View Full Version : Le limitazioni della Nissan GT-R
*sasha ITALIA*
08-02-2008, 19:32
....
http://www.autoblog.it/post/12476/la-nissan-gt-r-al-momento-non-accetta-cerchi-aftermarket
Il presidente della casa di tuning Mine Motor Sports, Michizio Niikura, ha chiarito con Motor Trend alcuni punti riguardo le limitazioni imposte da Nissan sulla GT-R.
Per il Giappone è previsto un sistema di controllo satellitare che consente al pilota di bypassare momentaneamente il limitatore elettronico dei 180 km/h quando ci si trova in alcuni circuiti approvati da Nissan; la cosa più incredibile è che, una volta sperimentati i piaceri della pista, il proprietario della GT-R dovrà recarsi presso un centro autorizzato “Nissan High Performance” per un controllo di sicurezza da circa 1.000 dollari, pena la decadenza della garanzia.
Altro limite imposto sulla Nissan GT-R sarebbe quello di poter utilizzare solo i cerchi forniti in primo equipaggiamento dal costruttore, senza possibilità di utilizzare ruote aftermarket.
Pare esista infatti un sensore all’interno della valvola di gonfiaggio che dialoga con l’elettronica di bordo e che, se non presente, causa un errore nella diagnostica e impedisce di utilizzare la supersportiva nipponica.
Quasi non bastasse, la Mine ha anche sperimentato come ogni tentativo di sostituire l’impianto di scarico faccia immancabilmente impazzire la centralina motore.
Via | Autoblog.com
praticamente un auto "OEM"
markus_81
08-02-2008, 19:50
mi pare una buona cosa l'idea di "sbloccare" la macchina solo dove si può :)
*sasha ITALIA*
08-02-2008, 19:51
mi pare una buona cosa l'idea di "sbloccare" la macchina solo dove si può :)
quello si.. ma non a 1000 euro a botta
ninja750
08-02-2008, 19:54
lo dico io? bella cagata
Secondo me non sono giuste queste limitazioni..se compro un bene è un mio diritto usarlo come e quando voglio.. :read:
heavymachinegun
08-02-2008, 20:12
ma il blocco è solo in jap,quindi qui non dovrebbero esserci problemi
secondo,tempo 1 mese è molti preparatori hanno già eliminato il problema,al max si cambia con una centralina compatibile che non rompa cosi tanto le palle,cosi se devi spendere 1000 € lo fai una volta e non ci pensi +
*sasha ITALIA*
08-02-2008, 20:14
ma il blocco è solo in jap,quindi qui non dovrebbero esserci problemi
secondo,tempo 1 mese è molti preparatori hanno già eliminato il problema,al max si cambia con una centralina compatibile che non rompa cosi tanto le palle,cosi se devi spendere 1000 € lo fai una volta e non ci pensi +
e poi al primo tagliando ti tolgono la garanzia...
quella dei cerchioni non sostituibili è la cazzata più grande mai sentita
heavymachinegun
08-02-2008, 20:18
e poi al primo tagliando ti tolgono la garanzia...
quella dei cerchioni non sostituibili è la cazzata più grande mai sentita
si è vero,ma penso che attendere il decadimento della garanzia non sia un problema. spero che le versioni europee abbiano almeno il kiti di sblocco di serie altrimenti la gt-r rimane nei saloni
ma io voglio capire, ma chi è il cliente tipo di questo auto, anonima un pò tamarra e tremendamente costosa?
Voglio dire da noi con 100k€ ti fai ben altre auto che una pur sempre nissan, poi con tutte ste stronzate, è proprio da supersportiva avere tutte ste cagate in macchina :asd:
Che poi è un controsenso esagerato, se limiti una supersportiva perchè dici "La devi usare al max solo in pista" e poi se la uso in pista mi devi fa un check di sicurezza, ma allora sta macchina per cosa è fatta se ha bisogno di un check di sicurezza dopo la pista? Significa semplicmente che si ha poca fiducia in quello che hai immesso sul mercato, ripeto, io vorrei proprio vede chi si compra ste macchine jap da 100k€ con tutte ste pippe mentali, secondo me è uno che s'è visto troppi F&F
mi pare una buona cosa l'idea di "sbloccare" la macchina solo dove si può :)
il problema è che non le sbloccano dove si può ma dove va bene a Nissan; per cui se la Nissan approva Monza, Vairano e Vallelunga e tu vai a Franciacorta ti ritrovi l'auto castrata solo per motivi di marketing.
:rolleyes:
..se compro un bene è un mio diritto usarlo come e quando voglio.. :read:
sì, questo nel tuo mondo :D
bananarama
08-02-2008, 21:23
l'unica limitazione che ha quella macchina da pippe multiple e' che non me la posso permettere, per il resto pure se me mettono il sistema antiscaccolamento semaforico chiamo il mio meccanico zozzone e via! :asd:
ma io voglio capire, ma chi è il cliente tipo di questo auto, anonima un pò tamarra e tremendamente costosa?
Voglio dire da noi con 100k€ ti fai ben altre auto che una pur sempre nissan, poi con tutte ste stronzate, è proprio da supersportiva avere tutte ste cagate in macchina :asd:
Questa Nissan le dà di brutto a sua maestà 997 turbo e GT3.
Nissan o no, a chi compra questo tipo di auto interessano le prestazioni pure, non andarci a fare il figo al bar x l' aperitivo.
Questa Nissan le dà di brutto a sua maestà 997 turbo e GT3.
Nissan o no, a chi compra questo tipo di auto interessano le prestazioni pure, non andarci a fare il figo al bar x l' aperitivo.
se badi alle prestazioni con 100k€ compri cose migliori di questa cmq, tanto una cosa del genere cmq è inrivendibile..
Bha,
semplicemente un modo squallido di spennare non solo al momento dell'acquisto ma vita natural durante il cliente...Cioè non puoi cambiare le ruote?Ma baffanc...
se badi alle prestazioni con 100k€ compri cose migliori di questa cmq, tanto una cosa del genere cmq è inrivendibile..
Nel suo segmento, nuova non credo, e vi prego non cominciate con le varie atom, radical, exige ,caterham ecc.ecc.
Ok le prestazioni ma non al vento, alla pioggia o le vibrazioni sotto il c..o...
in sincerità, se devo avere tutte ste limitazioni, mi prenderei a vita un 360 usato (e mi rimane anche qualcosa, e perlomeno ho una Ferrari non un'anonima nissan), o una 430 (che credo come prestazioni la bastona senza se e senza ma) aggiungendoci qualcosa, tanto se hai 100k€ per una macchina che dopo che hai staccato l'assegno il concessionario nissan si stappa una bella bottiglia di chamapagne, ne puoi aggiungere altri senza troppi problemi, cmq dubito che una porsche gt le prenda di brutto da questa qua...
P.s ma da quando in qua una macchina da 1740kg e 480cv circa è supersportiva? La F430 pesa 1350kg per esempio:stordita:
P.p.s e cmq comprarsi una nissan a 90k-100k€ significa saper davvero investire i propri soldi :asd: , cmq per la serie negli usa se nn erro sta meno di 70k$ :asd:
ninja750
09-02-2008, 12:24
P.s ma da quando in qua una macchina da 1740kg e 480cv circa è supersportiva? La F430 pesa 1350kg per esempio:stordita:
la scuderia forse quella normale assolutamente no
poi questa pesa di più anche per via del 4x4 dei turbo ecc
in sincerità, se devo avere tutte ste limitazioni, mi prenderei a vita un 360 usato (e mi rimane anche qualcosa, e perlomeno ho una Ferrari non un'anonima nissan), o una 430 (che credo come prestazioni la bastona senza se e senza ma) aggiungendoci qualcosa, tanto se hai 100k€ per una macchina che dopo che hai staccato l'assegno il concessionario nissan si stappa una bella bottiglia di chamapagne, ne puoi aggiungere altri senza troppi problemi, cmq dubito che una porsche gt le prenda di brutto da questa qua...
P.s ma da quando in qua una macchina da 1740kg e 480cv circa è supersportiva? La F430 pesa 1350kg per esempio:stordita:
P.p.s e cmq comprarsi una nissan a 90k-100k€ significa saper davvero investire i propri soldi :asd: , cmq per la serie negli usa se nn erro sta meno di 70k$ :asd:
1) Non ho parlato del Carrera GT, al momento non ci sono raffronti in tal senso.
2) Mi definisci il concetto tuo o meno di supersportiva ?
3)In USA quasi tutte le auto costano moooolto meno che da noi, quindi?
la scuderia forse quella normale assolutamente no
poi questa pesa di più anche per via del 4x4 dei turbo ecc
la scuderia dovrebbe esere 1250 a secco 1350 in ordine di marcia, la normale 1350 a secco 1450 in ordine di marcia
Scheda tecnica Ferrari F430
Dimensioni e peso
Lunghezza: 4512 mm
Larghezza: 1923 mm
Altezza: 1214 mm
Passo: 2600 mm
Carreggiata anteriore: 1669 mm
Carreggiata posteriore: 1616 mm
Peso in ordine di marcia: 1450 kg
Motore
Numero di cilindri: 8 cilindri a V90°
Alesaggio x corsa: 92 mm x 81 mm
Cilindrata unitaria: 538,5 cm3
Cilindrata totale: 4.308 cm3
Rapporto di compressione: 11,3:1
Potenza massima: 360,4 kW (490 CV a 8.500 giri/min)
Coppia massima: 465 Nm (47,4 kgm) a 5.250 giri
Potenza specifica: 114 CV/l
Prestazioni
Velocità massima: >315 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 4 s
1) Non ho parlato del Carrera GT, al momento non ci sono raffronti in tal senso.
2) Mi definisci il concetto tuo o meno di supersportiva ?
3)In USA quasi tutte le auto costano moooolto meno che da noi, quindi?
infatti non parlavo della carrera gt, ma delle varie 911 nelle varie versione sportive...cosa intendo per supersportiva basso peso, un buon numero di cv, il tutto per un ottimo rapporto peso potenza, insomma per me una veyron non è una supersportiva, e non lo è nemmeno una nissan da 1740kg con 480cv, avrà 4x4 ect, ma una m3 che costa ben meno ha 420cv e non ha nessuna velleità da supersportiva pesa sui 1600 kg se non erro non è turbo non è 4x4, ma alla fine servono davvero se si guarda al complesso?
Senza contare la questione "investimento" sicuramente tra tutte le possibili macchine stradali omologate, il peggior investimento è quello di buttarli in una nissan, di cui poi vorrei sempre verificare tutte queste prestazioni da test professionali e non da test alla F&F e tester giappo...
Sul discorso usa dicevo per dire non volevo fare nessuna polemica...
P.s cmq F430 tutta la vita se dovessi scegliere, almeno la F430 quando ci esco dal concessionario ci posso anche guadagnare dal prezzo originario :asd: senza contare le prestazioni sulla carta superiori a tutte quelle dello stesso segmento, l'estetica superba, il motore divino, e il marchio cazzo è una Ferrari non una Nissan!
davidemetal
09-02-2008, 14:18
Io invece tutta la vita Nissan, rendetevi conto che appena supereranno lo scoglio centrallina questa arriva come niente a 600 cv ed oltre. Aspettate un annetto e ne vedremo da più di 800 cavalli.
Poi è ovvio che i cavalli non sono tutto ma bisogna vedere come se la cava in pista, cmq fino ad ora ho letto che dinamicamente è molto valida nonostante il peso.
ma io voglio capire, ma chi è il cliente tipo di questo auto, anonima un pò tamarra e tremendamente costosa?
Dire che la GT-R è tamarra è come dire che lo è una Lancer Evo. Scusami ma di solito chi dice così di auto non ne capisce molto.
Dire che la GT-R è tamarra è come dire che lo è una Lancer Evo. Scusami ma di solito chi dice così di auto non ne capisce molto.
Perchè vogliamo dire che un subaru o una lancer hanno una bella linea? Ma perpiacere, vanno come dannate con poca spesa, ma da che mondo e mondo nessuno ti dirà mai che una subaru o una lancer sono sportive eleganti e ricche di fascino oppure ha seri problemi chi te lo dice (oppure può giustamente dire con 40k-50k € è diffcile prendere di meglio), se permetti io se spendo quasi 100k€ guardo anche oltre le pure prestazioni, anche perchè al 99% difficilmente persone "normali" portano ai limiti macchine del genere, ah cmq se me lo dici tu che ne capisco poco mi fido :asd:
http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_05.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Ferrari-F430-Rear-Road-1280x960.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_11649_3_F430%20(1).JPG
http://static.blogo.it/autoblog/nissan-gt-r/big_nissan_gtr_ext_06.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_11649_3_F430.jpg
Sono contento che qualcuno si prnederebbe la nissan il mondo è bello perchè è vario:O
P.s l'ultima subaru anche quella è uno spettacolo eh con quei fari dietro è spettacolare :asd:
ninja750
09-02-2008, 15:43
Dire che la GT-R è tamarra è come dire che lo è una Lancer Evo
concordo sostanzialmente con dario, la evo alla fine è un taxi con un alettonazzo dietro e basta :D questa qui ha tutta la linea troppo ricercata, dei parafanghi orrendi, quattro fari dietro che sembrano posticci messi tanto per ricordare il modello precedente e taglio dei finestrini opinabile.. questo solo per parlare di estetica
ninja750
09-02-2008, 15:46
Io invece tutta la vita Nissan, rendetevi conto che appena supereranno lo scoglio centrallina questa arriva come niente a 600 cv ed oltre. Aspettate un annetto e ne vedremo da più di 800 cavalli.
oleeee
fausto & furio rulezz !!
milllllllllllllllllllllemila cavalli
Perchè vogliamo dire che un subaru o una lancer hanno una bella linea? Ma perpiacere, vanno come dannate con poca spesa, ma da che mondo e mondo nessuno ti dirà mai che una subaru o una lancer sono sportive eleganti e ricche di fascino oppure ha seri problemi chi te lo dice (oppure può giustamente dire con 40k-50k € è diffcile prendere di meglio), se permetti io se spendo quasi 100k€ guardo anche oltre le pure prestazioni, anche perchè al 99% difficilmente persone "normali" portano ai limiti macchine del genere, ah cmq se me lo dici tu che ne capisco poco mi fido :asd:
Vediamo di non costruire un castello da una pietruzza. :rolleyes: Ho semplicemente detto che dire di una GT-R che è tamarra ha poco senso, così come dire la stessa cosa di una Lancer. Non ho detto che sono più belle o eleganti di una Ferrari. :rolleyes: Cerchiamo di leggere e di non andare a libera interpretazione, per favore.
oleeee
fausto & furio rulezz !!
milllllllllllllllllllllemila cavalli
lo volevo dire io, mi sono trattenuto :asd:
concordo sostanzialmente con dario, la evo alla fine è un taxi con un alettonazzo dietro e basta :D questa qui ha tutta la linea troppo ricercata, dei parafanghi orrendi, quattro fari dietro che sembrano posticci messi tanto per ricordare il modello precedente e taglio dei finestrini opinabile.. questo solo per parlare di estetica
Ninja pure tu non capisci probabilmente un cazzo di macchine sta qua è un'opera d'arte su quattro ruote :asd:
Non le vedi che lineee da vera supercar? :read:
Vediamo di non costruire un castello da una pietruzza. :rolleyes: Ho semplicemente detto che dire di una GT-R che è tamarra ha poco senso, così come dire la stessa cosa di una Lancer. Non ho detto che sono più belle o eleganti di una Ferrari. :rolleyes: Cerchiamo di leggere e di non andare a libera interpretazione, per favore.
Dire che la GT-R è tamarra è come dire che lo è una Lancer Evo. Scusami ma di solito chi dice così di auto non ne capisce molto.
No caro, tu hai espressamente detto che chi dice che la gt-r è tamarra è come dire che lo è lancer, e hai anche detto che chi dice ciò probabilmente non ne capisce un cazzo di macchine.
Cmq se non è tamarra per te (e non lo è da come scrivi), sarà considerata bella da te o no? Sennò che significa per te sta gt-r?
Io ti ho semplicemente fatto vedere quello che per me è un auto supersportiva bella ed elegante, che costa certamente di più (ma è una fascia di prezzo quella dei 100k€ per una macchina, dove imho uno non dovrebbe avere granchè problemi economici), però stai certo che mentre la F430 può essere vista come un investimento (senza contare che cmq per me è anni luce avanti in tutto) la nissan può essere vista come buttare soldi nel cesso (perchè questo è a livello materiale), poi sei tu che ti sei fatto i castelli come se volessi dimostrare chissà cosa, quando io ho risposto solamente alla tua risposta dove hai detto che una lancer non è tamarra, ciao.
la nissan gt-r è un'auto stile impreza, lancer...poca spesa e tanta resa.
non metto in dubbio che una ferrari, una aston o altri blasoni esteticamente sono una spanna sopra... però costano anche il doppio.
poi con una gt-r ci puoi andare al lavoro tutti i giorni, con una f430 no. :D
la nissan gt-r è un'auto stile impreza, lancer...poca spesa e tanta resa.
non metto in dubbio che una ferrari, una aston o altri blasoni esteticamente sono una spanna sopra... però costano anche il doppio.
poi con una gt-r ci puoi andare al lavoro tutti i giorni, con una f430 no. :D
Ma lo sai quanto costa sta macchina?
Secondo me no:)
Altrimenti se fosse costata un pò più della metà (diciamo in zona M3) qua nessuno avrebbe aperto bocca credo...
Milosevik
09-02-2008, 17:45
Ma lo sai quanto costa sta macchina?
Secondo me no:)
Altrimenti se fosse costata un pò più della metà (diciamo in zona M3) qua nessuno avrebbe aperto bocca credo...
Non lo so neanche io quanto costa , da quanto dici attorno ai 100'000€ , concordo con te che una 360 è molto sopra come estetica motore etc. , però se dovessi scegliere tra spendere più di 110'000€ per una rs6 SW :muro: o 100 per una M5 preferisco di gran lunga la gtr ( cazzate elettroniche a parte ) .
in italia l'ho vista in prenotazione per 80mila la gtr, consegna a settembre
nella didascalia c'è la spiegazione per i cerchi non sostituibili : quelli di serie hanno degli agganci particolare pier non far girare la gomma attorno al cerchio nelle brusche accelerazioni/frenate
Ma lo sai quanto costa sta macchina?
Secondo me no:)
Altrimenti se fosse costata un pò più della metà (diciamo in zona M3) qua nessuno avrebbe aperto bocca credo...
mi sa che non lo sai tu...
costa 80.000 €
la f430 col cambio f1 costa 150-160.000
:D
Non lo so neanche io quanto costa , da quanto dici attorno ai 100'000€ , concordo con te che una 360 è molto sopra come estetica motore etc. , però se dovessi scegliere tra spendere più di 110'000€ per una rs6 SW :muro: o 100 per una M5 preferisco di gran lunga la gtr ( cazzate elettroniche a parte ) .
mah io 100k per macchine che hai elencato, manco per sogno li spenderei, soldi buttati...
mi sa che non lo sai tu...
costa 80.000 €
la f430 col cambio f1 costa 150-160.000
:D
io di listino so che sta sui 90k + o -, se permetti mi prenderei porsche o una 360 usata tutta la vita (forse preferirei anche l'M3 che costa molto meno), ripeto mi sembrano spesi molto meglio 100K€ o più per una ferrari (nuova o usata) o porsche o lambo che 80-90K per una nissan, imho
Anche perchè 1740kg per 480cv non è che mi dicono chissà che.
Peccato, stavo proprio pensando di prendermela:O
mi sa che non lo sai tu...
costa 80.000 €
la f430 col cambio f1 costa 150-160.000
:D
con la differenza che disgraziatamente la GT R si svaluterà in fretta IMHO.
In ita temo anche costi di più...francamente chi ha soldi da spenderci...NON credo se la cagherà mai...;) ;)
Ma infatti ste macchine son buone solo per essere comprate usate ad un quinto del loro prezzo dopo che qualche fulminato milionario se l'è presa nuova magari come 5a, 6a macchina del garage. :D
p.NiGhTmArE
10-02-2008, 00:00
nella didascalia c'è la spiegazione per i cerchi non sostituibili : quelli di serie hanno degli agganci particolare pier non far girare la gomma attorno al cerchio nelle brusche accelerazioni/frenate
fiiico, beadlock di serie? :asd:
Milosevik
10-02-2008, 02:56
mah io 100k per macchine che hai elencato, manco per sogno li spenderei, soldi buttati...
era solo un esempio per dire che su quella fascia di prezzo c'è anche di peggio...
Ma infatti ste macchine son buone solo per essere comprate usate ad un quinto del loro prezzo dopo che qualche fulminato milionario se l'è presa nuova magari come 5a, 6a macchina del garage. :D
perchè secondo te un milionario si prende una nissan tamarra da F&F?
Per dire cosa ai compagni milionari? "Tè io c'ho la nissan tamarra pagata una barca di soldi, tu ce l'hai?" :asd:
era solo un esempio per dire che su quella fascia di prezzo c'è anche di peggio...
beh tra quelle che hai detto sicuramente meglio la bmw per me...
perchè secondo te un milionario si prende una nissan tamarra da F&F?
Per dire cosa ai compagni milionari? "Tè io c'ho la nissan tamarra pagata una barca di soldi, tu ce l'hai?" :asd:
Ancora a rompere? Per togliersi uno sfizio. Un milionario che c'ha 6 macchine in garage e le gira ogni anno come fosse il guardaroba si compra solo Ferrari? Magari ha due Ferrari, una Porsche, un Suv, un berlinone e siccome dei soldi non sa che cazzo farsene pure una GT-R. Non è che siccome tu non concepisci l'acquisto di una macchina del genere non ne venderanno una. Altrimenti pure le S2000: una Honda tamarra da F&F a 45.000€...non avrebbero dovuto venderne una. E invece è una delle più apprezzate dagli amanti che magari non guardano solo lo status symbol. Poi basta perchè a discutere con gli scugnizzi che fanno i lord con la finta puzza sotto il naso per tutto quello che non è Ferrari (grazie al cavolo...) mi rompo.
beh la s2000 a parte che è una bella macchine di serie, poi ha quel gioiello di vtec e sopratutto nella sua fascia di prezzo credo non abbia concorrenti :) non so le versioni truzzate quindi non ti so dire la versione F&F
dico solo che se fossi milionario io le nissan non le guarderei proprio, dobbiamo chiedere a qualche più che milionario:O
PArtendo dal presupposto che imho questa non va confrontata con Ferrari , Porsch, etc...con le quali ovviamente non ha nulla a che spartire per estetica, fascino etc...devo dire che a me questa nissan GT-R piace (mentre mi fanno cagare le varie Subaru, Mitsu, etc...) ,la trovo, a suo modo, "bella"...
Dicono un gran bene delle sue prestazioni e se sono reali per 80K€ credo non ci sia nulla di meglio.
PAre anche a me sia un po pesantina, ma forse è tanto ottimizzata in tutte le sue componenti che riesce malgrado il peso ad esser terribilmente veloce...
Anche perchè con 480cv e 1740Kg diversamente non vedo come potrebbe aver bastonato al Nurb (che per me confrontare 2 auto sul nurburgring è una puttanata estrema, non ci saranno mai le condizioni per un confronto alla pari, neppure a poca distanza di tempo, lo stesso giorno) la 911 Turbo che ha la stessa cavalleria ma pesa 1585Kg...
Ciao. Ale
finalmente è arrivato qualcuno che dice cose sensate...;) :D
e aggiungo:
la gt-r non è un'auto da milionari.
già mi immagino a quanto si può portare quel motore con qualche piccola modifica :asd:
la gt-r è un'auto da impallinati. basta solo guardare il computer di bordo sviluppato in collaborazione con Polyphony.
ninja750
11-02-2008, 12:34
finalmente è arrivato qualcuno che dice cose sensate...;) :D
e aggiungo:
la gt-r non è un'auto da milionari.
già mi immagino a quanto si può portare quel motore con qualche piccola modifica :asd:
la gt-r è un'auto da impallinati. basta solo guardare il computer di bordo sviluppato in collaborazione con Polyphony.
è un'auto da impallinati milionari
secondo te l'appassionato medio può spendere 80.000/100.000€ per un auto?
Jaguar64bit
11-02-2008, 13:02
ho letto su auto che la nissan GT-R in Giappone costa sui 50 mila € , è in Europa che viene a costare 80-90 mila.. , certo viste le prestazioni e le qualità tecniche anche ad 80 mila € è un buon affare... per chi ce li ha da tirar fuori.
Non conosco il prezzo perchè ho sempre snobbato questo tipo di auto, c'è da dire che spenderei più volentieri 10/15.000 euro in più (della serie: ho fatto 30...faccio 31) per una R8 con motore posteriore e ottima dinamica o per una carrera con boxter e TP.
Insomma, non so dare a quest'auto una categoria di appassionati; di solito il genere di questi appassionati non ha 100.000 euro da spendere in un'auto.
dimenticavo l'argomento del topic:
Tutte queste cacate di elettronica abbassano notevolmente il valore effettivo dell'auto. Alla nissan dovrebbero imparare a tirarsela meno.
Alla fine si acquista una Nissan, non un Pagani...
Non conosco il prezzo perchè ho sempre snobbato questo tipo di auto, c'è da dire che spenderei più volentieri 10/15.000 euro in più (della serie: ho fatto 30...faccio 31) per una R8 con motore posteriore e ottima dinamica o per una carrera con boxter e TP.
Insomma, non so dare a quest'auto una categoria di appassionati; di solito il genere di questi appassionati non ha 100.000 euro da spendere in un'auto.
dimenticavo l'argomento del topic:
Tutte queste cacate di elettronica abbassano notevolmente il valore effettivo dell'auto. Alla nissan dovrebbero imparare a tirarsela meno.
Alla fine si acquista una Nissan, non un Pagani...
Non ho capito la parte finale del discorso.
Cosa c'azzecca l elettronica con il valore della macchina ??? Questa, se è vero quel che dicono, va come un demonio costando la metà di una Porsche turbo , andando uguale se nn di +, tecnologicamente è avanzatissima, sia meccanicamente che elettronicamente (leggesi, non imperversa l elettronica , non corregge ciò che di sbagliato c'è meccanicamente, coadiuva la meccanica non sopperisce alle sue mancanze) ... ora...a mio modesto parere tutti hanno sparato un po alto su sta vettura, sia la Nissan (giustamente) che la stampa internazionale (tutti a dire che sia la vettura definitiva, etc...) però credo sia veramente un auto eccezionale, cattivissima, velocissima e per aver queste caratteristiche non costa uno sproposito (ne potrebbe costarlo , appunto , x quel che dici te, ovvero alla fine è una Nissan, non una Porsche, tanto meno una Ferrari, etc...)
Spero a breve venga SERIAMENTE (non alla TOP GEAR like per intenderci) confrontata con altre supercar nostrane per carpirne il reale potenziale.
CIao. ALe
intendevo dire che una belva del genere con le limitazioni ai 180km orari e poter girare in pista solo sui circuiti scelti da nissan ne abbassa notevolmente il desiderio di acquistarla
intendevo dire che una belva del genere con le limitazioni ai 180km orari e poter girare in pista solo sui circuiti scelti da nissan ne abbassa notevolmente il desiderio di acquistarla
dipende...il limite dei 180 credo sia solo in giappone...per la storia delle ruote...se con queste va meglio e + forte...xchè volerle cambiare a tutti i costi, ad es ?
BOh, cmq spero veramnete in una bella prova a breve.
Ciao. Ale
poi non ho capito se non si può cambiare la gomma o il cerchione
se è solo il cerchione pazienza, a me piace quello li.
il limite dei 180 sarà solo in giappone prob. vedremo qui in italia.. però il fatto che si sblocchi solo dove vuole la nissan e che poi bisogna fare il tagliando specialpulsultra da 1000 euri... non mi va giù
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.