Entra

View Full Version : Ripristino Registro di sistema.

Luckylox
08-02-2008, 20:51
Ciao a tutti ragazzi...

....riporto qui un post che ho scritto in un'altra sezione del forum...

...riguarda alcune complicanze che (credo proprio a causa mia) si sono verificate durante l'epurazione del virus Bagle dal mio pc.

Il problema riguarda il ripristino di alcuni files di registro in seguito all'eliminazione di tutte le stringhe appartenenti a mozilla.

Il problema era decisamente OT in quel thread.

Inoltre questa sezione mi è stata indicata da un vostro (preparatissimo) collaboratore come piu' adatta alla risoluzione del problema in questione.

----------------------------------------------------------------------

..............
...........
.............
......mi sa di avere fatto un danno GROSSO.

e mi viene da piangere...

...ho letto sul forum ufficiale di Mozilla che avrei dovuto eliminare completamente il programma per l'errore(successo anche ad altri)...

...avrei dovuto eliminare anche le relative chiavi di registro e cosi ho fatto... con un programma MALEDETTO...tale regseeker...

...ho riavviato... e le uniche icone che mi da adesso sulla barra delle applicazioni sono l'altoparlante suono ed i computerini delle risorse di rete...

...nessuna autorizzazione ad eseguire alcun eseguibile...pare che non abbia l'autorizzazione....sul mio pc....

... per internet explorer... la stessa cosa...

...riesco ad accedervi soltanto cliccando sul 'mondo' delle risorse di rete e... non riesco a cercare nulla su google perche non funziona il tasto 'cerca'...

ho provato dal regseeker in modalità provvisoria a ripristinare le chiavi ma... mi da un errore di lettura...

....sono rovinato...

...mi sento un po OT.... che faccio, apro un altro thread?

....sono in una gigantesca e desolata valle di lacrime...

...la mia unica lancia di salvataggio è la modalità provvisoria, dalla quale riesco a scrivervi....mi sento dentro il LEM di Apollo 13.

...non posso fare nemmeno un ripristino configurazione di sistema, perchè se vi ricordate, l'abbiamo disattivata per il bagle...

....non so cosa fare, a parte aggrapparmi tristemente al mio amato tasto F8....

------------------------------------------------------------------------

Aggiungo alcuni aggiornamenti atti alla diagnosi del problema.

Ho provato, dal pannello utenti, a configurare il mio acconut come 'utente esperto', per evitare di bypassare il problema delle autorizzazioni, ma non appena clicco su 'configurazione utente esperto' mi appare un popup di errore che recita "C:\windows\system32\rundll32.exe Il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in Imposta Associazioni nel Pannello di Controllo"

Ho provato ad inserire il cd di Vista, sperando in un System Restore, ma l'utility di diagnostica startup non sembra riconoscere alcun problema.

Esiste un'utility che esamina le voci fondamentali del registro e magari le ripara?

...sono nelle vostre mani.:help:

Napoli83
08-02-2008, 21:02
una bella formattazione no?

Luckylox
08-02-2008, 21:14
una bella formattazione no?

Mah, si, in effetti sarebbe l'ipotesi piu' corretta forse...

...il discorso è che avrei circa 200gb da archiviare prima...

e nero in provvisoria non cammina..

vorrei magari qualcosa che mi lasci entrare come amministratore in modalita normale, giusto per svuotare il frigorifero prima di demolire casa, ecco.

Napoli83
08-02-2008, 21:23
per entrare come administrator prova così.. se sei in mod provvisoria da come ho capito.. clicca su start/esegui scrivi cmd e dai invio.. poi scrivi net user administrator \active:yes e dai invio, dovrebbe uscirti esecuzione comando riusicta.. riavvia e quando accedi a windows dovrebbe uscirti nella finestra del login il tuo accaunt e quello administrator ( se nn vuoi che esca più l'accaunt administrator all'inizio, stesso comando alla fine invece di yes metti no)

Luckylox
08-02-2008, 21:44
ok

Ho provato...il comando è riuscito, ma al riavvio non cambia nulla.

Ho anche provato a far partire la 'last good boot configuration'...ma nulla.

E' come se fosse impazzito tutto.

Non ho autorizzazioni per fare nulla e le associazioni non corrispondono.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Napoli83
08-02-2008, 21:53
scusa ma se quando avvii in mod normale.. metti il cd di vista, fai partire l'istallazione e fai un aggiornamento? hai provato?

Luckylox
08-02-2008, 22:02
Il boot dal cd funziona, è da li che ho provato a fare la diagnosi.

Cosa intendi per aggiornamento?

Se gli dico di installare, mi formatta...

Napoli83
08-02-2008, 22:11
http://img100.imageshack.us/img100/805/setup4mf6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=setup4mf6.jpg)

invece di fare l'installazione personalizzata fai solo l'aggiornamento (upgrade nella foto)

quando metti il cd, clicca su installa.. più in avanti dovrebbe darti quelle due scelte.. se clicchi su upgrade come in foto.. ti fà una nuova installazione di windows lasciandoti i tuoi dati dove sono :)

Luckylox
08-02-2008, 22:13
eh, vedi...

...mi dice di backuppare i miei files...

...io dovrei archiviare circa 200gb di roba...

...ma da provvisoria... nero non parte...

:muro:

Napoli83
08-02-2008, 22:20
lo fatto molte volte.. capisco che nn hai fiducia forse nel consiglio che ti stò dando :) capisco cosa significa perdere una bella quantità di dati , ma se c'è qualcuno più esperto di me sicuramente confermerà quanto di ho detto.. upgrade (aggiornamento sistema) Custom (nuova installazione)

Ieio83
18-06-2010, 14:28
Riporto in up il post per un problema simile:
ho windows 7 su una macchina virtuale, non ho il ripristino del sistema attivo ecc...ho bisogno di riportare il registro di windows a quello originale e non ho nessun backup, non mi interessa se perdo programmi o impostazioni varie, sto cercando un modo per riportare all'origine un windows 7 senza star a fortmattare ogni volta, avete qualche idea?

grazie mille

Contemax59
18-06-2010, 15:12
ho windows 7 su una macchina virtuale, non ho il ripristino del sistema attivo e non ho nessun backup

Inserisci il DVD di 7 e anzichè formattare scegli "aggiornamento", come mi sembra già qui suggerito nel post.

Ciauz

Gnagnom
15-05-2011, 12:03
Ciao Ragazzi a me non fa partire L'aggiornamento( non è selezionabile e posso solo installare...

Chessmate
15-05-2011, 12:42
Ciao Ragazzi a me non fa partire L'aggiornamento( non è selezionabile e posso solo installare...

Aggiornamento siginifica che tutti i programmi saranno aggiornati alla nuova versione.
L'aggiornamento a 7 è possibile da Vista, ma non da XP. Comunque, in genere l'aggiornamento non è consigliabile, è più affidabile e rapida una nuova installazione (salvo poi ovviamente dover reinstallare i programmi).
Anche nell'installazione personalizzata, se non si formatta, i dati vengono salvati in Windows.old, ma resta una pratica consigliabile il backup dei dati. Non sarà possibile avviare la vecchia versione di Windows.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Installing-and-reinstalling-Windows-7