PDA

View Full Version : limite alimentatore

1600mhz
09-02-2008, 00:55
ciao volevo sapere quali sono i classici sintomi per capire se sei al limite con l alimentatore.
grazie

Fire Hurricane
09-02-2008, 09:06
-quando il sistema si impalla quando è in full nonostante sia stabile il tutto.
-quando avverti scariche elettrostatiche o rumori tipo vibrazioni
-quando il pc si spegne ogni qual volta avvi una aplicazione pesante.
-quando il potenzilae di overlcokc scende molto ripaetto a prima.

fabri00
09-02-2008, 09:30
Più che altro quando con un tester in full load vedi che le tensioni diminuiscono.

Si può usare anche un programma di diagnostica, che pur non essendo preciso nella misura dei voltaggi, ti dà un idea di se e quanto calano dall'idle al full load.

Altri sintomi più generici te li ha elencati Fira; l'unico su cui non sono d'accordo sono le cariche elettrostatiche, che a mio avviso indicano che l'alimentatore sia al limite.

Fire Hurricane
09-02-2008, 09:42
ma scusda dicci che alimentatore hai e che hai intensione di fare o che cosa hai già fatto e perchè chiedi questo, che sintomi hai ?

1600mhz
09-02-2008, 12:22
questo è il mio sistema
amd be-2350 am2
scheda madre msi k9n-neo v2
2gb corsair ddr2 800mhz
3 hd
scheda video xfx 8800gt 512mb frequenze standar
alimentatore da 500watt tensione sui 12v due linee tot 31a
masterizatore + floppy
secondo vuoi puo andare,chiedevo per curiosita.
ciao

Fire Hurricane
09-02-2008, 12:28
allora prima di tutto è inutile dire "alimentatore 500W", perchè se è una sottomarca, anche se fosse da 1KW è da cmabiare subito e poi le linee A non si sommano mai.

Capellone
09-02-2008, 13:45
31 A sui 12 V bastano e avanzano, e i 500 W anche se sono fasulli non importa tanto non arriva a consumare neanche 400 con quella configurazione.
se poi l'alimentatore è di qualità scadente, questo è un altro discorso...

Fire Hurricane
09-02-2008, 13:49
31 A se l'alimentatore è scadente potrebbero essere A di picco non continui :muro:

total wer
10-02-2008, 11:19
scusate raga ma anchio ho un problemino simile ,e vorrei una opinione da gente esparta ,questo è il mio sistema e sarei del parere di cambiare ali se è necessario anche se è di marca , perchè ogni tanto il pc si blocca dopo 2-3 ore di gioco ,e devo staccare la spina x riaccenderlo di nuovo , questo problema mi è successo solo 2 volte in 1 anno e l'ultiama volta ieri sera ,cosi mi sono un pò preuccupato ,perchè tengo molto al mio pc ,e penso che capite cosa voglio dire ,cosa ne pensate raga !!! e se cambiarlo su quale modello devo puntare !!!! x andare sul tranquillo con la mia configurazione come sistema operativo ho XP
Enermax 500 liberti con cavi modulari
msi 975 x platinum edition
2 giga di ddr 2 a 667mhz
8800 gtx
e6600 2400 mhz portato a 2800 mhz (( da circa 6 mesi))
2 maxtor sata2 160 gb
audio saund blaster 5.1
monitor 17 .philips
Grazie e scusatemi x l'intrusione ,e buona domanica

Fire Hurricane
10-02-2008, 11:59
il tuo alimentatore quando lo hai preso ?
Perchè tempo fa i Liberty avevano problemi, ma comunque non sappiamo ancora se la tua è il tuo alimentatore, che fra l'altro dovrebbe reggere tranquillamente.

fabri00
10-02-2008, 13:48
Se si blocca dopo 2 o 3 ore è più facile sia un problema di temperatuta: ci hai guardato ?

Fire Hurricane
10-02-2008, 13:54
Se si blocca dopo 2 o 3 ore è più facile sia un problema di temperatuta: ci hai guardato ?

quotone

total wer
10-02-2008, 21:48
Intanto grazie x le risposte ,poi vi dico ancora un paio di cosette ,forse avete ragione x le temperature ,il proco non passa mai 45 gradi anche dopo4 ore di gioco , continuo in multy ma la s.video raggiunge temperature di anche 75-80 gradi .
Pèro ho letto anche che le 8800 vanno propio a queste temperature ,ma secondo mè sono alte e potrebbero causare danni, oggi gli ho messo davanti 2 ventole e si sono abbassate le temperature di una 10 di gradi ,ma scotta ancora
e adesso appena ho la possibilita ,gli cambio il dissi originale e gli metto uno come si deve .
X l'alimentatore lo avevo preso in gennaio 2007 nuovo , se x caso vi servono altri dati del enermax li posso cercare domani e poi li posto.
Il mio overclok è stabile a 2800 con v.core a 1.28 da bios e le memo messe a 1-1 e poi tutto il resto delle impostazioni che ho imparato dalle guide sul furum . Oltre non vado perchè ho abbastanza potenza con i giochi e non vorrei rovinare nulla .
la s.video non è in overclock ,appunto x le temperature gia molto alte ,
adesso vi saluto e vi ringrazio di avermi tolto il dubbio che il mio ali non fosse abbastanza potente ,perchè dopo questi 2 blocchi mi erono venuti dubbi ,ma sicuramente è la s.video che si blocca ,almeno lo spero che sia cosi ,perchè con una piccola spesa posso cambiare il dissi originale . ok

total wer
12-02-2008, 10:53
Ciao ieri sera di nuovo in blocco ,e in + va tutto a scatti quando gioco ,secondo mè si deve essese dannegiato o si sta rompendo un componente del mio pc ma non so quale purtroppo , esiste un modo x saperlo !!!
Raga ma che difetto avevono i primi Enermax LIBERTY che non sia quello sul serio , che da questi problemi ormai non so che pensare ! :cry:

Fire Hurricane
12-02-2008, 15:31
non credo sia il difetto dell'alimentatore, almeno non sono questi i sintomi

total wer
14-02-2008, 10:24
non credo sia il difetto dell'alimentatore, almeno non sono questi i sintomi
Si è vero non ha colpa l'ali ,ma anche le temperature sono in norma ,non passono i 43 gradi quelle del processore ((((poi x sicurezza ieri sera ho fatto orthos x 4 ore a livello 8 e il proco non da errori e le temp mai sopre i 42- 43 ,il proco è un e6600 b2 a 2800 mhz a 1.28 da bios )))) e solo la scheda video è alta ,che sia quello all'ora , il problema !!! grazie x le risposte raga che mi avete dato
raga se secondo voi è meglio che ne parli in una al'altra sezione del forum ,mi potete indicare quella + adatta al mio problema grazie

total wer
14-02-2008, 18:54
ha fatta la stessa cosa 5 minuti fa ,il gioco si blocca , e si sente la musica e il maus si muove ,pèro stavolta con ctrl alr e canc ho visto che un processore era fermo sullo zero mentre il secondo lavorava al limite , con task maneger ,con XP !!!! ci sono pareri raga che mi possono aliutare a capire cosa sta succendendo nel mio pc ,prima che sia troppo tardi .