Entra

View Full Version : Scheda video ATI RADEON x1300 256 MB 256 BIT PCI-E ddr3 AIW PAL


zepekeno
08-02-2008, 21:46
VENDO FANTASTICA SCHEDA VIDEO
ATI RADEON x1300 ALL IN WONDER
256 MB 256 BIT

DDR3




DATI TECNICI
· Chip Grafico: ATI Radeon X1300

· Bus Scheda video: PCI Express x16

· Memoria video [MB]: 256

· Bus Grafico [Bit]: 256

· Tipo di memoria: DDR3

· Contenuto della confezione: CD Software.Documentazione;Domino Adattatorel;Scheda grafica;SCART-Cavo adattatore SCART,ANTENNA

· Velocità Memoria (RAMDAC) [MHz]: 400

· S-Video: 1 con adattatore

· Uscita monitor D-SUB (15 Pol): 1 con adattatore

· Uscita digitale DVI-I: 1

· TV-IN: Ja

· TV-Out: Ja

· Velocità Grafik-Chip [MHz]: 450

· Velocità RAM [MHz]: 400

· Dual View: SI

· DirectX: 9.0

· 3Dc;Avivo Technologie;FM Radio;HDTV;HYPER Z HD;Shader Model 3.0;SMARTSHADER HD;SMOOTHVISION HD;TV Tuner;VIDEOSHADER HD



Scheda Video ATI AIW 256Mb 256 Bit TV-Tuner / FM / DVB-T

Introduzione

Se è vero che i videogiochi 3D trascinano il settore delle schede video, non dobbiamo dimenticarci che una cospicua fetta di mercato non è composta da videogiocatori. Se diamo un'occhiata alle varie tipologie di utenti e al loro rapporto con le schede grafiche, possiamo identificare principalmente tre gruppi.

Il primo, e il più numeroso, è il gruppo degli utenti che utilizzano il computer per lavoro, per navigare su internet o per la posta elettronica. Questi normalmente si accontentano di chip grafici integrati, possibilmente con qualche funzionalità multimediale avanzata.

Il secondo gruppo è quello più interessato all'evoluzione del mercato: i videogiocatori. I più fanatici cercano di rimanere sempre aggiornati e quelli "hardcore" sono disposti a sborsare anche parecchie centinaia di euro per spremere al massimo gli ultimi titoli 3D.

Infine c'è una terza tipologia d'utenza, composta da chi cerca in una scheda video funzionalità multimediali aggiuntive che permettano di manipolare filmati, acquisire materiale da fonti esterne e trasformare il PC in un televisore dalle molteplici facoltà.

Per tutti questi appassionati, ATI ha da sempre prodotto una versione speciale delle proprie schede video per ogni nuova famiglia, denominandola ALL-IN-WONDER.

Confezione e accessori

Nella confezione della All-In-Wonder X1300 è incluso un set completo di connettori che permettono di sfruttare tutte le funzionalità multimediali della scheda.
Splitter per connettere periferiche esterne e un secondo monitor (compresa scart)
Unità uscita A/V (S-Video/ RCA)
Antenna FM
CD con Driver e Multimedia Center
Manuale istruzioni
I connettori per l'antenna della televisione e della radio sono implementati direttamente sul pannello posteriore della scheda. Tutti gli altri connettori passano attraverso un connettore proprietario ATI.
Layout della scheda

Rispetto alle schede standard saltano all'occhio alcune differenze. Le dimensioni del PCB sono identiche a quello delle altre schede della famiglia X1000, ma il dissipatore e gli altri elementi (come la scocca protettiva del sintonizzatore TV) sono dorati.

La GPU della famiglia X1300 non necessita di un sistema di raffreddamento molto potente, infatti si è optato per un classico dissipatore in alluminio raffreddato da una piccola ventola che generalmente ruota a un basso regime di velocità, non producendo elevata rumorosità. Il PCB stesso non è nel classico colore rosso distintivo di ATI, ma è di un colore violaceo.

I moduli di memoria, posti su entrambi i lati del PCB, non necessitano di alcun tipo di raffreddamento passivo e sono quindi scoperti e ben visibili - anche se due dei moduli anteriori sono nascosti dal dissipatore, non sono a contatto con quest'ultimo. Sempre grazie all'utilizzo del chipset meno potente della famiglia X1000, la scheda non abbisogna d'alimentazione aggiuntiva.

Sul pannello posteriore spicca il connettore DVI, i due connettori per le antenne e quello speciale ATI, a cui collegare i cavi forniti in dotazione che mettono a disposizione tutti gli input e output

Funzionalità aggiuntive – Il motore

Il cuore delle capacità multimediali è il componente sintonizzatore Microtune MT2121 che supporta frequenze da 48 Mhz a 1 Ghz, per consumi molto limitati. Oltre al classico segnale analogico, questa nuova versione è in grado di gestire anche il segnale DVB-T, e cioè il digitale terrestre.

A fare da spalla all'MT2121 sono stati inseriti due filtri EPCOS K3953M e K9456M per il segnale PAL.

Per la ricezione radio FM è stato inserito un chip Philips TDA7040, mentre le commutazioni sono affidate al chip Fairchild CD4052. La sezione audio è gestita da un Philips UDA1380 con campionamento stereo a 55 Khz.

Il cervello della scheda è l'ormai collaudato ATI Theater 200, che si occupa principalmente di convertire il segnale video analogico in digitale, grazie ai suoi due ADC a 12 bit, con l'applicazione contemporanea di vari filtri che aumentano la qualità della conversione.

Connettori

Per supplire alle funzionalità multimediali, ATI fornisce quello che chiama connettore multifunzione ATI IO. Grazie a questo è possibile collegare periferiche tramite D-Sub, Jack, VGA e SCART .

Il secondo connettore speciale permette di gestire le funzionalità Video-in, collegando le periferiche tramite il connettore composito o S-Video.

Gli altri connettori sulla scheda sono un DVI e due ingressi per le antenne di TV e radio.
LA SCHEDA E'ANCORA SIGILLATA NE HO ALTRE DUE DISPONIBILI ....NELLA CONFEZIONE E' COMPRESA TUTTA LA CAVETTERIA NECESSARIA E TUTTO CIO' CHE C' E' NELLE FOTO....Nell'asta e' COMPRESO ANCHE IL CONTROLLER REMOTO ORIGINALE ATI pile incluse....questo e un vero affare...in germania le vendono a 99,00 euro senza controller....io ne ho una montata nel mio pc e vi assicuro che e'una bomba...il vostro computer diventa MEDIACENTER , cioe' puoi vederci la tv e la parabola grazie alle uscite , puoi registrare un programma che ti piace con il programmino che si installera' insieme ai driver, c' e l'uscita per l'antenna , ci puoi attaccare una telecamera e tutto quello che c'e' nella foto con il foglio illustartivo

Questa scheda ed il controller sono prodotti costruiti dalla ATI in tutti i suoi componenti!!!!!!!!!
NON SI PARLA DI SOTTOMARCHE MA DI UN PRODOTTO DI ALTA QUALITA'

NON ESITATE A CONTATTARMI
chi desidera vedere le foto originali del prodotto ha solo da chiedere.....

olstadmarco@hotmail.com

PESCEDIMARZO
08-02-2008, 22:17
Ciao, hai commesso 3 infrazioni.
Leggi il relolamento.:read: