View Full Version : AIUTO!!! problema cpu 4200 x2
il divino
09-02-2008, 00:06
Il sistema in firma si sta dimostrando decisamente cpu limited, forse anche troppo, quindi ho installato un paio di programmini simpatici: SpeedFan e Matherboard Monitor, ma ho notato qualcosa di strano nei voltaggi!!!
SpeedFan mi da:
Core0= 1.5V
Core1= 0V
-12V= 1.5V
-5V= 8.5V
MBM invece mi segnala
Core0= 1.5V
Core1= 0V
-5V= 0V
Io non ci capisco nulla di sta roba, qualcuno sa aiutarmi?
Il sistema in firma si sta dimostrando decisamente cpu limited, forse anche troppo, quindi ho installato un paio di programmini simpatici: SpeedFan e Matherboard Monitor, ma ho notato qualcosa di strano nei voltaggi!!!
SpeedFan mi da:
Core0= 1.5V
Core1= 0V
-12V= 1.5V
-5V= 8.5V
MBM invece mi segnala
Core0= 1.5V
Core1= 0V
-5V= 0V
Io non ci capisco nulla di sta roba, qualcuno sa aiutarmi?
Non capisco cosa centra l'uso di quei programmi con il fatto che sei cpu limit? (poi che stress sto cpu limit, anche io ho un 4200+ e non ho nessun problema a giocare, a parte Crysis...:D ).
Cmq a me sembra un errore di lettura prova a verificare le tensioni direttamente nel bios e con Everest.
il divino
09-02-2008, 15:25
ho provato a verificare un po di cose, comprese le tensioni, per essere sicuro che vada tutto bene, nei forum, c'è gente che dice che gioca a Crysis su un 22" on un 486 e altri che con 45 8800 Ultra in sli,vanno a scatti...
Per adesso gli unici problemi li ho con Crysis (nelle battaglie più caotiche, diventa ingiocabile, tipo 10-15 fps) e con Oblivion, altro gioco che sembra gravare moltissimo sulla CPU...
Volevo prendere Gear of Wars, speriamo bene, UT3 che è una bomba...
Per i voltaggi penso che i programmi leggano dei sensori sbagliati, insomma che sia solo un problema di configurazione... riguardo a crysis, posso dirti che lo giocavo (con scatti nelle scene caotiche) con il 3500+, adesso con il 3800+ X2 nn ho problemi... cosidera però che ho tutto su medio, nn uso filtri e la risoluzione massima del mio monitor é 1280x1024... ma anche che la mia scheda video, al momento, é ancora una misera 1600pro (stò aspettando la 3850).
;) CIAUZ
blade9722
10-02-2008, 01:53
Non capisco cosa centra l'uso di quei programmi con il fatto che sei cpu limit? (poi che stress sto cpu limit, anche io ho un 4200+ e non ho nessun problema a giocare, a parte Crysis...:D ).
Cmq a me sembra un errore di lettura prova a verificare le tensioni direttamente nel bios e con Everest.
Anche perchè il 4200 non ha le alimentazioni separate per i due core....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.