View Full Version : curiosita scientifica: rete wifi si scollega da sola
gigio2005
09-02-2008, 09:31
allora:
ho una rete funzionante al 100% in modalita' senza crittografia o con WPA. Ieri ho provato a configurare la crittografia WEP ma la rete si impalla... nel senso che funziona per circa 15 minuti e poi mi dà il messaggio rete non disponibile, al che allora devo aprire le connessioni di rete e connettere di nuovo manualmente :confused:
e di che ti lamenti?
la wpa è più sicura della wep.
lasciala perdere, tieniti la wpa
gigio2005
09-02-2008, 12:44
e di che ti lamenti?
la wpa è più sicura della wep.
lasciala perdere, tieniti la wpa
premesso che l'argomento del 3d non e': "quale crittografia e' piu' sicura?"
premesso che non sono un paranoico che crede che il vicino coltivatore di patate sappia crackare una crittografia WEP
premesso che il nintendo ds accetta solo crittografia WEP
rendo noto CHE:
ho tolto tutte le crittografie e configurato solo il MAC filter... ma la curiosita' scientifica resta ;)
Berlusca
09-02-2008, 16:24
allora:
ho una rete funzionante al 100% in modalita' senza crittografia o con WPA. Ieri ho provato a configurare la crittografia WEP ma la rete si impalla... nel senso che funziona per circa 15 minuti e poi mi dà il messaggio rete non disponibile, al che allora devo aprire le connessioni di rete e connettere di nuovo manualmente :confused:
Se per caso il s.o. è windows vista forse l'arcano è svelato perchè in altra discussione un utente mi suggerì di passare da wep a wpa perchè pare che Vista non vada d'accordo con quella protezione.
premesso che il nintendo ds accetta solo crittografia WEP
dettaglio che non avevi specificato.
gigio2005
10-02-2008, 01:48
Se per caso il s.o. è windows vista forse l'arcano è svelato perchè in altra discussione un utente mi suggerì di passare da wep a wpa perchè pare che Vista non vada d'accordo con quella protezione.
no windows xp...
invece il portatile con vista funzionava bene con WEP
gigio2005
10-02-2008, 01:49
dettaglio che non avevi specificato.
e aggiungo che con il mac filter il DS si incanta e non si collega :muro: (mentre i 2 pc funzionano bene ora..come quando avevo settato la WPA)
:D
minchia ma fa veramente cagare il wireless....
minchia ma fa veramente cagare il wireless....
condivido in pieno.
cavo! cavo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.