PDA

View Full Version : [Visual Studio 2008] Quantitativo di RAM consigliato

DioBrando
08-02-2008, 22:38
Sperando di poter aggiornare al + presto l'ide di riferimento (scusa Danilo ma io Eclipse lo digerisco poco :D), è sufficiente un GB di RAM per farlo girare l ed utilizzare il computer decentemente allo stesso tempo?

Con il 2005 ci riuscivo, ma chiedo a voi lumi nel dubbio, visto che non ho ottenuto informazioni precise e soprattutto uniformi (anche perchè le novità sono tante e potrebbe essersi appesantito...)

AnonimoVeneziano
08-02-2008, 22:42
io direi di si da quello che ho visto.

Il 2008 l'ho provato solo superficialmente perchè sul mio PC windows ho ancora il 2005 professional e mi tengo questo fino a che la mia università non mi da la possibilità di passare al 2008 stessa edizione, ma mi sembrava non mangiasse molta più ram del 2005

Ciao

^TiGeRShArK^
08-02-2008, 22:54
Sperando di poter aggiornare al + presto l'ide di riferimento (scusa Danilo ma io Eclipse lo digerisco poco :D), è sufficiente un GB di RAM per farlo girare l ed utilizzare il computer decentemente allo stesso tempo?

Con il 2005 ci riuscivo, ma chiedo a voi lumi nel dubbio, visto che non ho ottenuto informazioni precise e soprattutto uniformi (anche perchè le novità sono tante e potrebbe essersi appesantito...)
dipende che ci fai nel frattempo..
A me se non sbaglio occupa intorno ai 160MB di ram il 2008 per un progettino molto piccolo (roba di una 15ina di classi).

DioBrando
08-02-2008, 23:10
dipende che ci fai nel frattempo..
A me se non sbaglio occupa intorno ai 160MB di ram il 2008 per un progettino molto piccolo (roba di una 15ina di classi).

Niente di che...tengo sotto controllo browser e posta, desktop remoto, qualche compressione/scompattamento di archivi, magari masterizzo...

Per quanto riguarda la cpu invece?

(thx Anonimo :))

fek
08-02-2008, 23:56

Con il 2005 con meno di 3gb di ram faccio fatica. Ma il mio e' un caso particolare ;)
Il 2008 e' piu' leggero, direi che anche con progetti grossi, 2gb bastano.

DioBrando
09-02-2008, 00:01
Con il 2005 con meno di 3gb di ram faccio fatica. Ma il mio e' un caso particolare ;)
Il 2008 e' piu' leggero, direi che anche con progetti grossi, 2gb bastano.

Quindi dato che i miei non sono neanche lontanamente così grossi...ok 1.5 GB (quindi la barretta in + da 1) e dovrei andare sul sicuro no?
Era giusto per investire il meno possibile in una macchina che con Montevina vorrò e dovrò cambiare.

Bene thx a tutti allora e bnotte :)

vizzz
09-02-2008, 09:37
come nuova feature supporta anche la compilazione distribuita su più cpu se hai un pc abbastanza recente.

DioBrando
09-02-2008, 16:08
come nuova feature supporta anche la compilazione distribuita su più cpu se hai un pc abbastanza recente.

magari, purtroppo no :(

Certo che 80 Euro per un banco da 1GB SoDimm quando per le DDR2 coste x volte di meno :cry:

interessante cmq la funzionalità che hai citato...sai se è ad appannaggio di tutte le versioni o solo della TeamStudio per es.?

wizard1993
09-02-2008, 23:12

Certo che 80 Euro per un banco da 1GB SoDimm quando per le DDR2 coste x volte di meno :cry:

interessante cmq la funzionalità che hai citato...sai se è ad appannaggio di tutte le versioni o solo della TeamStudio per es.?

per le configurazioni ci sarebbe la sezione appropriata, ma credo che un buon quad + 2gb di ram possano bastare, non penso che superi i requisisti consigliati per 3d studio max o roba del genere

vizzz
10-02-2008, 01:38

dovrebbe essere per tutte le versioni 2008 se non ricordo male.

AnonimoVeneziano
10-02-2008, 02:53
Il testing su VS è solo per la Team Studio?

^TiGeRShArK^
10-02-2008, 03:58
per le configurazioni ci sarebbe la sezione appropriata, ma credo che un buon quad + 2gb di ram possano bastare, non penso che superi i requisisti consigliati per 3d studio max o roba del genere
direi che bastano ed avanzano :p
Io con quella configurazione (+ un raptor 150 che non fa mai male :D) bestemmio solo con ecipse + Jboss + Seam....
Per visual studio è una passeggiata :p

DioBrando
10-02-2008, 16:09
Il testing su VS è solo per la Team Studio?

In che senso?

Mah non si può generalizzare a prescindere.
Dipende.
Per la modellazione è generico, se devi fare un rendering ci puoi mettere dai secondi ai giorni, in base a cosa fai.
Di solito cmq la postproduzione e la grafica sono le attività + pesanti però tanto per dirti la versione TeamSystem ha queste (http://msdn2.microsoft.com/en-us/vsts2008/products/bb933744.aspx) configurazioni raccomandate.

Microsoft Visual Studio Team Foundation Server Data Tier Recommended Hardware Configurations:

800 to 2,000 users
Quadruple processors, 2.8 GHz
150 GB HD
4 GB RAM
Installed on a different computer from the logical application tier (dual-server)

Sn casi un po' limite, però...:D