View Full Version : Aiuto, errore al riavvio di Vista
PISOLOMAU
08-02-2008, 19:20
Ho un problema su un note nuovo con Vista, al riavvio mi ha dato un messaggio:
Eseguire il controllo di coerenza su di un disco, è partito il controllo ma a circa il 40% del controllo esce una scritta che scorre in loop continuo
inserimento di una voce di indice nell'indice del $0 del file 25
e non smette più... mi tocca spegnere con il tasto-
Quando riparte stessa storia, ma se non gli faccio eseguire il controllo di coerenza tutto si avvia normalemente..
Come posso risolvere???:help: :help:
PISOLOMAU
11-02-2008, 08:55
rettifico, il controllo di coerenza non è il loop ma viene portato a termine, semplicemente lo scorrere continuo della scritta "inserimento di una voce di indice nell'indice del $0 del file 25" dava questa impressione..
Comunque resta da capire questa cosa, nessuna ha un idea?? :help:
Ho rifatto lo scandisk in avvio un paio di volte e non mi da nessun tipo di errore...:confused:
controlla la smart che dice, mi sa che il disco avrò grossa crisi fra un pò...
PISOLOMAU
11-02-2008, 13:51
tutto OK, poi il pc è nuovo.
ad occhio direi che hai un bel bad block in mezzo alla mft, il disco l'ha marchiato come tale e poi windows col lo scandisk o ha ricreato i record mancanti, oppure ha erasato i files :asd:
che il pc sia nuovo conta nulla: ci sono SEMPRE percentuali di roba fallata, lo smart è affidabile per quando il dice "il disco sta per morire" ma non quando dice "il disco è ok".
prova a fare una scansione con lo seatools
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=seatools-win-eula&vgnextoid=d0d51d4dad651110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD
PISOLOMAU
12-02-2008, 14:46
prova a fare una scansione con lo seatools
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=seatools-win-eula&vgnextoid=d0d51d4dad651110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD
fatto, non mi da nessun tipo di fault. Fatta anche quella approfondita (circa 2 ore) nessun messaggio di errore
allora era un bosone di higgs che ha trovato casa sul piatto del tuo disco :sofico:
PISOLOMAU
12-02-2008, 16:38
allora era un bosone di higgs che ha trovato casa sul piatto del tuo disco :sofico:
puoi tradurre in italiano? :sofico:
co minghia è il "bosone di higgs"??:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.