fabrizio_cappe
08-02-2008, 21:57
riporto quale sia il problema che da qualche tempo affligge il mio hp dv 2555ea....per farla breve quando guardo un divx sia con wmp che con qualsiasi altro lettore multimediale dopo un primo minuto circa di visione corretta, cominciano a comparire dei blocchi totali sia dell'audio che del video che durano all'incirca un secondo o forse meno....per questo tempo l'immagine si blocca, l'audio scompare e poi ritorna ad andare... questi blocchi si ripresentano con cadenza costante, ogni 10-15 secondi dalla comparsa del primo rendendo frustrante anche la semplice visione di un filmato.... per aiutarvi posso dirvi che in concomitanza di tali blocchi, il led sullo chassis relativo all'utilizzo del disco, si accende fissa per poi rispegnersi nei momenti in cui la visione è corretta...ancora, se nello effettuo un monitoraggio con monitoraggio risorse dopo essere entrato nel task manager, nel momento in cui si presentano i blocchi noto nel grafico relativo all'utilizzo del disco dei picchi relativamente alla curva colorata di blu (che indica il tempo di massimo utilizzo). Spiegarlo così a parole è un po complicato, spero che qualcuno recepisca il messaggio e possa aiutarmi in quanto è parecchio frustrante....
Preciso che il portatile in questione è dotato di 2 gb di ram e di core 2 duo (nn mi ricordo sinceramente che modello) e vga integrata. E' un pc che uso essenzialmente per lavorare e all'occorrenza per guardare qualche film soprattutto quando sono a letto, quindi è da escludere che possa essere intasato o che necessiti di un formattone riparatore..di installato c'è poco nulla.
Ultima precisazione, tutto quando descritto non succede sempre, possono capitare dei giorni in cui la visione inizi e termini correttamente senza nemeno un blocco e altri giorni in cui i blocchi si limitino a una decina in 2 ore o ancora come descritto sopra che capitino ogni 10-15 secondi.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e aiuti.
Preciso che il portatile in questione è dotato di 2 gb di ram e di core 2 duo (nn mi ricordo sinceramente che modello) e vga integrata. E' un pc che uso essenzialmente per lavorare e all'occorrenza per guardare qualche film soprattutto quando sono a letto, quindi è da escludere che possa essere intasato o che necessiti di un formattone riparatore..di installato c'è poco nulla.
Ultima precisazione, tutto quando descritto non succede sempre, possono capitare dei giorni in cui la visione inizi e termini correttamente senza nemeno un blocco e altri giorni in cui i blocchi si limitino a una decina in 2 ore o ancora come descritto sopra che capitino ogni 10-15 secondi.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e aiuti.