View Full Version : Kodak: 5 megapixel e più sensibilità per i cellulari
Redazione di Hardware Upg
09-02-2008, 07:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/kodak-5-megapixel-e-piu-sensibilita-per-i-cellulari_24190.html
Kodak mostrerà al Mobile World Congress un nuovo sensore che promette compattezza e più sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh....leggendo l'articolo questo nuovo sensore avrebbe del miracoloso...io sono un po' perplesso, lascio la parola agli esperti :D!
Beh....leggendo l'articolo questo nuovo sensore avrebbe del miracoloso...io sono un po' perplesso, lascio la parola agli esperti :D!
tanto alla fine la bontà di una foto, escludendo la capacità tecnica del fotografo, è data da un 30% dal sensore e dal 70% dall'ottica
Si ma con tutte queste nuove caratteristichre, non è che poi dopo 10 foto ho la batteria del cell a terra?
Si ma con tutte queste nuove caratteristichre, non è che poi dopo 10 foto ho la batteria del cell a terra?
lol in più bisogna vedere bene come è fatto sto sensore, se è come tutti quelli messi sui cellulari verranno foto mossissime...boh...aspettiamo e vedremo...
sdjhgafkqwihaskldds
09-02-2008, 10:58
sarei curioso di vederlo all'opera
+Benito+
09-02-2008, 11:20
a che serve la gestione dell'autofocus? Con lenti così piccole la minima distanza di messa a fuoco sarà 2 o 3 metri fino a infinito, non credo che implementino in un telefono un sistema di messa a fuoco ottico.
a che serve la gestione dell'autofocus? Con lenti così piccole la minima distanza di messa a fuoco sarà 2 o 3 metri fino a infinito, non credo che implementino in un telefono un sistema di messa a fuoco ottico.
Se non sbaglio l'N95 ha messa a fuoco ottica con tanto di macro.
muahahah 3200 isooooo
asd
interessante per i video....
fastezzZ
09-02-2008, 12:44
serve eccome la differenza tra una foto di un cellulare con autofocus e uno senza è molta. Sull'n73 ogni tanto uso la funzione macro quando non ho sotto mano una fotocopiatrice.
un esempio di macro
http://img160.imagevenue.com/loc978/th_61645_09022008133_122_978lo.jpg (http://img160.imagevenue.com/img.php?image=61645_09022008133_122_978lo.jpg)
la dominante blu è perchè il bilanciamento del bianco dell'n73 non è eccelso
marchigiano
09-02-2008, 13:34
ma queste nuove tecnologie invece di implementarle sui cellulari non sarebbe meglio usarle per incrementare la qualità delle compatte "buone" e le reflex?
Michelangelo_C
09-02-2008, 13:57
Bel sensore dato che il problema della luminosità è cruciale nei cellulari. Ma è obbligatorio che ci sia affiancato un processore OMAP?
ma xkè questa tecnologia cosi strepitosa dovrebbe essere usata solo su sensori per cellulari e non su macchine fotografice professionali?
possono sparare quanti megapixel vogliono, la lentuccia che ha un cellulare come obiettivo è nulla...
dotlinux
11-02-2008, 13:43
Queste notizie servono solo a rendere ancora più ignoranti quelle persone che pensano che un cellulare faccia Fotografie.
Asterion
11-02-2008, 14:33
Queste notizie servono solo a rendere ancora più ignoranti quelle persone che pensano che un cellulare faccia Fotografie.
Io sono uno di quei fessi: avevo preso un k850i, pensando a 5Mpixel, autofocus, flash allo xeno, WOW, ho pensato... se provi a guardare la foto fuori dal cellulare fa comunque schifo. Così ho pensato fosse meglio un cellulare per telefonare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.