PDA

View Full Version : da flv a avi DivX, cosè successo alla qualità?

Robely79
08-02-2008, 21:18
ciao!

(non è il solito post per chiedere quale convertitore usare...;) )

allora ecco il problema:

ho dei classici filmatini da youtube salvati in FVL e per convertirli ho sempre usato SUPER v2007 build 23...
convertivo in mpeg1 per poter fare dei DVD con menù, poi ho scoperto DixV Author che è fighissimo! quindi ho iniziato a convertire i file FLV in avi DivX
ho notato che i file avi erano di qualità superiore ai file mpeg1 a pari dimensione quindi ho ben pensato di aggiornare il codec DivX dal 6.0 al 6.8 e fin qui tutto OK i file convertiti da Super erano indistinguibili dai FLV originali come qualità.
Preso dai ottimi risultati ha aggiornato Super alla versione 2008 build 25, ma ora i file avi-DivX che codifica sono di qualità mooolto più bassa di prima anche a pari risoluzione e bitrate. (confronto sugli stessi file ovviamente!)
cosa mai è successo??

tenete conto che:
ho provato a rimettere il codec DivX 6.0 e ho sempre il problema:mc:
ho provato a reinstallare la versione 2007-23 di Super ma non si avvia più (si installa ma non parte... invece la 2008-25 và):muro:
ho provato a encodare con flv2avi e codec DivX 6.8 e ho sempre qualità pessima:confused:
non ho una connessione a banda larga e non posso ri-scaricare tutti i filmati gia convertiti in avi:doh:

che diavolo può essere?:help:
com'è possibile che se disinstallo Super 2008-25 e reistallo la versione 2007-23 quest'ultima non funzi più?!?(si avvia il suo processo e si termina dopo 2 secondi!)

ciao spero possiate aiutarmi

Robely79
09-02-2008, 23:44
ho risolto il problema alla radice formattando e reinstallando tutto
ora funzia e le conversioni FLV -> avi_DivX sono di ottima qualità (con codec DivX 6.8 e Super 2007_23)

per non sbagliarmi non istallero la versione di Super 2008_25...