View Full Version : chitarristi a me x consiglio
ciao a tutti, mi accingo a comprare la mia prima chitarra (elettrica), ho trovato in un negozio una chitarra IBANEZ, fondo di magazzino, la negoziante una vecchietta un po rinco... non mi ha saputo dire niente ne il modello ne niente di specifico.. mi ha detto solamente che è made in JAPAN e che quindi era una chitarra di fascia alta... so andato in altri negozzi e mi hanno detto che le made in Jappolandia costano dagli 800 in su... mentre quella vecchietta mi ha chiesto solo 250 euro... mi sono segnato il numero seriale per cercare di risalire al modello ma sono nel panico anche perche NON SO se è una chitarra troppo vecchia o c'e' un pacco... qualcuno di voi mi darebbe una mano?
ero convinto di prendere una GRG 170 (180 euro) o la 270 (220 euro) made in china o corea sicuramente, prima che mi imbattessi in questa occasione..
il num seriale è questo F725543, MADE IN JAPAN
vi ringrazio in anticpo... purtroppo google nn mi ha aiutato molto... c'era un sito guitardaterproject ma nn c'e' piu...
Mucchina Volante
09-02-2008, 12:22
io comprai una ibanez giappo quattro cinque anni fa (non ricordo di preciso) rghttp://www.venson.com.cn/images/product/guitar/ibanez/RG470.jpg
piu' o meno così ma col battipenna in plastica trasparente, doppio humbacker e ponte floyd rose...la pagai sui settecento euri all'epoca...forse quella costa meno perchè è una rimanenza e quindi la svende per togliersela da davanti..
mi sembra che questa made in japan avesse 3 pickup | | | ed è floyd rose
mentre io la cerco humbucker che dovrebbe essere cosi || ||
se nn erro
cosa comporta avere i pickup cosi?
grazie ^^
cmq anche se fosse una chitarra vecchia di 4 anni fa.. è pur sempre una jappo.. dovrebbe essere superiore a una grg 170/270 ? o sbaglio?
hai molte piu speranze qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644320
le ibanez non hanno floyd id default, ma varie varianti dell edge (il ponte ibanez)
nella prima parte del seriale, F7 dovrebbe stare per "Fuji Gen Gakki" "1987" perche una 2007 avrebbe F07 e una 97 avrebbe F97 (stando a una rapida ricerca, non fidarti al 100%; la restante parte della sigla indica mese e numero progressivo di produzione, che è trascurabile
in ogni caso nel 3d linkato ci sono persone molto piu esperte di me
sparagnino
09-02-2008, 12:54
e ponte floyd rose...la pagai sui settecento euri all'epoca...
Con 700 gneuri compri un pezzo di un floyd rose.
Specifichiamo un Licensed...
Sì, in linea di massima le made in Japan sono qualitativamente migliori, rispetto soprattutto alle made in China o Korea.
I pickup singoli, cioè questi | | |, sono detti single coil. Un humbucker è in realtà un doppio single coil, cioè sono due single coil collegati tra loro in controfase. Questo porta ad avere una potenza maggiore del suono ed una migliore pulizia perchè il collegamento in controfase riduce i segnali di disturbo.
La scelta tra single coil e humbucker dipende dal genere che vuoi suonare. Un genere come il metal, ad esempio, è meglio suonarlo con dei pickup humbucker.
Per quanto riguarda la chitarra non so darti consigli, non conosco il modello, però se è davvero una made in Japan ed è nuova, potrebbe costare così poco proprio perchè è una rimanenza di magazzino... e potresti cogliere al volo l'offerta!
Comunque prova a chiedere nella sezione musica, c'è un thread apposito per chitarristi, lì ci sono molti più esperti che potranno aiutarti! ;)
Io la prenderei al volo.
una japan per 250 nuova è un affarone imho.
Al limite poi aiuti i single coil con un distorsore :D
cpoapzpa
mmhh vai sul 3d delle guitar sezione musica ;)
ciao a tutti, mi accingo a comprare la mia prima chitarra (elettrica), ho trovato in un negozio una chitarra IBANEZ, fondo di magazzino, la negoziante una vecchietta un po rinco... non mi ha saputo dire niente ne il modello ne niente di specifico.. mi ha detto solamente che è made in JAPAN e che quindi era una chitarra di fascia alta... so andato in altri negozzi e mi hanno detto che le made in Jappolandia costano dagli 800 in su... mentre quella vecchietta mi ha chiesto solo 250 euro... mi sono segnato il numero seriale per cercare di risalire al modello ma sono nel panico anche perche NON SO se è una chitarra troppo vecchia o c'e' un pacco... qualcuno di voi mi darebbe una mano?
ero convinto di prendere una GRG 170 (180 euro) o la 270 (220 euro) made in china o corea sicuramente, prima che mi imbattessi in questa occasione..
il num seriale è questo F725543, MADE IN JAPAN
vi ringrazio in anticpo... purtroppo google nn mi ha aiutato molto... c'era un sito guitardaterproject ma nn c'e' piu...
Prima di tutto,un up per il mio dada...secondo,non hai modo di tornare al negozio a fare una foto alla chitarra??magari visivamente possiamo darti altri consigli...
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.