PDA

View Full Version : Scelta scheda TV


DennY969
08-02-2008, 20:34
Io sono in cerca di una scheda TV economica.
Cercando ho trovato una Hauppauge HVR 1100 a meno di 50€ che soddisfava esattamente le mie esegenze. Ovviamente troppo bello essere vero, queste schede sono incredibilmente difettose, almeno questo è quello che ho potuto capire dai vari 3rd su questa scheda :muro:
A questo punto io non saprei che pesci prendere. Consigli?
Le caratteristiche che vorrei avesse sono:
_Tuner analogico
_Tuner DVB-T (e la possibilità di usarli insieme, ad esempio: registro con il DVB-T e guardo un'altro canale contemporaneamente su analogico)
_Ingressi per acquisizione (Composito, S-Video)
_La voglio PCI (xkè di aggeggini vari per la scrivania ce ne sono già fin troppi :p )
_Se avesse anche il telecomando sarebbe paradisiaco, ma non pretendo nulla per il prezzo a cui la cerco

:)

Simoz_g
11-02-2008, 13:24
stesse esigenze, dovrebbe andare questa:
http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1300mcekit.html

encoding hardware che sgrava il compito alla cpu, tuner analogico e digitale terrestre, s-video+composito, in versione MCE ha anche il telecomando (credo e spero con ir blaster per controllare sky, per esempio).

il tuner è unico però, non credo tu possa vedere un canale e registrarne un'altro.

Che dici?
io non ho sentito molto spesso di problemi con le hauppauge...

DennY969
11-02-2008, 13:44
Si, avevo già visto quella scheda e da subito mi era sembrata interessante, però il prezzo è il doppio di quello che avevo preventivato, molto poco sicuramente, ma visto che la tv la guarda poco vorrei spendere poco.
Per le hauppage molti dicono di avere problemi solo con l'analogico, parlo della hvr 1100, altri proprio non riuscivano neanche a farla riconoscere al pc :rolleyes: Se vai sul forum della hauppage trovi tutto.
Io avevo pensato di passare ad una marca più famosa, come la pinnacle ad esempio, in particolare questo modello: http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+Hybrid+Pro+PCI.htm

Costa anche un 20€ meno dell' hvr1300 della hauppage, visto che non ha il decoder hardware, che a me non serve visto che con un e6700 spero proprio di farcela :p

Simoz_g
11-02-2008, 13:55
eh, io invece la devo mettere su un p4 650 che al posto di buttare trasformo in htpc...quindi l'encoder aiuta.
sta sui 100euro, non è molto se conti che il solo comando MCE (credo appunto con ir blaster) si trova a 30euro da solo.
e deve anche essere compatibile con mediaportal. :muro:

non ho letto nulla su pinnacle

DennY969
18-02-2008, 19:58
Nessuno?

@Simoz_g: Alla fine per cosa hai deciso?

:)

Simoz_g
19-02-2008, 22:38
per ora ancora nulla :muro:
se prendo qualcosa sarà con dtt + s-video ma per ora tengo l'HD recorder affiancato all'htpc senza scheda.

mentre per il telecomando ho scelto l'imon inside, che spegne ed accende il pc a distanza e controlla anche il mouse :)