PDA

View Full Version : Router, Modem USB, Modem Ethernet???

luchino1976
08-02-2008, 19:26
Salve a tutti!!!:D :D
Scrivo questo post perchè "ultimamente" si sente sempre più spesso parlare di Router, e quindi vi chiedo che vantaggi potrebbe apportare ai miei pc??:confused: :confused:
Mi spiego meglio: ho due pc, sui quali girano Windows XP SP2 su uno e Ubuntu su un altro. Fino ad ora, ho usato un modem ethernet come questo Atlantis Land (A01 - AE1) MODEM ADSL2 PLUS ETHERNET
al quale ho poi collegato un semplice switch di rete come questo
http://www.ciao.it/Hamlet_Switch_HN05S_5__598751
Avrei un vantaggio con un router? Posso comunque collegare ad internet ancora due pc?
grazie

pegasolabs
08-02-2008, 21:07
Link a singoli eShop sono vietati ;)
Post editato

luchino1976
08-02-2008, 22:16
Scusatemi tanto, non erano queste le mie intenzioni:cry: :cry:
Ho messo il primo link venuto fuori da una ricerca su google, dove si vedessero le caratteristiche tecniche.
Per il resto, qualcuno mi può dire qualcosa???:confused: :confused:
Ancora scusa.

Molex
09-02-2008, 08:32
Il router non è altro che un dispositivo che contiene al suo interno altri dispositivi come un modem, uno switch, un firewall e in alcuni modelli un access point wireless.

Il vantaggio che avresti con un router e dato dal firewall integrato in esso che ha il compito di filtrare il traffico di rete da e verso internet aumentando la sicurezza della tua LAN.

luchino1976
11-02-2008, 07:14
Grazie Molex. Quindi nessun vantaggio in termini di velocità, etc..??:( :(

OUTATIME
11-02-2008, 07:18
Grazie Molex. Quindi nessun vantaggio in termini di velocità, etc..??:( :(

No... la velocità viene data solo ed esclusivamente dalla banda che ti passa il tuo provider....