PDA

View Full Version : consiglio urgente (non datemi del pazzo)

LucMa
09-02-2008, 00:54
Ciao:)

Ho urgenza di cambiare PC ma non ho grande disponibilità (sui 500 euro per schedamadre, alimentatore, processore, scheda video e 4 giga ram) e quindi ho pensato una genialata e cioè risparmiare sul processore prendendo l'e2140 per poter comprare di meglio per gli altri componenti.
Questo per due motivi, il primo che sono in bolletta e il secondo perchè stò aspettando i nuovi q9300 che hanno lo stesso socket dell'e2140 e quindi appena usciranno e si abbasseranno un pochetto me lo compro.

Fatta questa premessa avrei bisogno dei vostri consigli sui componenti che dicevo prima e cioè:

scheda madre
scheda video
4 giga ram
alimentatore

ma che siano ovviamente perfettamente funzionanti col
q9300 o superiore che prenderò e poco mi importa se il pc avrà colli di bottiglia perchè monta una scheda video troppo potente per il processore o problemi del genere, tanto nel giro di qualche mese verranno risolti.

Preciso che non sono un giocatore, al max un gioco all'anno. Ho invece la passione per lo "smanettamento" e quindi mi trovo spesso con decine di programmi aperti tra grafica e montaggio video, filesharing ed internet Scegliete voi come distribuire i 500 eurozzi che ho

Grazie tantissime per i vostri preziosi consigli!

LucMa
09-02-2008, 01:11
Dimenticavo, sulla scheda madre non mi interessa il supporto alle ddr3 e neanche a sli crossfire. Oddio se ci sono non mi sparo ma l'importante è che sia una roccia e con ottimo audio. Non ho intenzione di fare overclock o cmq una cosa minima

rigrazie:sofico: