PDA

View Full Version : Aiuto assemblaggio PC

dovolena
09-02-2008, 01:24
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere se esistono società che offrono "solo" il servizio di assemblaggio.
Mi spiego meglio: io ho possibilità di acquistare a prezzi molto convenienti tutti i componenti hardware necessari, ma non sono assolutamente capace di assemblare un PC.
C'è qualcuno che offre questo servizio? :confused:
Se qualcuno ha qualche contatto..magari anche affidabile.. glie ne sarei infinitamente grato!
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano..

P.S. Non so se è proprio la sezione giusta per postare questo messaggio (io ho pensato di si) se non è così chiedo scusa

donnamistero
02-03-2008, 13:57
Porta tutto in un negozio pc che conosci... Al limite fatti consigliare da un conoscente. Attenzione! Non costa poco.:Prrr:

Cobain
02-03-2008, 13:58
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere se esistono società che offrono "solo" il servizio di assemblaggio.
Mi spiego meglio: io ho possibilità di acquistare a prezzi molto convenienti tutti i componenti hardware necessari, ma non sono assolutamente capace di assemblare un PC.
C'è qualcuno che offre questo servizio? :confused:
Se qualcuno ha qualche contatto..magari anche affidabile.. glie ne sarei infinitamente grato!
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano..

P.S. Non so se è proprio la sezione giusta per postare questo messaggio (io ho pensato di si) se non è così chiedo scusa

a sto punto nn so quanto ti convenga comprare i singoli coponenti...

bruttina
06-03-2008, 12:02
Ti dò un piccolo suggerimento spero molto utile: 2 anni fà ero nei tuoi panni,volevo acquistare un pc,ma volevo scegliermi i pezzi e farmelo montare,non avendo indirizzi avevo provato a chiedere in qualche negozio di computer della mia zona e ti posso assicurare che un' operatore che poteva sembrare di estrema facilità si è trasformata in un calvario, mi capitavano o negozianti incapaci o persone che non avevano voglia di farmi i preventivi,alla fine il pc l' avevo comprato in un centro commerciale, solo dopo un paio di mesi mi resi conto della fregatura che avevo preso. TI SCONSIGLIO ALTAMENTE DI PRENDERE IL TUO PC IN UN CENTRO COMMERCIALE,adesso che ho un pò più di esperienza e diciamo che il pc me lo so assemblare anche da sola,ti posso dare forse un ottimo consiglio: Gira diversi negozi specializzati e cerca di trovare un negoziante che ti assembli il pc in base alla tua necessità e a quello che vuoi spendere,ti posso assicurare che il sottoscritto in più di un occasione ha pensato di acquistarsi il pc in rete,ma facendo i dovuti calcoli e i rischi ho visto per poca differenza mi conveniva nel mio negozio di fiducia dove potevo reclamare se qualcosa non funzionava bene oppure chiedere qualche suggerimento.Mediamente un pc lo puoi pagare indicativamente delle 600,00 euro in sù,dipende un pò da quello che ci fai,se ci vuoi giocare,se vuoi usarlo per scaricare e andare su internet oppure per l' ufficio. In ogni caso la spesa più alta che ce l' hai sempre se lo compri per i giochi perchè in quel caso devi avere un pc performante. Se vuoi a titolo indicativo ti posso tirare giù un preventivo,mi serva solo che tu mi dica cosa vuoi fare col tuo pc e su per giù per la spesa che vuoi affrontare. Se hai qualche indicazione quando andrai a chiedere in un negozio sarà sicuramente meglio perchè avrai le idee più chiare. Montare un pc non è difficile,ma se non hai nessuna idea di come si fà lascia perdere e ti sconsiglio anche di fartelo fare da qualche tuo amico che si considera esperto,ricorda i pezzi del pc costano e se lo fai montare da un amico o un conoscente devi essere sicuro che sia una persona affidabile perchè è a tuo rischio e pericolo. Col tempo leggendo e informandoti potrai essere capace anche tu,purtroppo all' inizio quando non si sanno le cose c'è un prezzo da pagare,ma ti posso assicurare che è sempre molto minore che fare dei danni se non si è capaci(alcune esperienze l'ho vissute in prima persona,quindi posso confermartele). Spero di esserti stata utile anche se mi sono dilungata un pò troppo.Ciao

Cobain
06-03-2008, 12:31
prezzi molto convonienti? quanto concorrenziali?
al limite potresti spedirmi i pezzi a tue spese te lo assemblo io :)
in cambio mi fai da tramite per acquisto componenti :D

Alex_
06-03-2008, 12:40
Non è facile trovare qualcuno che assembli pc... o lo conosci, altrimenti i negozi è difficilie che lo facciano, perchè i pezzi non li hai presi da loro... oppure ti fanno pagare parecchio!

Scrivi di che zona sei, così magari ti puoi accordare con qualcuno del forum... ;)

daetan
06-03-2008, 12:47
In effetti se scrivi di dove sei puoi trovare molte persone disponibili nel forum e molto competente che molto probabilmete ti daranno una mano ;)

bruttina
06-03-2008, 15:05
Ho messo una spesa indicativa,puoi anche spendere meno..dipende da cosa ci vuoi fare e da cosa ci vuoi mettere...al centro commerciale l' ho trovato a 350,00 euro chissà cosa c'è dentro,vorrei farmi proprio una risata e aprirlo un pc del genere...sicuramente per office è più che sufficiente.....