PDA

View Full Version : Il PC si BLOCCA

giusbra
08-02-2008, 20:22
Salve a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di hardware perciò chiedo il Vs aiuto. Da qualche tempo, il mio pc improvvisamente si blocca (mouse e tastiera, continua a funzionare solo la ventola) a volte riesce a sbloccarsi ma poi continuerà a bloccarsi e sbloccarsi a intervalli di pochi secondi; altre volte devo “spegnere” con reset. Ho provato di tutto, come suggerito nei diversi forum (scansioni varie, defrag, scandisk) ma niente, poi ho deciso di formattare e per un giorno mi sono illuso di aver risolto, ma dopo aver istallato i miei (pochi) software e iniziato a riutilizzare il pc il problema si è riproposto. Ho letto che quindi può essere un problema di hardware ma di HD o RAM? Come faccio a saperlo? E’ possibile testarli, verificarli, cercare eventuali errori prima di decidere di rivolgermi a un tecnico per la sostituzione? Dimenticavo, mentre lavoro, in sottofondo sento sempre piccoli rumori (tipo “tlac”) mentre qndo si blocca ne fa uno molto più forte!!
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.

stalker18
09-02-2008, 07:59
prova a scaricarti "HD tune" testa l' hard disk e ti dice se ce qualcosa che non va..

wiltord
09-02-2008, 10:28
domanda nella sezione Altre discussioni sull'informatica.