Entra

View Full Version : Windows non si avvia,colpa dell HD...

ilguercio
08-02-2008, 19:00
Tanto per gradire al mio ritorno settimanale dall' Università ho trovato delle belle sorprese.Il mio desktop non si avvia per nulla ora...e quello di mamma neanche.Parlando di quello di mamma...Ho smanettato su un pochino e ho dedotto che fosse il disco a non farlo avviare.Detto fatto...ci metto il disco fisso dal mio desktop (che ancora funziona...l'HD intendo) e appena va per avviare windows compare una schermata blu.Utilizzando F8 sono riuscito a non fare il riavvio automatico e a bloccare cosi la schermata blu...vediamo se la riesco a postare...
Scusate la qualita pessima...comunque potete sempre chiedere...datemi una mano grazie

ilguercio
09-02-2008, 10:22
Up

ilguercio
10-02-2008, 01:09
Up

ilguercio
15-02-2008, 16:33
Up

Demoniacal666
15-02-2008, 16:36
hai una configurazione in raid0?
l'hd fa qualche rumore meccanico?come si bloccasse mentre gira la piastra?

ilguercio
15-02-2008, 16:49
hai una configurazione in raid0?
l'hd fa qualche rumore meccanico?come si bloccasse mentre gira la piastra?

Allora il disco è IDE e perciò non in raid.Non credo sia rotto fisicamente piuttosto deve essere qualche bel settore danneggiato.Non mi intendo di HD ma questo pc che non parte è stato provato con un HD funzionante e non andava lo stesso
Hai visto la schermata blu?Spero sia leggibile...a sto punto potrebbe essere il controller andato a p*****e

Demoniacal666
15-02-2008, 17:33
Allora il disco è IDE e perciò non in raid.Non credo sia rotto fisicamente piuttosto deve essere qualche bel settore danneggiato.Non mi intendo di HD ma questo pc che non parte è stato provato con un HD funzionante e non andava lo stesso
Hai visto la schermata blu?Spero sia leggibile...a sto punto potrebbe essere il controller andato a p*****e

e allora se gli hai messo un hd diverso e continua a dare schermate blu, o è il controller oppure hai qualche prob di incompatibità su qualcosa...ad un mio amico sulla k8n quando montava i maxtor 160gb andava avanti di schermate blu...cambiando marca e taglio dell'hd ha risolto...