PDA

View Full Version : Certificato di malattia

lauruccia
09-02-2008, 10:15
Vi sottopongo il caso di una mia amica:

Registrata con contratto part tim stipendio poco meno di 800 euro, in realtà lavora per 8 ore al giorno con stipendio di 600 euro... :doh:
E' stata male 2 giorni a gennaio, ha chiesta ai proprietari del bar come deve regolarsi non essendo residente qui. loro dicono che un qualsiasi medico può fare questo certificato, ma di farlo fare di 5 giorni e non 2... Per fregare l'INPS!??!!

A parte questo... la pagano giornalmente e già fanno fatica a pagarla in contanti. Ora mi chiedo: se lei consegna il certificato di 5 giorni, i soldi dell'INPS a chi arriveranno? A me viene il dubbio che loro daranno alla mia amica i 2 giorni che le spetrtano ed il resto lo terranno per loro.
C'è un modo per far si che i soldi arrivino a lei e non ai proprietari???

alfaseti
09-02-2008, 10:25
I primi 3 giorni di malattia non sono pagati,solo dal 4 in poi.
Di solito quelli pagati li anticipa il datore di lavoro che poi a sua volta se li fà restituire dall'INPS...oppure la tua amica nel certificato medico quando lo compila barra la voce "risarcito da INPS direttamente" o simile.
Solo che i soldi li aspetta minimo 3 mesi.
In poche parole a meno chè il suo datore di lavoro non glieli anticipi non deve prendere un cents.
Ciao:)

lauruccia
09-02-2008, 10:58
Il tempo non è un problema, a lei non va che l'INPS paghi per dire 100 euro e lei ne prenda solo 20...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.