Entra

View Full Version : HD SATA SLAVE????

Gigizzu
09-02-2008, 11:06
Ho smontato il mio HD SATA perchè il computer è defunto vorrei montarlo su un altro pc per recuperare i dati.
Come faccio a dirgli che è slave però non c'è nessun jumper?
Grazie
Ciao

tothem83
09-02-2008, 11:14
Se è un hard disk sata non c'è alcun bisogno del jumper perchè per ogni canale è previsto il collegamento di un solo dispositivo...

Gigizzu
09-02-2008, 11:29
Se è un hard disk sata non c'è alcun bisogno del jumper perchè per ogni canale è previsto il collegamento di un solo dispositivo...

Ok ma se su un pc c'è già un HD SATA e ne inserisco un altro su un altro canale come fa a "sapere" quale SO caricarire. Praticamente io voglio mettere il mio HD sul pc di un mio amico per salvare i dati me lo vede in automatico come un ùHD esterno?
Grazie

tothem83
09-02-2008, 13:10
Non ti fa segliere all'inizio della fase di boot? altrimenti prova dal bios a mettere la sequenza di boot con l'hd giusto

tothem83
09-02-2008, 17:15
Cmq non penso si possa trasferire un hard disk con sistema operativo gia installato su un altro pc perchè la configurazione di sistema e i driver saranno diversi pr i 2 pc...

Zuperman1982
09-02-2008, 17:19
non è così difficile, attacchi il tuo HD alla seconda porta sata, lasci invariato il bios, verrà caricato il SO solito, e poi trasferisci i dati dal TUO HD a quello del tuo amico che è quello con sopra il SO.
Al limite se ci fossero problemi nell avvio del SO controlla il bios e inserisci come primo HD quello del TUO amico.

!@ndre@!
09-02-2008, 17:21
non è così difficile, attacchi il tuo HD alla seconda porta sata, lasci invariato il bios, verrà caricato il SO solito, e poi trasferisci i dati dal TUO HD a quello del tuo amico che è quello con sopra il SO.
Al limite se ci fossero problemi nell avvio del SO controlla il bios e inserisci come primo HD quello del TUO amico.

..quoto perfettamente!!;)

Gigizzu
10-02-2008, 10:06
..quoto perfettamente!!;)

Oggi provo speriamo di non combinare danni:D