PDA

View Full Version : Pianificare Disconnessione/Connessione router con un file .bat

CLorenz85
09-02-2008, 09:54
Salve a tutti,
ho cercato dappertutto una soluzione al mio problema, ma alla fine ho dovuto aprire una nuova discussione.

Possiedo un router USRobotics 9110 ed ho la necessità di cambiare periodicamente l'IP assegnato dall'ISP, preferibilmente attraverso un file batch che automatizzi il tutto aprendo il browser, collegandosi alla pagina di configurazione del router, disconnettendolo e riconnettendolo.

Ho speranze? :muro:

BTS
09-02-2008, 12:23
domanda 1:
cambiare ip periodicamente? e perchè mai?
ma se tutti lottano per avere sempre lo stesso col ddns
:mbe: sospetto
partiamo male

domanda 2:
davvero credi che un .bat apre una connessione http verso un sito, inserisce una password, apre una sottopagina e fa riavviare un router?
magari è fattibile via telnet... ma la vedo gnarissima

risoluzione:
io l'avrei... ma visto che il thread è sospetto, non te lo dico :)

OUTATIME
09-02-2008, 12:30
partiamo male
:asd:

CLorenz85
09-02-2008, 14:38
domanda 1:
cambiare ip periodicamente? e perchè mai?
ma se tutti lottano per avere sempre lo stesso col ddns
partiamo male

domanda 2:
davvero credi che un .bat apre una connessione http verso un sito, inserisce una password, apre una sottopagina e fa riavviare un router?
magari è fattibile via telnet... ma la vedo gnarissima

risoluzione:
io l'avrei... ma visto che il thread è sospetto, non te lo dico :)

Sospetto perchè scusami?
Non credo che accorciare un po' i tempi sia un'attività così losca e sospetta...
Diciamo che potrei fare la stessa cosa manualmente da browser, aprendo la pagina del router, disconnettendo e riconnettendo subito dopo...file per file

Ci sono programmi che lo fanno tranquillamente, purtroppo non con il 9110, ma non mi sembra non ci sia nulla di male.

Potrei anche appoggiarmi a proxy, ma si va più lenti, si intasa la rete del proxy, e poi questa soluzione sarebbe più elegante, no?

OUTATIME
09-02-2008, 15:08
Sospetto perchè scusami?
Non credo che accorciare un po' i tempi sia un'attività così losca e sospetta...
Non è accorciare i tempi l'attività losca... è il fatto che tu hai bisogno di cambiare l'IP....

CLorenz85
09-02-2008, 15:14
Non è accorciare i tempi l'attività losca... è il fatto che tu hai bisogno di cambiare l'IP....

Beh, tanto vale parlare senza sottintendere niente, altrimenti facciamo solo confusione: per scaricare dai vari siti di hosting file il grosso problema è l'attesa imposta tra un download e l'altro: la soluzione più semplice è disconnettere e riconnettere il router per avere un altro IP e poter subito scaricare un altro file...

Ci sono software che gestiscono i download di più file, immettendo i captcha automaticamente e permettendo la disconnessione/riconnessione appoggiandosi a moduli esterni, che nel mio caso non riconoscono il router, o a file .BAT.

Non capisco dove stia il problema: se non si può parlare di questo mi scuso e chiedo la chiusura del thread; anzi ora mi chiedo cosa di losco si possa fare cambiando IP, purtroppo non me ne intendo molto, è già tanto se sono riuscito a configurare il router :confused:

CLorenz85
10-02-2008, 12:33
Posso immaginare che si riesca a fare senza cambio-IP?