View Full Version : Invio posta outlook express
Da una settimana non riesco ad inviare la posta da outlook exprerss o meglio la invia ma da errore e resta in posta in uscita. A volte arriva anche 5-6 volte.
Ma non ho la certezza che arrivi sempre. Il mio indirizzo e' tin.it con smtp mail.tin.it e pop box.tin.it. Ho provato a creare un altro account con alice con i relativi smtp e pop di alice ma mi da lo stesso errore.
Ho provato a chiamare al 187 e mi hanno detto che se riesco a inviare email dal sito non sono problemi loro e quindi e' un problema di outlook.
Ho installato anche thunderbirt ma da lo stesso errore.
Ad esempio e' uscito il seguente errore
Impossibile aprire il messaggio dalla cartella Posta in uscita. Account: 'box.tin.it', Server: 'mail.tin.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800420C8
Grazie per eventuali suggerimenti
Ho bisogno altrimenti non lavoro
Ragazzi aiutatemi per favore.
Mi resta il dubbio che un virus possa bloccare uno specifico indirizzo email.
Ho provato in tutte le maniere e' possibile che ho preso uno spam???
Aiutatemi
actyplus
08-02-2008, 21:04
ciao giupy prova a cambiare account, e vedi se fa lo stesso problema
non ho capito chi è il tuo Provider per internet, cioè chi ti dà l'adsl o comunque la connessione internet? tin.it esiste ancora? non è tutto alice ora?
Io ho il contratto con alice ma la mia posta elettronica e' tin.it.
Qualcuno puo aiutarmi??
Perche mi da questo problema , non mi invia le mail
se metti come smpt predefinito out.alice.it in tutti gli account non va lo stesso?
E' predefinito? In thunderbird è fattibile in outlook non so non lo uso.
sopra dici che hai provato, è predefinito?
vedi se è così:
strumenti>impostaz. account>smtp> out alice.it(predef)
porta 25
nome tiziocaio@alice.it
colleg sicuro nessuno
io ho un solo account con tin e avevo gia provato a mettere smtp out.alice.it ma non va
vedi l'edit che ho aggiunto
box.tin.it predefinito
pop idem
smtp mail.tin.it
ho provato a modificare smtp in out.alice.it ma niente
Che mi consigli di fare??
Ora ho provato con thunderbird e mi esce scritto
Il messaggio non puo essere inviato a causa del fallimento della connessione al server smtp mail.tin.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni smtp. Ricontrollare le impostazioni del server in uscìta(smtp) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.
Qualcuno puo' aiutarmi???????????
Vi prego
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
predefinito tin it non va, deve essere alice predefinito perchè è alice che ti dà la connessione internet.
vedi nelle impostazioni account di tin.it.
in thunderbird:
strumenti>impostazioni account>tin>vedi in fondo : server in uscita smpt predefinito deve essere quello di alice
infatti il messaggio di errore ti dice: controllare le impostazione del server in uscita smpt
cosa dovrei fare per mettere predefinito alice???
quello che ti ho detto nel post #6 cioè nei dettagli (vado un pò a memoria):
strumenti>impost account>nella finestra di sn in basso clic su server in uscita smpt>finestra in alto a ds>se c'è tin.it predefinito lo togli e metti quello di alice con i dati che ti ho messo al post 6. In questa finestra ci deve essere 1 solo smpt(quello predefinito e deve essere di alice.)
Il motivo: è alice che ti dà il collegamento internet:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?postid=11392510#post11392510
ho provato ora con thunderbird e mi da sempre lo stesso errore.
Cosa posso fare???
che dati (tutti) hai messo quando hai cambiato il predefinito da tin ad alice?
Siccome in outlook non trovavo smtp predefinito sono andato in tunderbird e ho seguito le tue istruzioni.
Ho modificato solo server smtp predefinito da tin a out.alice.it
Ho provato a mandare email e mi fa solito errore.
Che faccio???
1-in Thunderbird ora in quella finestra in alto a ds risulta out.alice.it come predefinito o no?
inoltre
2-strumenti>impost account>tin : lo smpt predefinito deve essere out.alice.it
3-E' la stessa identica cosa con l'account di alice
ed è diverso soltanto l'indirizzo mail
è tutto così o no in queste 3 cose?
Non riesco a capire
Cmq risulta nome account box.tin.it
e smtp predefinito out.alice.it
indirizzo email quello mio @tin.it
Cosa devo fare??????
Beh, allora se hai l'account solo tin e gratis questo può essere il motivo.
Che io sappia, come detto sopra, ora tin.it appartieme a Telecom. Ma suppongo che lo considerano lo stesso "altro provider" e non fanno spedire da outlook o thunderbird ma solo da webmail. Penso di sì perchè io ho il servizio "Tin.it Posta" e mi fa spedire ma lo pago 2 euro al mese.
Gratis niente da fare.
Chiedi al 187
Come sai la regola è:
si spedisce col smtp predefinito del provider che fornisce la connesione internet.
Hai internet con alice dunque smpt alice.
Ma l'account alice ce l' hai o no?
Prova a farlo, metti i dati detti sopra.
Avrai due acccount 1 alice e 1 tin, entrambi con smpt alice.
Fai una prova e vedi se quello alice spedisce. Se sì allora quella è la ragione.
Oppure usa la tua casella webmail sul sito tin.it. Da lì puoi spedire quanto vuoi.
Comunque chiedi conferma al 187 se devi per forza fare "Tin it posta" a 2 euro al mese per spedire con l'account tin da outlook o thunderbird.
A dir la verita ho gia provato a creare un altro account in outlook di alice con tutti i relativi pop e smtp ma non me le invia lo stesso.
Il problema a questo punto non so da cosa dipende?
Ce chi mi dice che si risolvera' da solo chi mi dice che ce un file nascosto dbx danneggiato chi mi dice che ho preso uno spam.
Se qualcuno puo' aiutarmi seriamente si faccia avanti.
Attendo suggerimenti ........... cosi' non posso lavorare sto in crisi
Aiutatemi
Grazie
allora se non va neanche alice col suo smpt non è storia di telecom ma del tuo sistema.
Fai una scansione con HijackThis e posta qui il risultato.
la scansione l ho gia fatta con avg ... non basta ...come si fa come hai detto tu???
vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20937632&postcount=70
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 16.46.59, on 09/02/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16574)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\brsvc01a.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\brss01a.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
C:\Programmi\Brother\ControlCenter2\brctrcen.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\USB Disk Win98 Driver\Res.EXE
C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciTrayApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\RealVNC\VNC4\WinVNC4.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2008\fm.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msn_sl.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\Giuseppe\IMPOST~1\Temp\Rar$EX01.547\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=677
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SetDefPrt] C:\Programmi\Brother\Brmfl05a\BrStDvPt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ControlCenter2.0] C:\Programmi\Brother\ControlCenter2\brctrcen.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [USB Storage Toolbox] C:\Programmi\USB Disk Win98 Driver\Res.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AliceRE_McciTrayApp] C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciTrayApp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B} (QuickTime Object) - http://a1540.g.akamai.net/7/1540/52/20070711/qtinstall.info.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C39ADC47-AAC3-43AA-B4B0-2C1F7C724848}: NameServer = 85.37.17.49 85.38.28.91
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - C:\WINDOWS\system32\brsvc01a.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: VNC Server Version 4 (WinVNC4) - Unknown owner - C:\Programmi\RealVNC\VNC4\WinVNC4.exe" -service (file missing)
E' tutto a posto, niente di sospetto. Vedi tu stesso, copia incolla il log qui:
http://hijackthis.de/
E' tutto bello verde, niente di rosso=sospetta infezione.
e allora tutto ok ma cosa dovrei fare per il discorso della posta elettronica??
se hai altro da suggerirmi
Prova a fare questi passaggi uno dietro l'altro, ma forse l'hai già fatti mille volte:
http://aiuto.alice.it/problemi/email/programma_di_posta.html,cnt=258&rel=0.html
eventualmente chiama il 187 e falli con loro passo passo. per arrivare all'operatore devi digitare: 187-1-2-3
Magari chiedigli anche della storia tin=ora alice.
ho provato a seguire le istruzioni di alice ti aiuta , erano perfette.
ho provato a chiamre il 187, ma si lavano le mani e dicono che se va bene sul sito non e' un problema loro.
Qualcuno puo' aiutarmi darmi suggerimenti??
NOn invia le mail anzi rimane in posta in uscita e mi da errore, avolte le spedisce pure ma ce qualcosa che non va se da sempre quell'errore.
Infatti, allora probabilmente il difetto è nella tua configurazione o nel tuo sistema. 2 possibilità:
1) hai un account duplicato
2) il file Outbox.dbx è corrotto
vedi qui per risolvere:
http://support.microsoft.com/kb/175327/it
n.b. "Outbox.dbx" è un file nascosto. Può chiamarsi anche "posta in uscita.dbx". dato che è un file nascosto per trovarlo fai: start> cerca>tutti i file e cartelle>altre opzioni avanzate>spuntare "cerca file e cartelle nascoste"
Come faccio a risolvere il problema dell' account duplicato?
Non vorrei che fosse questo il problema, io cmq ho due account uno di alice e l'altro di tin, cosa posso fare?
ho cercato outbox.dbx ma niente anche posta in arrivo.dbx ma niente.
il problema persiste........aiutatemi per favore
Per l'eventuale account duplicato segui la procedura spiegata nel link microsoft che ti ho messo.
Ma prima, come ti ho già detto devi chiedere al 187 la storia alice & tin , dato che ora tin è di telecom=alice, uno dei tuoi due account è come se fosse duplicato? Dunque dovresti averne solo uno? Le due aziende ora sono 1 azienda. Chiedi a loro questa storia. Come già detto, se il provider per internet è alice lo smpt predefinito deve essere out.alice.it. Che ti dicono su questo punto? Dovrebbe sparire lo smpt : mail.tin.it...
Inoltre, come ti dicevo anch'io ho 2 account : 1 alice e 1tin come te. Fornitura internet=alice.
però per spedire con quello tin dal programma di posta devo pagare 2 euro al mese, ho dovuto fare il contratto Tin.it Posta. Hai chiesto se è questo il punto?
Invece per il file .dbx:
Il file si chiama "Posta in uscita.dbx" e non come hai scritto tu.
Lo trovi nel modo che ho detto sopra e devi spuntare anche "file e cartelle nascoste" (oltre cartelle di sistema e sottocartelle).Vedi il mio post sopra.
Oppure trovalo con Esplora risorse, sta qui:
C:\Documents and Settings\Tuonome XXXX\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\xxxxxxxxxx=dati alfanumerici\Microsoft\Outlook Express
Il file pesa 187 kb
Ho fatto una prova e io ce l'ho.
Se ti manca, allora più che corrotto è addirittura assente!
Visto che fra pochi giorni mi scade Tin.it Posta e non mi va di pagare inutilmente se ora Telecom=Tin ho provato a chiedere.E la cosa riguarda proprio anche il tuo problema, come detto sopra.
Risposta:
Chi ora ha una adsl alice (ovvero provider internet= Telecom) e ha una vecchia casella tin.it da prima della fusione Telecom-Tin può usarla via webmail come prima ma non più con Outlook Express, Thunderbird &C. nè con smpt solito= mail tin.it e neppure mettendo lo smpt di alice=out alice.it
A meno che non faccia l'abbonamento "Tin.it Posta"=2 euro al mese. Che è esattamente l'abbonamento che ho io e di cui ti vado parlando da un pò.
In questo caso mette come smtp predefinito sempre out.alice.it , sia nell'account tin.it che nell'eventuale nuovo account di alice.
Secondo la regola smpt=quello del provider che dà la connessione internet, dato che per ragioni anti-spam gli ISP permettono il relay solo ai loro utenti.
Infatti, così ho fatto: sia nel mio account alice che in quello tin.
Se non si vuol pagare questi 2 euro al mese non ci resta che usare la casella tin.it sul sito, cioè come webmail.
Infatti il problema della ricezione lo potremmo risolvere con i FreePops ma resta proprio il problema della spedizione.
n.b dicono che caselle tin.it dopo la fusione Telecom-Tin non ne hanno più date.
Questo è esattamente quello che mi hanno detto a questi due numeri di assistenza Tin:
803380 (verde=commerciale)
892494 (a pagamento=tecnico)
Chiamali anche tu per conferma, può darsi benissimo che mi abbiano raccontato un mucchio di panzane...
Comunque a me a maggio 2004 arrivò una mail che avvertiva che dal 21 giugno in poi non potevo più inviare con account tin.it usando un programma di posta ma solo da webmail a meno che non mi collegassi ad internet con tin.it come provider oppure facessi Tin.it posta a 24 euro l'anno. Dato che avevo ed ho la connessione con Alice (considerato allora e tuttora "altro provider", seppur le aziende sono fuse in 1 sola) decisi di farlo per comodità e perchè c'è un ottimo antispam.
Ora dopo tutto quanto sopra, non capisco ancora una cosa nel tuo caso. Va bene il problema ti.it ma con l'account alice DOVRESTI poter spedire da O.E o TBD ! Alice=Telecom=Provider che ti dà la connessione internet. E allora? Account duplicato? File dbx corrotto o mancante? Su questo che prove hai fatto?
Ci ho pensato bene e credo che sul dover pagare ci dicano panzane. Il tuo caso è diverso dal mio visto che finora ti funzionava e non hai ricevuto la famosa mail di maggio 2004.
Scommetto che così risolvi per forza:
strumenti>account>server>vedi in basso: server della posta in uscita>
togli la spunta a "autenticazione del server necessaria"
come smpt prova sia out.alice.it che mail.tin.it (dicono che per i vecchi clienti pre-fusione Telecom-Tin è equiparato a quello alice)
Facci sapere se ora va!
Ho visto che giupyx ha avuto il mio stesso problema!
Giupyx, alla fine come hai risolto?!?!
Mi spiego:
Lavoro con outlook con 2 identità
un'identità contiene 5 account ed una ne contiene 3.
Quella che contiene 5 account mi sta dando da una 20ina di giorni "quel problema", ovvero...
I messaggi che invio vengono spediti ma rimangono incastrati nella "posta in uscita", se provo a spostarli a mano nella "inviata" mi da errore.
:muro: :muro: :muro:
Sono DISPERATA!!!!
Naturalmente ho già provato a cancellare il file DBX e non è un problema di server/smpt/pop perchè gli altri account nell'altra identità funzionano!
Non so proprio come venirne a capo...
Qualcuno ha LA risposta?
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