View Full Version : Non so cucinare
Dream_River
08-02-2008, 18:39
Qualcuno di voi mi potrebbe passare una ricetta facile e gustosa che potrebbe fare anche un incompetente in cucina come me? (E per darvi un idea di quanto sono incompetente, vi svelo che non so nemmeno fare 2 uova al tegamino)
Non posso andare avanti per una settimana o forse più con panini e ristorante :cry:
Demoniacal666
08-02-2008, 18:40
Qualcuno di voi mi potrebbe passare una ricetta facile e gustosa che potrebbe fare anche un incompetente in cucina come me? (E per darvi un idea di quanto sono incompetente, vi svelo che non so nemmeno fare 2 uova al tegamino)
Non posso andare avanti per una settimana o forse più con panini e ristorante :cry:
azzo....io cucino da dio!!!:asd:
Dream_River
08-02-2008, 18:44
azzo....io cucino da dio!!!:asd:
Sadico :cry: :cry: :cry:
cosa hai dentro il frigo e cosa dentro la dispensa?
ravioli fritti !
:asd:
coapzpaza
ravioli fritti !
coapzpaza
:rotfl:
cmq seriamente, fatti la pasta... più semplice di così... Se non hai voglia di farti il sugo, compra quelli già pronti! :asd:
tadaaaaaaaaaaaa eccomi mio caro pronta per aiutarti :O
allora prendi una pentola con dell'acqua , mettila sul fuoco e aspetta che raggiuna il bollore, una volta raggiunto cala la pasta dentro l'acqua e prendi il tempo di cottura e una volta passato il tempo prendi e la scoli... poi metti la pasta dentro la pentola (o se preferisci dentro un qualsiasi contenitore) metti del burro (a tuo piacimento) e gratti del parmigiano mescoli il tutto (se è dentro la pentola falla mantecare un po' ) ed hai la pasta al burro e formaggio.
Il sugo altrimenti lo puoi fare con del pomodoro riscaldato in tegamino e con della ricotta (o se preferisci le sottilette) sciolte dentro, parmigiano, pasta e fine :O
Senza Fili
08-02-2008, 19:12
Compra una vaschetta di lasagna surgelata e la metti al forno, e, come secondo, prendi dei cordon bleu e li cuoci al microonde.
afterburner
08-02-2008, 19:14
tadaaaaaaaaaaaa eccomi mio caro pronta per aiutarti :O
allora prendi una pentola con dell'acqua , mettila sul fuoco e aspetta che raggiuna il bollore, una volta raggiunto cala la pasta dentro l'acqua e prendi il tempo di cottura e una volta passato il tempo prendi e la scoli... poi metti la pasta dentro la pentola (o se preferisci dentro un qualsiasi contenitore) metti del burro (a tuo piacimento) e gratti del parmigiano mescoli il tutto (se è dentro la pentola falla mantecare un po' ) ed hai la pasta al burro e formaggio.
Il sugo altrimenti lo puoi fare con del pomodoro riscaldato in tegamino e con della ricotta (o se preferisci le sottilette) sciolte dentro, parmigiano, pasta e fine :O
a bolli' .. e il sale nell'acqua nun ce lo metti??
Adrian II
08-02-2008, 19:15
http://bp2.blogger.com/_ju-HMwci82k/RqNnF7wGpHI/AAAAAAAAAC4/hb3OREDK5_4/s320/8533_2%5B1%5D.jpg
per la vita
comunque fai la pasta: metti acqua in una pentola a fuoco vivo, abbastanza grande ed abbastanza acqua da non far ammassare la pasta che calerai, poco prima dell'ebollizione, quando vedi che l'acqua comincia a "muoversi" metti un pugno di sale (preferibilmente grosso) magari senza esagerare, poi aggiusterai con sale fino se l'hai fatta insipida, quando l'acqua bolle cali la pasta (un centinaio di grammi in media, o a occhio) se è molta pasta e non sono spaghetti non metterla di butto tutta insieme, ma pugno dopo pugno.
gira ogni tanto per non far attaccare e dopo una decina di minuti sempre a fuoco vivo assaggi, se è pronta scoli.
da qui puoi riversarli nella pentola per metterci parmigiano grattuggiato e un po' di burro e mescolare per bene (se vuoi accendi un po' la fiamma per farli attaccare un po' tra loro), in questo modo puoi anche mettere la panna e il prosciutto o solo panna con un filo d'olio (però questo sarà necessario cuocere ancora, anche se la panna per la pasta sarebbe da preparare a parte).
sono i modi più veloci per farti un primo piatto, poi se vuoi puoi preparare i sughi a parte, mentre l'acqua si sta riscaldando metti in una pentolina un po' di olio d'oliva, uno spicchietto d'aglio, magari sminuzzato, in modo da distribuire il sapore e renderlo non troppo forte, o se non ti piace lasci lo spicchio intero trafitto da uno stuzzicadenti, in modo da poterlo riconoscere a fine cottura e tirarlo via.
comunque, olio, aglio che si dora un po', e lì metti qualche pomodorino tagliato in 4 parti, coprendo il pentolino e rimestando ogni tanto, se vuoi prima di mettere il pomodoro puoi aggiungere salsiccia sbriciolata / carne macinata / gamberetti.
queste sono i sughi un po' più "consumati" ovvero quelli della roba di mare.
volendo puoi fare una cosa semplice semplice: in una grossa padella olio d'oliva caldo, aglio, mentre sta friggendo metti la passata di pomodoro, basta cuocerla per poco, poi ci metti la pasta cotta un po' al dente continuando a cuocere a fuoco medio/lento e ci aggiungi formaggio grattuggiato e schegge di formaggio che si scioglieranno quel tanto da restare un po' filanti ma comunque solide, volendo invece del formaggio puoi usare provola o mozzarella.
nei piatti in cui metterai roba di pesce (gamberi, vongole....) quando già hai preparato il piatto puoi aggiungere un po' di prezzemolo tagliuzzato o rucola, nei piatti a base di carne o solo passata di pomodoro un po' di basilico quando la cottura è quasi ultimata
il peperoncino è meglio metterlo nei sughi non di mare, coprirebbe troppo il sapore
ultima ricettina: olio d'oliva caldo, un bel po' di cipolla tagliata a dadini, mentre indora aggiungi prosciutto / pancetta a scelta (volendo aggiungi piselli in barattolo o funghi) e quando vedi che cambia colore essendo cotta aggiungi peperoncino e panna, pochissimi minuti e potrai versare il tutto sulla pasta o ancora meglio metterci la pasta insieme e far cuocere ancora un po' il tutto
roba semplice che puoi fare nel semplice tempo di cottura della pasta, senza tanti ingredienti...
a bolli' .. e il sale nell'acqua nun ce lo metti??
me ne dimentico sempre, ma poco male... tanto mangio tutto sciocco :O
Compra una vaschetta di lasagna surgelata e la metti al forno, e, come secondo, prendi dei cordon bleu e li cuoci al microonde.
e il suo fegato chiederà perdono :asd:
Allora: vedila come una reazione chimica, insomma dal lato tecnico scientifico :D
Comunque la pasta è facile, solo che PRIMA che l'acqua inizi a bollire, mettici un cucchiaio di sale grosso, poi prendi nota, prima di buttare la pasta, dei minuti di cottura scritti sulla confezione. In genere aggiungi almeno un minuto e mezzo a quelli scritti poi con un cucchiaio prendi un campione :D di pasta e assaggi. Se ti sembra cotta scola il tutto.
Se non ti vanno i sughi è molto buona anche con olio di oliva e grana grattuggiato a volontà :D
Xspazz
Adrian II
08-02-2008, 19:21
dimenticavo la ricetta più importante:
pentola con tanta acqua, sale quanto basta e metti a fare gli spaghetti, quando sono quasi pronti metti in una grossa padella olio d'oliva (non poco) peperoncino e aglio, in modo che l'aglio stia friggendo quando ci metterai gli spaghetti, rimestando, fai cuocere a fuoco abbastanza vivo, se qualcuno si abbrustolisce meglio così, l'importante è che non si secchi troppo il tutto, alla fine metti prezzemolo tagliuzzato e servi alla tavolata intera i famosi spaghetti aglio olio e peperoncino, il meglio di ogni serata ben riuscita!
afterburner
08-02-2008, 19:23
http://bp2.blogger.com/_ju-HMwci82k/RqNnF7wGpHI/AAAAAAAAAC4/hb3OREDK5_4/s320/8533_2%5B1%5D.jpg
per la vita
comunque fai la pasta: metti acqua in una pentola a fuoco vivo, abbastanza grande ed abbastanza acqua da non far ammassare la pasta che calerai, poco prima dell'ebollizione, quando vedi che l'acqua comincia a "muoversi" metti un pugno di sale (preferibilmente grosso) magari senza esagerare, poi aggiusterai con sale fino se l'hai fatta insipida, quando l'acqua bolle cali la pasta (un centinaio di grammi in media, o a occhio) se è molta pasta e non sono spaghetti non metterla di butto tutta insieme, ma pugno dopo pugno.
gira ogni tanto per non far attaccare e dopo una decina di minuti sempre a fuoco vivo assaggi, se è pronta scoli.
da qui puoi riversarli nella pentola per metterci parmigiano grattuggiato e un po' di burro e mescolare per bene (se vuoi accendi un po' la fiamma per farli attaccare un po' tra loro), in questo modo puoi anche mettere la panna e il prosciutto o solo panna con un filo d'olio (però questo sarà necessario cuocere ancora, anche se la panna per la pasta sarebbe da preparare a parte).
sono i modi più veloci per farti un primo piatto, poi se vuoi puoi preparare i sughi a parte, mentre l'acqua si sta riscaldando metti in una pentolina un po' di olio d'oliva, uno spicchietto d'aglio, magari sminuzzato, in modo da distribuire il sapore e renderlo non troppo forte, o se non ti piace lasci lo spicchio intero trafitto da uno stuzzicadenti, in modo da poterlo riconoscere a fine cottura e tirarlo via.
comunque, olio, aglio che si dora un po', e lì metti qualche pomodorino tagliato in 4 parti, coprendo il pentolino e rimestando ogni tanto, se vuoi prima di mettere il pomodoro puoi aggiungere salsiccia sbriciolata / carne macinata / gamberetti.
queste sono i sughi un po' più "consumati" ovvero quelli della roba di mare.
volendo puoi fare una cosa semplice semplice: in una grossa padella olio d'oliva caldo, aglio, mentre sta friggendo metti la passata di pomodoro, basta cuocerla per poco, poi ci metti la pasta cotta un po' al dente continuando a cuocere a fuoco medio/lento e ci aggiungi formaggio grattuggiato e schegge di formaggio che si scioglieranno quel tanto da restare un po' filanti ma comunque solide, volendo invece del formaggio puoi usare provola o mozzarella.
nei piatti in cui metterai roba di pesce (gamberi, vongole....) quando già hai preparato il piatto puoi aggiungere un po' di prezzemolo tagliuzzato o rucola, nei piatti a base di carne o solo passata di pomodoro un po' di basilico quando la cottura è quasi ultimata
il peperoncino è meglio metterlo nei sughi non di mare, coprirebbe troppo il sapore
ultima ricettina: olio d'oliva caldo, un bel po' di cipolla tagliata a dadini, mentre indora aggiungi prosciutto / pancetta a scelta (volendo aggiungi piselli in barattolo o funghi) e quando vedi che cambia colore essendo cotta aggiungi peperoncino e panna, pochissimi minuti e potrai versare il tutto sulla pasta o ancora meglio metterci la pasta insieme e far cuocere ancora un po' il tutto
roba semplice che puoi fare nel semplice tempo di cottura della pasta, senza tanti ingredienti...
ecchee' sta roba? la procedura di lancio dello shuttle? :cool:
na ricetta n'attimo piu' breve?
Angie_Ramone
08-02-2008, 19:23
per la vita
:rotfl: è la mia Bibbia
Vento divino
08-02-2008, 19:33
Arturo e Kiwi!!
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-arturoekiwi%5E1%5E31888,00.html
taglia il pane, apri il prosciutto infila il prosciutto nel pane e hai fatto il tuo pranzo/ cena :O
Adrian II
08-02-2008, 20:03
leggi leggi, ci sono 5-6 ricette dalle quali con piccole modifiche a testa tua puoi mangiarci due mesi!
:rotfl: è la mia Bibbia
semprepresente in ogni casa napoletana che si rispetti :D
Fabio Ryan
08-02-2008, 20:04
vai forte con le varianti della pasta in bianco, io sono uno che le prova tutte...dunque, oltre alla classica "olio, burro e parmigiano" ti consiglio di provare la bianca assieme a prosciutto crudo e philadelphia o galbanino tagliato a quadretti, oppure recentemente ho provato...pasta, olio, e calamari fritti a rotelline...una goduria pazzesca! per il resto sbizzarisciti, la pasta è facilissima da cucinare!;)
shinji_85
08-02-2008, 20:11
Se friggi i ravioli, assicurati che siano quelli dolci di Carnevale...
... Se non vuoi essere crocifisso sul Forum! :D
nemodark
08-02-2008, 20:12
Ordina una Pizza oppure vai al McDonald's, cosi non rimarrai affamato. :p
Hell-VoyAgeR
08-02-2008, 20:46
Guarda... per l'amicizia che mi lega a Daniele sono disposto a farti un intero corso di cucina teorico-pratica con cenni di chimica dell'alimentazione :)
non scherzo :)
Dumah Brazorf
08-02-2008, 20:51
Sciogli un po' di burro in una padella antiaderente (il giusto per ungerla), quando frigge rompici 2-3 uova sopra (il guscio non è buono!), aggiungi un pizzico di sale fino e ha questo punto hai 2 possibilità:
-non tocchi niente finchè sotto non è dorato, eventualmente girale (c'è a chi piace cotto solo sotto)
-pastrocchi con una forchetta (senza rigare la padella) in modo da strapazzare le uova finchè non si appiccicano + alla padella.
1)
compri un cartone di latte uht ( cosi manco ti devi ricordare di tenerlo in frigo finche chiuso) versi il contenuto in un ciotola aggiungi zucchero e piacere e pane secco, biscotti, crocchette per gatti.. insomma quello he vuoi :p
per ultimo spalanchi le fauci e ti trangugi il tutto ( escluderei la ciotola.. ma cmq):sofico:
2)
rompi 2 o3 uova in un bicchiere ( se possibile separa i gusci del resto) ... e le le bevi
3)
ingozzati di frutta che manco devi condirla
Dream_River
08-02-2008, 21:32
Grazie mille a tutti per i consigli, siete riusciti a lasciarmi senza ulteriori domande, vi farò poi sapere se riesco a non morire ustionato o intossicato
Guarda... per l'amicizia che mi lega a Daniele sono disposto a farti un intero corso di cucina teorico-pratica con cenni di chimica dell'alimentazione :)
non scherzo :)
Attento a fare certe proposte, potrei prenderle in considerazione
Quelli sono gia in frigo, solo che me li tengo come jolly nel caso dovessi sbagliare a cucinare io :D
tadaaaaaaaaaaaa eccomi mio caro pronta per aiutarti
Grazie mille cara! Se muoio nel tentativo di farmi da mangiare lascio a te i miei organi :asd:
Ordina una Pizza oppure vai al McDonald's
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
(Dream_River diviene vittima di una combustione spontanea)
1)
compri un cartone di latte uht ( cosi manco ti devi ricordare di tenerlo in frigo finche chiuso) versi il contenuto in un ciotola aggiungi zucchero e piacere e pane secco, biscotti, crocchette per gatti.. insomma quello he vuoi
per ultimo spalanchi le fauci e ti trangugi il tutto ( escluderei la ciotola.. ma cmq)
2)
rompi 2 o3 uova in un bicchiere ( se possibile separa i gusci del resto) ... e le le bevi
3)
ingozzati di frutta che manco devi condirla
Si vabbhè, ci mancava solo 4)Prendi un panetto di burro, avvolgilo nella pancetta e buon appetito :sofico:
Si vabbhè, ci mancava solo 4)Prendi un panetto di burro, avvolgilo nella pancetta e buon appetito :sofico:
beh quella è la seconda lezione :sofico: :sofico:
blablabla
ma si può sapere o no quali sono gli ingredienti a disposizione?
Hell-VoyAgeR
08-02-2008, 21:40
Attento a fare certe proposte, potrei prenderle in considerazione
ribadisco...
anzi
pur di salvarti dal "mecdonals" prendo la moglie e veniamo noi da te :D
scaloppe
prendi delle fettine di vitello le passi nella farina
frattatno fai friggere del burro in una padella
ci imbelini dentro le fettine
then
1) le sali e le pepi e te le magni ( ottime)
or
2) durante la cottura aggiungi vino bianco o marsala secco o succo di limone ,circa mezzo bicchiere, ( in tutti i casi devi attendere un po che il sugo si ritiri e non puzzi piu di alcool nel casi di vini)
goto 1
:oink:
phoenixbf
08-02-2008, 21:50
Ti dico la pasta che ho preparato ieri sera, veloce da preparare e veramente ottima:
Ti serve:
- PANNA
- PASTA
- SALMONE
- GAMBERETTI
------------------
1) pentola con acqua e sale, fai bollire
2) metti le farfalle (la marca che vuoi, importante che non sia terzo mondo)
3) quando sono pronte, scolale e nella pentola metti un mezzo dito di olio e gamberetti
4) rimetti nella pentola la pasta, aggiungi panna e salmone a pezzettini
5) mescola tutto per bene, poi aggiungi pepe.
sono ottime.... fidati
barbapapa84
08-02-2008, 21:57
Se vuoi ti speigo come si friggono i ravioli al brasato. :O
Iceman ha seguito la mia ricetta e gli sono piaciuti, ha perfino fatto un video nel quale loda il mio nome! Vedere per credere!!!
http://it.youtube.com/watch?v=wSQ_dKLvWOg
Senti come dice esplicitamente il grazie a BARBAPAPA84
nemodark
08-02-2008, 21:59
La cosa più semplice da preparare dopo le uova, è una fetta di carne o petto pollo/tacchino... insomma quello che più ti piace. :)
Ingredienti per 1 o più persone:
-Padella antiaderente.
-Olio extravergine d'oliva.
-Carne.
-Un pizzico di sale.
Preparazione:
Prendi la padella e la posizione sul fuoco, aggiungi un 1/2 cucchiaino d'olio extravergine d'oliva e lo lasci riscaldare per 20"/30"(secondi) a fiamma viva, successivamente prendi la carne e la metti nella padella ricordandoti di tanto in tanto di rigirarla, in modo tale da cuocerla uniformemente da entrambi i lati.
Quando è pronta ??? per vedere se la carne è veramente cotta prendi un coltello e l'incidi nel centro e controlli se l'interno e ben cotto.
A questo punto ma metti su un piatto e magni, come contorno usa dell'insalata già pronta così eviti altri casini. :p
PS. Se ti piace puoi mettere mezzo spicchio d'aglio nella carne(solo in quella rossa)per dargli un pò di sapore. :)
Dream_River
08-02-2008, 22:04
{|e;20993815']ma si può sapere o no quali sono gli ingredienti a disposizione?
Tanti...veramente tanti...molto al di sopra delle mie possibilità, e inoltre quel frigo è davvero inquietante, e talmente piano che mi chiedo se non sia lui a guardare me :stordita:
Adrian II
08-02-2008, 22:06
Se vuoi ti speigo come si friggono i ravioli al brasato. :O
Iceman ha seguito la mia ricetta e gli sono piaciuti, ha perfino fatto un video nel quale loda il mio nome! Vedere per credere!!!
http://it.youtube.com/watch?v=wSQ_dKLvWOg
Senti come dice esplicitamente il grazie a BARBAPAPA84
ma perchè barbapàpa e non barbapapà?:eek:
comunque la ricetta sembra davvero appetitosa! e saprei già come modificarla, tra cottura coperta ovvero quasi a vapore (penso siano un tantino indigesti cotti direttamente in padella) e un filo di salsa di soia alla fine...:oink:
a proposito, per chi piace la pasta fresca, scialatelli su tutti, fateli direttamente in padella nel sugo che li condirà, senza sbollentarli prima, una delizia!
Adrian II
08-02-2008, 22:10
PS. Se ti piace puoi mettere mezzo spicchio d'aglio nella carne(solo in quella rossa)per dargli un pò di sapore. :)
anche con la carne bianga fa il suo porco lavoro però:oink: con un po' di alloro volendo
ps: aggiungo ricetta
petto di pollo, passalo nell'uovo sbattuto e nel pane grattuggiato, poi in forno con aglio e alloro e un pizzico di sale, stupendo, saporitissimo
barbapapa84
08-02-2008, 22:11
ma perchè barbapàpa e non barbapapà?:eek:
ah boh, chiedi a lui, è lui il fenomeno che ha fatto sta stronz@t@ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.