PDA

View Full Version : Precariato e operai

ELISAMAC1
08-02-2008, 22:28
Vorrei capire cosa ha fatto in 2 anni di governo prodi la sinistra per migliorare il problema del precariato e per la condizione degli operai.Almeno da adesso in poi nn potranno piu' dire che se la gente li vota loro sono dalla parte dei precari e dei operai!!!

stbarlet
08-02-2008, 22:44
:mbe:

_TeRmInEt_
08-02-2008, 22:48
Lingua italiana, questa sconosciuta :D

Riformula, sarai più fortunata :sofico:

Fabryce
08-02-2008, 22:50
Vorrei capire cosa ha fatto in 2 anni di governo prodi la sinistra per migliorare il problema del precariato e per la condizione degli operai.Almeno da adesso in poi nn potranno piu' dire che se la gente li vota loro sono dalla parte dei precari e dei operai!!!

Aspetta aspetta... stai dicendo che il precariato, quello introdotto dalla legge Biagi sia un problema?

er-next
08-02-2008, 22:53
Aspetta aspetta... stai dicendo che il precariato, quello introdotto dalla legge Biagi sia un problema?

:asd:

ELISAMAC1
08-02-2008, 22:56
Lingua italiana, questa sconosciuta :D

Riformula, sarai più fortunata :sofico:
Sempre con la solita storia ... la verita' ...

Anzi io sono a favore.Ma questa era la solita filastrocca che tirava fuori la sinistra per fregare i suoi votanti.Meditate.

Fabryce
08-02-2008, 23:00

Anzi io sono a favore.Ma questa era la solita filastrocca che tirava fuori la sinistra per fregare i suoi votanti.Meditate.

Io mi ricordo le alzate di scudi dei tuoi idoli appena si parlava di modificare la legge Biagi dicendo che non si tocca la legge Biagi perchè è stato ucciso e non bisogna infangare (?) la sua memoria

E poi se sei a favore non ti dovresti lamentare che la snistra non ha avuto il tempo per riformarla...

De Visu Carlo
08-02-2008, 23:14
E poi se sei a favore non ti dovresti lamentare che la snistra non ha avuto il tempo per riformarla...

Ma se leggi anche le altre sue discussioni, capisci tante cose. Non so se hai presente la penultima puntana di AnnoZero quando c'era l'esponente palermitana dell'UDC in studio. Ha chieso il diritto alla parola e ha fatto una figura magrissima, ecco lei se ne esce sempre con queste discussioni in cui fa finta di chiedere informazioni, se gliele dai attraverso un link o un articolo, nemmeno li legge e dice di aver ragione. Insomma, fa cieca propaganda: meglio non cascarci ;)

ELISAMAC1
08-02-2008, 23:17
Io mi ricordo le alzate di scudi dei tuoi idoli appena si parlava di modificare la legge Biagi dicendo che non si tocca la legge Biagi perchè è stato ucciso e non bisogna infangare (?) la sua memoria

Purtroppo io quì nn riesco mai a farmi capire!
Volevo ricordare la solita storia che tirava fuori la sinistra quando era all'ooposizione.Una volta visto cosa ha fatto durante i 2 anni di governo tutti dovrebbero ricredersi sul fatto che la sinistra fa il bene dei precari e dei operai.Ok???
A me nn interessa cosa ha fatto BERLUSCONI dato che sono favorevole al precariato.Ok???

er-next
08-02-2008, 23:24
.. la sinistra fa il bene dei precari e dei comunisti

:rotfl: :rotfl:

..sono favorevole al precariato.Ok???

non lavori vero? non sai la differenza tra precariato e flessibilità vero? altrimenti non diresti mai una bestialità del genere..

ma piuttosto tu voti? cioè tu hai 18 anni? così giusto per curiosità mi è venuto questo dubbio..

ELISAMAC1
08-02-2008, 23:29
:rotfl: :rotfl:

non lavori vero? non sai la differenza tra precariato e flessibilità vero? altrimenti non diresti mai una bestialità del genere..

ma piuttosto tu voti? cioè tu hai 18 anni? così giusto per curiosità mi è venuto questo dubbio..

Lavoro e conosco benissimo la differenza.Nn preoccuparti non so scrivere bene in italiano ma nella vita nn conta solo questo.:eek:

stbarlet
08-02-2008, 23:44

Io non capisco un paio di cose.

Che il csx non sia stato in grado di mettere a posto la questione precariato è sotto gli occhi di tutti, e dubito che qualcuno abbia il coraggio di dubitare.
Quello che non capisco, è quale sia l'utilità di questa discussione. I fatti sono sotto gli occhi di tutti..

U_zu_pinuzzu
08-02-2008, 23:52

Se devo dire la verita' questa e' assolutamente una discussione inutile.Ma volevo solo sfogarmi un po.A me le contraddizioni danno veramente fastidio. E sopratutto la storia che andava sempre sbandierando bertinotti sui operai della mirafiori.Mi faceva sempre schifo il suo discorso e finalmente posso dirlo apertamente.

http://img171.imageshack.us/img171/289/capture412200580553pmlg4.jpg

ELISAMAC1
08-02-2008, 23:55

Io non capisco un paio di cose.

Che il csx non sia stato in grado di mettere a posto la questione precariato è sotto gli occhi di tutti, e dubito che qualcuno abbia il coraggio di dubitare.
Quello che non capisco, è quale sia l'utilità di questa discussione. I fatti sono sotto gli occhi di tutti..

Se devo dire la verita' questa e' assolutamente una discussione inutile.Ma volevo solo sfogarmi un po.A me le contraddizioni danno veramente fastidio.E sopratutto la storia che andava sempre sbandierando bertinotti sui operai della mirafiori.Mi faceva sempre schifo il suo discorso e finalmente posso dirlo apertamente.

reptile9985
09-02-2008, 00:09
Se devo dire la verita' questa e' assolutamente una discussione inutile.Ma volevo solo sfogarmi un po.A me le contraddizioni danno veramente fastidio.E sopratutto la storia che andava sempre sbandierando bertinotti sui operai della mirafiori.Mi faceva sempre schifo il suo discorso e finalmente posso dirlo apertamente.

finalmente siamo liberi dal regime porca puttana!

dasdsasderterowaa
09-02-2008, 00:19

Il problema è che il CSX italiano in fatto di lavoro e precariato è molto simile al CDX, anche se nelle piazze fanno finta di ascoltare i problemi della gente.

stbarlet
09-02-2008, 00:19

perchè prima chi ti impediva di dire quello che pensavi?

e poi voglio dire, finchè lo dici qui sul forum non penso cambi molto :D

Oltre a questo. Il precariato così come è stato impostato è un sistema che porta sicuramente alla crisi per i giovani. E' scontato che con questo precariato fare un figlio, mettere su famiglia sia impossibile. La flessibilità va bene, ma come in tutti gli stati civili la si paga di più del lavoro a tempo indeterminato. Altrimenti sai cosa succede?

Succede che chi ha il posto fisso accede alla cassa integrazione o alla mobilità, e il lavoro viene svolto da precari, senza esperienza, sottopagati e sfruttati fino all'osso con la promessa di un contratto decente.

nomeutente
09-02-2008, 07:45
23/03/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439560
18/07/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532765
01/08/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523271
10/08/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528430
29/09/2007: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564523

In buona sostanza il senso del thread è sempre lo stesso.
Va bene che ci siano thread ciclici, ma di solito vengono aperti da autori diversi e non sempre dallo stesso.