canto recupererà voti al centro).

Hitman04
09-02-2008, 13:11
Veramente ancora non è stato dichiarato ufficialmente come candidato dell'arcobaleno , quindi aspetta prima di aprire fuffa-thread; a dire il vero nel nostro sistema politico NON esiste un candidato premier designato prima dei risultati elettorali, nonostante qualche furbone della precedente legislatura abbia voluto inserire il nome del leader della coalizione all'americana.
Sta al Presidente della Repubblica di conferire l'incarico, in piena autonomia.;)

alarico75
09-02-2008, 13:33
Veramente ancora non è stato dichiarato ufficialmente come candidato dell'arcobaleno , quindi aspetta prima di aprire fuffa-thread; a dire il vero nel nostro sistema politico NON esiste un candidato premier designato prima dei risultati elettorali, nonostante qualche furbone della precedente legislatura abbia voluto inserire il nome del leader della coalizione all'americana.
Sta al Presidente della Repubblica di conferire l'incarico, in piena autonomia.;)

Si questo e' scritto nella costituzione.
Di fatto la coalizione che vince le elezioni sceglie il candidato premier e il presidente della repubblica accetta chi viene scelto.
Precedentemente (1 repubblica)il partito di maggioranza relativa proponeva un nome e si vedeva se i gruppi parlamentari erano d'accordo.
Dove il presidente puo' avere un margine di intervento e' sui ministri:ministri poco adatti o impresentabili vengono sconsigliati dal PdR per motivi istituzionali.

alarico75
09-02-2008, 13:47
Premesso che io non sono di rifondazione (anche se lo sono stato in passato) e tantomeno della sinistra arcobaleno che è un'ulteriore svolta a destra imho inaccettabile, l'Arcobaleno corre da solo perché così ha voluto Veltroni, quindi se gli porteranno via voti a sinistra la responsabilità del PD (che d'altro canto recupererà voti al centro).

Ho capito.
Che fai allora? Ti ritrovi con Idv? (secondo me sono molto a dx come idee)
Sinistra Critica?
Non credo che ti asterrai... mi sembri uno con delle idee chiare vorrai mica che decidano gli altri per te?

tdi150cv
09-02-2008, 14:54

non piu' di tutti gli altri sul Silvio ...
e poi etichettare di stupidita' le altrui domande non e' bello ... qualcuno ti ha mai detto che scrivi stupidate ?

Hitman04
09-02-2008, 15:02
Si questo e' scritto nella costituzione.
Di fatto la coalizione che vince le elezioni sceglie il candidato premier e il presidente della repubblica accetta chi viene scelto.
Precedentemente (1 repubblica)il partito di maggioranza relativa proponeva un nome e si vedeva se i gruppi parlamentari erano d'accordo.
Dove il presidente puo' avere un margine di intervento e' sui ministri:ministri poco adatti o impresentabili vengono sconsigliati dal PdR per motivi istituzionali.

Di fatto, ma il PdR rimane colui il quale conferisce l'incarico, senza che quesro sia già deciso.
Poi ovviamente non lo darà a Borghezio se vince la destra :asd:

Snickers
09-02-2008, 15:08
non piu' di tutti gli altri sul Silvio ...
e poi etichettare di stupidita' le altrui domande non e' bello ... qualcuno ti ha mai detto che scrivi stupidate ?
No, calma, nessuna domanda reale è stupida, solo quelle in cui si conosce la risposta (o cmq dove va a parare) sono stupide, e qua mi pare si ricada nella seconda situazione....

nomeutente
09-02-2008, 15:40
Il prossimo che si esprime sulla stupidà di un thread o di un utente viene sospeso. Non sto scherzando.

nomeutente
09-02-2008, 15:43
Ho capito.
Che fai allora? Ti ritrovi con Idv? (secondo me sono molto a dx come idee)
Sinistra Critica?
Non credo che ti asterrai... mi sembri uno con delle idee chiare vorrai mica che decidano gli altri per te?

Idv è decisamente a destra, ne condivido solo lo spirito legalitario.
Mi colloco in effetti nella zona a sx di rifondazione (sinistra critica o pcl di Ferrando), ma non so se saranno presenti con una lista su tutto il territorio nazionale visto che sono realtà radicate in specifici territori e assenti in altri.
Quando saprò che liste ci sono, valuterò. Al momento non escludo la scheda nulla (proprio perché ho le idee chiare, non ho intenzione di votare chi non mi rappresenta).

alarico75
09-02-2008, 15:46
Di fatto, ma il PdR rimane colui il quale conferisce l'incarico, senza che quesro sia già deciso.
Poi ovviamente non lo darà a Borghezio se vince la destra :asd:

Mmm... il Pdr e' arbitro del parlamento, non conduttore.
Non credo che si schiererebbe per un personaggio non espresso dalla maggioranza del parlamento.
I momenti nei quali si propone un nome fuori dal normale, coincidono di solito con una forte crisi parlamentare (Ciampi nel 92,Dini nel 94,Maccanico nel 96,Marini quest'anno).
Sono momenti rari,nei quali il Pdr si fa carico di fornire un nome sul quale costruire un consenso bipartisan.
L'imposizione di un candidato non espresso dalla maggioranza parlamentare non e' nei ruoli del Pdr.
E sicuramente poi non e' nelle corde dell'attuale Pdr,una persona corretta e onesta.

lukeskywalker
09-02-2008, 18:25
scusa ma quando lo avrebbe detto?

ELISAMAC1
09-02-2008, 18:30
scusa ma quando lo avrebbe detto?

Nn me lo ricordo dove l'ho sentito, ma mi ricordo che questa cosa nn mi dispiaceva dato che il suo apporto alla classe operaia e' stato nullo.Solo chiacchiere x prendere voti.:(

lukeskywalker
09-02-2008, 18:39
Nn me lo ricordo dove l'ho sentito, ma mi ricordo che questa cosa nn mi dispiaceva dato che il suo apporto alla classe operaia e' stato nullo.Solo chiacchiere x prendere voti.:(

allora è una domanda retorica la tua, dato che già conosci la risposta.
per lo più - come tuo solito - non sei in grado di citare la fonte.
nemmeno ti ricordi dove l'hai sentito!

vorrei sapere da un moderatore se aprire un 3d con questi presupposti abbia intenti diversi da il voler creare polemica sin dalla prima parola digitata.
con quale speranza di tenere in piedi una discussione educata e costruttiva si mantiene aperto un topic simile?
non ci sono contenuti certi ne ci sono considerazioni da parte dell'autore del topic, poi ci si meraviglia se qualcuno è ironico.
ma cosa si dovrebbe rispondere all'autore del topic, scusate?
:muro:

xenom
09-02-2008, 18:46

eh è meglio ricordarsele le fonti.. perché se sta notizia salta fuori da studio aperto o TGCOM capisci bene che è alquanto opinabile :asd:

ELISAMAC1
09-02-2008, 18:48
allora è una domanda retorica la tua, dato che già conosci la risposta.
per lo più - come tuo solito - non sei in grado di citare la fonte.
nemmeno ti ricordi dove l'hai sentito!

vorrei sapere da un moderatore se aprire un 3d con questi presupposti abbia intenti diversi da il voler creare polemica sin dalla prima parola digitata.
con quale speranza di tenere in piedi una discussione educata e costruttiva si mantiene aperto un topic simile?
non ci sono contenuti certi ne ci sono considerazioni da parte dell'autore del topic, poi ci si meraviglia se qualcuno è ironico.
ma cosa si dovrebbe rispondere all'autore del topic, scusate?
:muro:

Sono sicura di averlo sentito e nn credo sia una colpa.Dato che sicuramente qualcuno l'ha sentito dire volevo sapere un suo parere.E poi si vuole solo far rendere noto le contraddizioni, magari con lo scopo di far capire con quali persone si ha a che fare in politica.Scusami se qualche volta vengo qua' dentro a disturbare dato che sono di destra.;)

lukeskywalker
09-02-2008, 18:49
eh è meglio ricordarsele le fonti.. perché se sta notizia salta fuori da studio aperto o TGCOM capisci bene che è alquanto opinabile :asd:

scusa ma non leggi i suoi 3d: non cita MAI una fonte attendibile, è chiaro che poi qualcuno si innervosisce da questi chiari intenti polemici

lukeskywalker
09-02-2008, 18:53
Sono sicura di averlo sentito e nn credo sia una colpa.Dato che sicuramente qualcuno l'ha sentito dire volevo sapere un suo parere.E poi si vuole solo far rendere noto le contraddizioni, magari con lo scopo di far capire con quali persone si ha a che fare in politica.Scusami se qualche volta vengo qua' dentro a disturbare dato che sono di destra.;)

a parte che la sezione è apolitica.
poi disturbi non perchè sei di destra ma perchè scrivi cose polemiche e di bassissimo livello paventando notizie e accadimenti senza avere contezza del loro fondamento.
poi se apri un 3d polemico in partenza, considerato che sei di parte, abbi l'intelligenza di premunirti veificando un minimo l'attendibilità della notizia.
ti risparmi magre figure e permetteresti agli altri di rispondere in maniera sensata

3l3v3n
09-02-2008, 19:16

:ciapet: ma nemmeno sotto tortura :read:

Hitman04
09-02-2008, 20:28
a parte che la sezione è apolitica.
poi disturbi non perchè sei di destra ma perchè scrivi cose polemiche e di bassissimo livello paventando notizie e accadimenti senza avere contezza del loro fondamento.
poi se apri un 3d polemico in partenza, considerato che sei di parte, abbi l'intelligenza di premunirti veificando un minimo l'attendibilità della notizia.
ti risparmi magre figure e permetteresti agli altri di rispondere in maniera sensata
http://i24.photobucket.com/albums/c5/luigipapa/OWNED/owned004.png
:asd:

lukeskywalker
09-02-2008, 20:43
http://menacingmorons.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/owned.jpg
:asd:

non si vede

Hitman04
09-02-2008, 20:51
non si vede

Si vede, si vede, controlla il tuo browser :rotfl:

lukeskywalker
10-02-2008, 06:19
Si vede, si vede, controlla il tuo browser :rotfl:

si ho visto. :asd:

loreluca
10-02-2008, 10:42
Davero...
Comunque secondo me Bertinotti è un bravo politico e una brava persona, saggia e colta; il suo problema è che non puo' mettersi al livello di aiutare gli operai perché è ad un livello più alto di un semplice sindacalista e diventa quasi ridicolo... Non so se mi sono spiegato... Sembra quasi troppo snob...
Uno come Bertinotti lo vedrei bene a disquisire con filosofi e scienziati... Con i turnisti non ci azzecca nulla... E' meglio uno come Giordano o Diliberto...

Amilcare Barnabeo Salami
10-02-2008, 10:46
A me sembra avesse detto che non si sarebbe ricandidato alla segreteria di Rifondazione.

majino
10-02-2008, 11:31

appunto, già ti hanno spiegato (nomeutente) come sono andate le cose. con precisione.

che si fa, si chiude, o si continua a parlare del nulla? :)

lukeskywalker
11-02-2008, 10:59
appunto, già ti hanno spiegato (nomeutente) come sono andate le cose. con precisione.

infatti mi pare strano come questa e quell'altra discussione su d'alema siano rimaste aperte.

nomeutente
11-02-2008, 11:56

L'ho lasciata aperta perché pensavo che si potesse intavolare comunque un discorso sulla candidatura di Bertinotti, ma visto che ciò che ho scritto (e cioè che Bertinotti non ha mai detto di non ricandidarsi al parlamento ma solo che non voleva un incarico dirigenziale di spicco nel nuovo partito) è caduto nel vuoto anche se era una risposta precisa alla domanda precisa fatta in apertuta, ne desumo che il thread non va da nessuna parte.