View Full Version : NETGEAR DG834GIT V4: problemi di settaggio e connessione
Ciao a tutti ragazzuoli. Mi sono comperato un ROUTER NETGEAR DG834GIT V4 e già dal primo tentativo di installazione mi ha dato problemi di settaggio e connessione. Mi spiego meglio: appena inniziata ed andata a buon fine l'installazione delle connessione del pc al router parte il wizard di rilevamento automatico della connessione ADSL. Alla fine del rilevamento mi dà come messaggio: "NESSUNA CONNESSIONE ADSL RILEVATA". Questo è un messaggio alquanto curioso dato che uso questa connessione ADSL (Alice businness Free) da 2 mesi senza problemi. Non solo: dopo essermi letto tutti i treadh ed i forum sui settaggi del modello DG834GIT v1/v2/v3 (sulla versione V4 non ho trovato nulla) ho appreso che avrei potuto settare il router manualmente, e qui sta il problema. NON VI E' ALCUNA POSSIBILITA' DI ACCEDRE ALLA CONFIGURAZIONE MANUALE: OGNI VOLTA CHE INSERISCO NEL BROSWER L'INDIRIZZO http://192.168.0.1 MI VIENE RESTITUITA LA SCERMATA INIZIALE DEL WIZARD DI RILEVAMENTO AUTOMATICO. Non so più che fare e chiedo aiuto.:help:
è semplicissimo: fai un reset del router, tenendo premuto il tasto dietro con uno stuzzicadenti (il tastino è vicino al collegamento con la corrente) per 10-15 secondi (ti uscirà una luce rossa).
a questo punto, SENZA INSERIRE IL CD DI INSTALLAZIONE, svuota cache e temp del browser che usi, e inserisci 192.168.0.1
vedrai che ti comparirà la schermata con la possibilità di impostare manualmente la connessione.
in ogni caso, se avessi letto il thread ufficiale del v.3, nonostante anch io abbia il v4, queste cose le ho scritte di là ;) ;)
Harry_Callahan
09-02-2008, 09:56
un router con una connessione FREE ???
fai molto attenzione, io lo metterei in bridge fin quando non passi ad una tariffa FLAT
quoto il consiglio di sk4nn3r. basta un hard-reset
Grazie ragazzi. Faccio l'hard reset. A proposito: la connessione non è FREE ma FLAT (piccolo errore).
configurazione OK.
accesso Internet OK.
GRAZIE RAGAZZI.
Ciao.
di nulla, è un problema risaputo con quel router...
praticamente quasi sempre la configurazione automatica non rileva la linea DSL...
in ogni caso nel thread ufficiale (nelle ultime pagine) ho postato alcuni consigli utili sull'uso del v4, che mi sono fatto dire direttamente dalla netgear...
forse sono inutili per chi ha gia confidenza coi router, in ogni caso te li riposto anche qui:
1) è assolutamente preferibile avere il router sempre acceso, quindi "lo spegnerlo" è consigliato solo in alcune circostanze (temporali, guasti alla linea ecc...); il tecnico mi ha detto che a lungo andare, spegnendolo spesso, può avere problemi elettrici e di memorizzazione della configurazione [N.B sempre che si abbia una linea FLAT]
2) il problema dei DNS è risaputo, ricevono segnalazioni giornaliere di utenti Alice che non riescono a navigare se non refreshando le pagine, e si puo risolvere coi DNS ufficiali di alice che ho postato qualche pagina fa...
3) la compatibilità tra il v4 e la wii verrà migliorata col prossimo FW
4) la posizione dell antenna non deve essere mai perpendicolare al router, ma leggermente inclinata, per far si che il segnale sia indirizzato in modo migliore.
:)
Harry_Callahan
09-02-2008, 11:47
2) il problema dei DNS è risaputo, ricevono segnalazioni giornaliere di utenti Alice che non riescono a navigare se non refreshando le pagine, e si puo risolvere coi DNS ufficiali di alice che ho postato qualche pagina fa...
cosa ti hanno detto? di inserirli sul TCP/IP del PC oppure sul router?
devi inserirli nel router, io ho usato quelli di alice e va benone :)
nel TCP/IP del pc non ho toccato nulla :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.