View Full Version : XP NON RICONOSCE UN H.D. con soli 130 gb invece di 500!!!!!
O Installato XP su un pc nuovo assemblato da zero.
il problema e' che nn riconosce il mio Hd da 500 gb.
come posso risolvere l' inconveniente????
grazie!!!
una volta intallato il service pack 2 riusciro a vedere tutti i 500 gb del disco fisso?
(in attesa di un consiglio aspetto ad installare.......)
SkunkWorks 68
09-02-2008, 07:43
una volta intallato il service pack 2 riusciro a vedere tutti i 500 gb del disco fisso?
Certo che devi mettere il SP 2...
Che aspetti ?
Ciao
BaZ....!!!!
09-02-2008, 10:45
io ai tempi del SP1, avevo un HDD da 160gb e me li vedeva tutti, ma era un OEM, assemblato da una casa costruttrice....
prova con il SP2, male non fa, e obbligatorio ormai.
magari risolvi. :)
ciao.
Installato service pack 2 ma non mi riconosce i 500 gb dell' hard disk. :cry: :muro: :cry:
cosa posso fare per sistemare le cose????
aiuto
BaZ....!!!!
09-02-2008, 11:58
Installato service pack 2 ma non mi riconosce i 500 gb dell' hard disk. :cry: :muro: :cry:
cosa posso fare per sistemare le cose????
aiuto
prova su un altro computer quel HDD.
Kundalini
09-02-2008, 12:18
non te li riconosce perché hai installato xp su una partizione di 130 gb devi allargare la partizione con il restante spazio libero,se passa qualcuno piú preciso di me nel dare indicazioni ti puó dire come fare da windows,ciao.
allora.
l'installazione di Xp ti ha riconosciuto 130Gb.
hai 3 possibilità.
1)reinstallare Xp con un cd di Xp con SP2 integrato, piallare la partizione da 130 giga e installarlo su tutti i 500.
2)lasciare così com'è, entrare in start->programmi->accessori->utilità di sistema->gestione computer.
da li, a sinistra, archiviazione->gestione disco.
vedrai i tuoi dischi/cd/dvd su più righe.
deve esserci la partizione "non formattata" da 370Gb mancante.
click col destro su di essa e formatta (o crea partizione, non so cosa esca). avrai 130+370, due partizioni.
3) usare gparted o partition magic per fare ciò descritto nella 2, oppure per allargare la partizione da 130 ora esistente. attento che non sempre va bene l'allargamento, se hai dati sensibili sull'harddisk va ASSOLUTAMENTE fatto un backup prima di procedere.
l' hard disk e' nuovo di zecca niente dati sensibili solo xp installato.
partition magic lo devo installare sul pc o lo faccio partire da cd?
grazie 1000
Metti su l'SP2, secondo me così te lo vede tutto l'HD.
Io con il vecchio pc avevo un HD da 160 giga, con win xp pro liscio mi rilevava solo 130 gb. Reinstallai windows xp con l'SP2 e magicamente sono apparsi gli altri 30 gb di spazio non partizionato.
NOTA: dopo l'installazioen dell'SP2 vedrai ancora le tue partizioni dell'HD che in totale faranno 130 gb. Non ti preoccupare, devi andare su gestione dischi nel pannello di controllo-->gestione periferiche e formattare lo spazio non partizionato... In questo modo crei un'altra partizione con lo spazio rimanente.
l' hard disk e' nuovo di zecca niente dati sensibili solo xp installato.
partition magic lo devo installare sul pc o lo faccio partire da cd?
grazie 1000
non ricordo, io uso GParted da cd live linux, mi sembra che PM è installer su win.
Defected1881
10-02-2008, 14:08
O Installato XP su un pc nuovo assemblato da zero.
il problema e' che nn riconosce il mio Hd da 500 gb.
come posso risolvere l' inconveniente????
grazie!!!
E' normale che non te li riconosce, windows riconosce fino a tot gb.
per poterli utilizzare, devi andare sul sito del produttore del tuo hd e scaricare il software per poter formattare l'hd.
Il mio ad esempio e' un maxtor da 160gb e per farlo riconoscere ho scaricato MaxBlast dal sito Maxtor (e' una iso). Allora riavvio inserisco il cd maxblast. formatto o mi creo una partizione (ti consiglio di crearti una partizione tipo da 80gb solo per win, ma anche meno io uso 40gb) e poi inserisci il disco di xp e, installi (non ti chiedera' di formattare, e non devi farlo)
ringrazio tutti gli utenti che mi anno aiutato a risolvere questo piccolo rompicapo :D :D :D :muro: :muro:
o eseguito i suggerimenti di khronos (il punto 2) ed exenom che mi sono parsi i piu semplici da portare a termine!!!!!:D :) :D
ciao ciao
e di nuovo grazie!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.