PDA

View Full Version : Schede madri - classifica e caratteristiche principali

vodja
09-02-2008, 01:08
Salve a tutti.
Volevo farvi una proposta... forse anche insolita, ma credo per moooolti di grande aiuto.

Allora si potrebbe fare una classifica delle schede madri per la fascia di prezzo ... ovviamente con le spiegazioni.

Esempio:
MSI P35-NEO2-FR
ASROCK 4CORE1600P35-WIFI+
Gigabyte GA-P35C-DS3R 775

Queste tre schede madri rientrano nella stessa fascia di prezzo ... e diciamo che sono anche tra le più consigliate.
Perchè? perchè uno dovrebbe sciegliere una e non altra?
Qual'è la differenza principale tra queste schede?

Cosi si potrebbe fare per ogni fascia di prezzo...

Poi...
Dividere quelle che supportano ddr2 e quelle che supportano ddr3 (o anche ibride), quelle che supportano crossfire/sli, quelle che hanno wifi, le x38 e p35 ... diciamo dividerle per le caratteristiche principali...

Grazie a tutti per la collaborazione.

vodja
09-02-2008, 13:11
up

vodja
09-02-2008, 18:24
ma a nessuno interessa l'argomento?

gugoXX
09-02-2008, 18:29
A me interessa, perche' forse devo cambiare.
Ma non so cosa dire, leggo attivamente i datasheet, ma non posso dare opinioni se non su quelle che ho avuto sotto mano.
Comunque non ci sono gia' i benchmark di varie testate indipendenti?
Chi assegnerebbe i punti qui?

vodja
09-02-2008, 18:48
Appunto!
Sarebbe molto utile a chi vuole cambiare, a chi vuole delle comparazioni ... e non ha tempo, oppure non conosce i termini per poter leggere tutti i post che riguardano tutte le schede madri...
Non lo so... secondo me uno che si intende tanto, uno che fa i test, oppure uno che fa quello di mestiere ... potrebbe aiutare e fare una "classifica".
Vedete voi, non voglio insistere...

vodja
09-02-2008, 18:49
e cmq puoi scrivere i tuoi pareri su quelle schede madri che hai avuto sotto mano ... con tutti relativi supporti, i + e i - :)

gugoXX
09-02-2008, 19:52
OK, lo posso anche fare.
Purtroppo pero' le precedenti sono inutilmente vecchie oramai, mentre l'ultima non la vendono piu'.
Non so quanto il mio apporto possa valere qualcosa per il nuovo.

vodja
12-02-2008, 22:32
up