View Full Version : Semplice copia di un dvd
sonicomorto
09-02-2008, 11:34
Ciao
devo semplicemente copiare un dvd (dvd5 verbatim che contiene un film con menù, extra, sottotitoli,...) su un altro dvd5, senza togliere nulla, senza comprire niente. Una semplice copia.
Bene, ho provato con la CopiaDVD di Nero, ma la copia una volta inserita nel lettore da tavolo si blocca dopo una decina di secondi dall'inizio del film. Inoltre avvengono cose differenti rispetto al dvd in origine, ad esempio nella copia non compaiono le schermate iniziali prima di giungere al menù.
Di conseguenza ho provato un altro programma DVDFab notando che parla di Clonazione (non copia, ma è la stessa cosa o no?), così ho provato a fare questa Clonazione. Con questo avrei risolto però dopo, dubbioso, ho provato per sicurezza a fare la copia di altri 5-6 film diversi (sempre su dvd5 verbatim) ed ecco la copia di ognuno di essi dà problemi (come le schermate che non compaiono o il blocco del film).
Insomma non riesco ad ottenere semplicemente una copia precisa del dvd sorgente... sono senza parole.
Quindi chiedo il vostro supporto! Possibile che non esista un programma per copiare precisamente un dvd ed ottenere una sopia IDENTICA a quello sorgente??
Spero in un vostro aiuto! Grazie
http://dpaehl.dd6338.kasserver.com/cdr/
sonicomorto
09-02-2008, 12:16
Grazie del sito.
Ma quale software mi consigli di provare per fare cioò che chiedo?
grazie
wizard1993
09-02-2008, 12:23
Grazie del sito.
Ma quale software mi consigli di provare per fare cioò che chiedo?
grazie
ti ricordo che blocco dei film e schermate nere spesso voglionbo dire masterizzazione con errori
http://dpaehl.dd6338.kasserver.com/cdr/cddvdiso.php
86alessio86
09-02-2008, 12:38
prova a con dvd shrink lo decripti tuttop dentro una cartella(senza comprimere),poi con nero provi a ricreare il dvd...ti consigliop prima usa un dvd rescrvibile
wizard1993
09-02-2008, 12:41
prova a con dvd shrink lo decripti tuttop dentro una cartella(senza comprimere),poi con nero provi a ricreare il dvd...ti consigliop prima usa un dvd rescrvibile
quoto, soprattutto la seconda
sonicomorto
09-02-2008, 12:59
http://dpaehl.dd6338.kasserver.com/cdr/cddvdiso.php
Ho letto la pagina, con quel programma, se ho capito bene, faccio l'ISO del dvd. poi in seguito dovrei masterizzare l'iso con nero. giusto?
questo è il procedimento che segue anche il programma citato sopra (DVDFab) che prima crea un iso e poi la masterizza, quindi ha il vantaggio che fa tutto in uno...
Tu dici che invece col sistema "CD DVD to ISO 1.0" + Nero sia migliore?
Fammi sapere.
Vuoi dire che devo fare un backup del dvd con dvdshrink? Come lo backuppo?
in ISO o normale copia (cartelle audio e video)?
non capisco 2 cose:
1) cosa intendi per "decripti tutto"?
2) cosa intendi per "con nero provi a ricreare il dvd" ?
fammi sapere perchè sto intuendo che forse il problema sono forse le protezioni presenti sul dvd che sia Nero (copiaDvd) sia DvdFab non eliminano... può essere?
dvd rescrivibili non ho mai avuti! fa lo stesso, al peggio butto un altro dvd+r, tanto ormai...
Grazie a tutti! Forza che se mi risolvete questo problema vi pago da bere a tutti!! :)
wizard1993
09-02-2008, 13:17
dvdfab serve per forzare i le protezioni dei dvd acquistati al fine di fare una copia di backup dei dvd regolarmente acquistati, per questo decriptare
ricreare la struttura vioè ricreare le cartelle, ma clone dvd l'hai provato?
sonicomorto
09-02-2008, 13:35
La mia situazione però parte da un dvd sorgente che è già masterizzato.
Quindi per copiarlo è sufficiente usare dvdshrink senza compressione?
clone dvd l'ho incontrato mille volte ma non ho mai capito se serve a fare quello che serve a me.
jazzprofile
09-02-2008, 15:28
Prova con ImgBurn (http://www.imgburn.com/)
ciao
sonicomorto
09-02-2008, 15:43
Ho fatto quello che ha detto 86alessio86 se ho capito bene: ho fatto praticamente il backup del dvd copiato con dvdshrink (ovviamente senza compressione visto che il dvd sorgente era già dvd5) e masterizzato conseguentemente (sempre mediante dvdshrink, che sarà indifferente rispetto a usare nero).
Quini SEMBRA che il dvd ottenuto funzioni correttamente come la copia sorgente. Ma può essere che con dvdshrink non ci siano problemi perchè questo elimina/sistema/decripta eventuali protezioni??
Lo penso perchè non a caso, i programmi con i quali ottengo copie non funzionanti sono Nero e DVDFab che entrambi (se non erro) non rimuovono protezioni
Fatemi sapere se il metodo usato con dvdshrink è buono.
wizard1993
09-02-2008, 21:19
DVDFab che entrambi (se non erro) non rimuovono protezioni
Fatemi sapere se il metodo usato con dvdshrink è buono.
dvdfab le toglie, e come se le toglie...
prova clone dvd
sonicomorto
09-02-2008, 21:43
ho provato a copiare col nuovo nero NERO8 e increidbilmente con copiadvd me l'ha fatto bene...
Parlami di clonedvd ... a cosa serve? va accoppiato ad altri programmi?
ti ringrazio
wizard1993
09-02-2008, 21:49
ho provato a copiare col nuovo nero NERO8 e increidbilmente con copiadvd me l'ha fatto bene...
Parlami di clonedvd ... a cosa serve? va accoppiato ad altri programmi?
ti ringrazio
clone dvd è probabilemente il miglior programma di copia cha attualmente sia disponibile, potentissimo e relativamente veloce (commericializzato dalla slysoft) è in grado di copiare perfettamente quasi tutti i dvd e riesce a passare le protezioni in maniera in fin troppo semplice
sonicomorto
09-02-2008, 23:37
Ma quindi, nel mio caso, per copiare un "dvd già copiato" va bene lo stesso?
O si usa da originale a dvdr per eludere le protezioni?
86alessio86
10-02-2008, 10:20
io clone dvd non lo uso,lo ho usato qualche volta e lo ho usato insieme ad anydvd.
Quello che intendevo dire era,una votla fatto il beackup con dvd shrink(ti crea filve vob ecc),con nero crei un dvd video e nella cartella metti tutti quei file e dopo masterizzi.Per il metodo dvd shrink molti lo usano.E' buono anche per ilfatto che se hai un dvd superiore da 4 giga con quello puoi togliere tutte le cose varie(menù,sottotitoli ecc),e diminuire un pò la qualita del video(se necessario) se lo vuoi fare entrare in dvd 4.7 giga.Se fai il beackup lui ti copia il dvd 1a1 in cartella.
sonicomorto
10-02-2008, 10:44
Ok, infatti dopo che mi avevi detto così ieri ho provato subito, facendo backeup+masterizzazione diretta tutto da dvdshrink e il dvd è venuto bene!
mi sono informato un po' su questi programmi e ho trovato una classifica dei migliori:
http://www.programmifree.com/dvd9_a_dvd5.htm
escludendo quelli di Codifica Completa ai primi posti, il migliore pare essere
Nero Recode 2.2.7 mentre CloneDVD risulta ben peggiore anche di Dvdshrink!!! mi sentirei di escluderlo all'istante... cosa dite?
In conclusione per ora operei così:
1) per copiare dvd9 -> dvd5 uso Nero Recode (che sembrerebbe superiore a dvdshrink che ho usato sempre)
2) per copiare dvd5 -> dvd5 faccio CopiaDVD in Nero Burning Rom a velocità basse
Vi sembra la scelta migliore rispetto a tutti gli altri programmi citati?
In questo modo con il pacchetto compelto Nero8 ho tutto cio' che mi serve ed ho il meglio in assoluto!!
Attendo pareri
sonicomorto
10-02-2008, 11:17
Per dire: come non detto.
Ho appena copiato da dvd5 a dvd5 con Nero a vel 4x, e la copia non gira bene.
Io sono sfinito...
sto tentando con clonedvd
andrea.ippo
10-02-2008, 12:04
Ti porto la mia esperienza personale:
DVDShrink non ha mai sbagliato un colpo.
Pare che non rimuova le protezioni più recenti, ma o sono io che ho c*lo e non ho mai beccato un disco con tali protezioni, oppure è una cavolata e semplicemente funziona.
Sta di fatto che io quando devo copiare film (ovviamente una copia ad uso personale del disco originale per evitare di danneggiarlo con l'uso), uso sempre DVDShrink, sia per dvd5 che per dvd9 e non ho mai problemi.
Poi creo la ISO e la masterizzo con ImgBurn, e tutto fila liscio.
ciao
sonicomorto
10-02-2008, 12:41
Ciao
allora, ma tu con dvdshrink fai anche copie da dvd5 (non originale) a dvd5 vergine?
Nel caso io con dvdshrink faccio il backup senza compressione e poi masterizzo direttamente tramite dvdshrink.
il procedimento è ok o no? (quelli che ho fatto così sono venuti perfetti)
il problema di shrink è che abbastanza spesso quando vado su Open per caricare il dvd, mi dà errore e non riesce ad aprirmelo.
quindi come procedere?
86alessio86
10-02-2008, 12:42
io uso anche anydvd(per le ipotetiche protezioni) in accoppiata so ke fa il suo lavoro..
Io non guardo le classifiche dei programmi..a me interessa come mi trovo e funziona il programma.se mi soddisfa anche se in basso nella lista alla fine non mi interessa.me la fo da me la lista:D
nel pc ho installato nero,dvdshrink,anydvd.Cè anke dvd decrypter ma è in inglese.
Il procedimento a m va bn e non da nessuno errore
sonicomorto
10-02-2008, 12:52
Ah, quindi anche copiando un dvd già copiato (ipoteticamente senza protezioni) attacchi Anydvd? in teoria non servirebbe...
andrea.ippo
10-02-2008, 15:10
Ciao
allora, ma tu con dvdshrink fai anche copie da dvd5 (non originale) a dvd5 vergine?
Nel caso io con dvdshrink faccio il backup senza compressione e poi masterizzo direttamente tramite dvdshrink.
il procedimento è ok o no? (quelli che ho fatto così sono venuti perfetti)
il problema di shrink è che abbastanza spesso quando vado su Open per caricare il dvd, mi dà errore e non riesce ad aprirmelo.
quindi come procedere?
Si, anche per copie 5->5
Per l'errore che dici tu, credo si tratti di una di quelle protezioni avanzate che non riesce a bypassare.
sonicomorto
10-02-2008, 15:52
ciao
proprio adesso ho provato a copiare con dvdshrink un dvd che non mi apre dicendo un errore tipo "struttura dati non riconosciuta" o qualcosa del genere.
anche dvdclone non me lo prende, mentre nero invece SI.
ma se il dvd è già una copia, non dovrebbe avere nessuna protezione!!!
devo usare cmq anche anydvd?
pollione
11-02-2008, 06:20
Un consiglio semplicissimo per effettuare copie complete di dvd per uso personale:
1.ti scarichi la versione grauita di Anydvd (che funziona come un driver, quindi ti rimuove in automatico -se presenti- le protezioni CSS del dvd quando lo inserisci). Link: http://www.slysoft.com/it/anydvd.html
2.esegui dvdshrink, vai su open, il dvd viene analizzato, scegli un percorso per la copia su hd (crea una cartella e sovrascrivila per ogni copia che desideri fare, così non sprechi spazio) e clicca su backup. Quando richiesto inserisci il dvd vergine da masterizzare.
Tutto qui.;)
PS: qualora shrink -tra qualche mese- non dovesse "aprirti" il dvd, devi semplicemente scaricare una versione aggiornata di Anydvd (con nuovi codici delle protezioni), sovrascrivendo quella presente sul pc.
sonicomorto
11-02-2008, 08:22
Ciao
perfetto. sul fatto di usare dvdshrink sono d'accordo perchè mi dà l'idea che sia l'unico che non mi abbia mai dato errori nella copia.
l'unico problema che mi dava erano degli errori vari in apertura di alcuni dvd, però forse con anydvd risolverei anche questo problema.
provo al più presto a riferisco.
speriamo tutti che non ce ne sia bisogno :)
anydvd è freeware? mi sembra di no eh...
86alessio86
11-02-2008, 13:15
no è shareware
quoto pollione...
choccoutente
09-03-2008, 09:04
ma quale sarebbe sta versione gratuita di any dvd? se non esiste che trovo di equivalente e free?
86alessio86
09-03-2008, 11:11
anydvd è freeware/shareware.
Freeware perchè hai X giorni di prova ed completo se nn ricordo male.Shareware perchè se dopo lo vuoi devi pagare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.