View Full Version : Problema Ocz Platinum e P35.. squallore!!!!
ho un q6600 con asus p5kc ed ocz platinum sulla confezione è riportato 4-4-4 ma ho provato ad impostare i valori ma il pc non si avvia.. allora ho messo le frequenze che rileva a default 5-5-5-15 ed ho provato ad overclockare con il nos a 20% e si blocca durante l'avvio (prima con un singolo banco da 1gb a 667 kingstone non si bloccava) cosa può essere secondo voi? cosa devo modificare da bios? possibile che le ram come ocz facciano così squallore?:(
robertino75
08-02-2008, 23:28
che modello sono di preciso le ram OCZ?che frequenza?
OCZ - Memoria OCZ Platinum PC2-6400 Dual Channel DDR2 2GKit 800MHz, ho provato memtest e risulta che hanno errori.. memtest è affidabile?
Memtest è affidabilissimo.IMHO
Leggere i datasheet non eh....le ocz per poter avere quelle latenze necessitano di 2,1V sul canale delle memorie,se la tua schedamamma non dispone di questa possibilità non c'è nulla da fare,devi tenerle a default,le avevo pure io e le ho rivendute per questo motivo,ma non perchè facciano schifo,anzi.
Ora ho le adata e vanno benissimo a 5-5-5-18 e non mi taglio assolutamente le vene.
ma io posso settare 2.1 da bios e cmq mi da sempre errore in memtest.. sono difettose?
ma io posso settare 2.1 da bios e cmq mi da sempre errore in memtest.. sono difettose?
Se sia a default che con 2,1V e latenze basse danno errori è meglio che te le fai sostituire.
Ma per caso hai impostato l'1T?
no 2t perchè sapevo che non si può su intel impostare 1t
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.