PDA

View Full Version : Spedizioni videogames. Poste Italiane

Vampire666
08-02-2008, 19:15
Ciao. Sapreste aiutarmi?

Quanto vi fanno pagare per inviare un videogame con le poste italiane tramite raccomandata?

La busta imbottita (quella con le bolle d'aria) la posso comprare sempre alle poste? E quanto costano?

Esperienze personali?

Grazie mille.

EDIT: ho trovato questo link:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

Ma quanto peserà il videogame? E' quello con la confezione classica di plastica 13,5x19 cm circa (non quelle vecchie fatte di cartone)

[-tommi-]
08-02-2008, 19:31
la busta costa sui 50 centesimi, anche meno.

la raccomandata sui 3-4 euro

Siddhartha
08-02-2008, 19:34
Ciao. Sapreste aiutarmi?

Quanto vi fanno pagare per inviare un videogame con le poste italiane tramite raccomandata?

La busta imbottita (quella con le bolle d'aria) la posso comprare sempre alle poste? E quanto costano?

Esperienze personali?

Grazie mille.

EDIT: ho trovato questo link:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

Ma quanto peserà il videogame? E' quello con la confezione classica di plastica 13,5x19 cm circa (non quelle vecchie fatte di cartone)

dovresti cavartela con 4.50 euro per la raccomandata + busta!

Vampire666
08-02-2008, 19:39
Wow. Mica male. Anzi ottimo! :)

Grazie ad entrambi per le informazioni. ;)

EDIT: quindi vado in posta direttamente con il gioco e nient'altro, dico che devo fare una raccomandata e che mi serve una busta imbottita, e faccio tutto là allo sportello?

Siddhartha
08-02-2008, 19:47

EDIT: quindi vado in posta direttamente con il gioco e nient'altro, dico che devo fare una raccomandata e che mi serve una busta imbottita, e faccio tutto là allo sportello?

dipende: nei grandi uffici postali è anche possibile comprare buste e pacchi, ma non sempre si può!
ti consiglio di passare in una normale cartoleria e prendere li la busta imbottita! ti rechi poi alla posta e chiedi il modullo per la raccomandata: l'ultima volta che spedii un gioco per ps3, spesi 4.05 per la raccomandata e circa 40 cents per la busta! :)

Mimmo17
08-02-2008, 19:51

Ti consiglio di comprare prima la busta in cartoleria, così puoi scriverci l'indirizzo sopra e prepararla con calma, dato che alla posta dovrai compilare anche il modulo della raccomandata. ;)

Anche perchè se arrivi li e devi ancora imbustare e scrivere gli indirizzi ci metterai un bel po'...

Edit: il prezzo della raccomandata varia a seconda delle dimensioni e del peso, (dai 3,40 euro in su)

Vampire666
08-02-2008, 19:56
Giusto giusto, avete ragione. :)
Compro la busta in cartoleria così da poter fare il tutto con più calma a case e soprattutto rischiando meno di fare errori dovuti alla fretta. ;)

Comunque dovrei cavarmela con meno di 5 euro quindi. Buono. :cool:

Ancora grazie per il vostro utile aiuto. :)

clasprea
08-02-2008, 20:47
i giochi se non sono edizioni speciali con dentro paccottiglia varia sono praticamente sempre tra i 100 e i 250 gr di peso, quindi raccomandata da 4,05€

Vampire666
08-02-2008, 21:13
Ho trovato una mini bilancia (neanche sapevo di averla :doh: ) e il videogame pesa poco più di 140g, quindi sì....4,05€ ;)

ale215
08-02-2008, 21:21
Ho trovato una mini bilancia (neanche sapevo di averla :doh: ) e il videogame pesa poco più di 140g, quindi sì....4,05€ ;)

tutti hanno un bilancino per la maria in casa:mc:

Vampire666
08-02-2008, 21:27
:rotfl:

No lo giuro! Non è così! :D

clasprea
08-02-2008, 21:32
ma voi a casa non la pesate la pasta? :mbe:

nemodark
08-02-2008, 21:42
ma voi a casa non la pesate la pasta? :mbe:

Ma guarda che le paste si vendono a pezzo e il cocco che va a peso. :asd: