View Full Version : quad core penryn scelta scheda madre
meglio chipset x38 o p35 per i nuovi quad core penryn?
mordorozzo
08-02-2008, 18:56
meglio chipset x38 o p35 per i nuovi quad core penryn?
prendi un P35 magari in attesa di una buona soluzione X48 e una buona soluzioe DDR3 non costosa ;)
ma se volesi una soluzione longeva con ddr2 cosa mi consigliate? la asus p5e non mi sembra malaccia........
preferirei non cambiare piu la scheda madre fino al cambio dei soket......cosa mi consigliate se voglio fare anche oc e metterci 2 schede video in crossfire?
mordorozzo
08-02-2008, 20:57
preferirei non cambiare piu la scheda madre fino al cambio dei soket......cosa mi consigliate se voglio fare anche oc e metterci 2 schede video in crossfire?
uhm...io l'X38 non lo prenderei perke a mio avviso è un furto!
prendi una bella mobo con P35 e delle buone ram DDR2 da 1066mhz o da 1200 se vuoi proprio esagerare...l'overclock del P35 e identico all'X38, in realta l'X38 non ha in piu proprio niente se non il supporto per il Pci-express 2.0 che ancora nn viene sfruttato da NESSUNA scheda esistente
.:Sephiroth:.
08-02-2008, 21:08
uhm...io l'X38 non lo prenderei perke a mio avviso è un furto!
prendi una bella mobo con P35 e delle buone ram DDR2 da 1066mhz o da 1200 se vuoi proprio esagerare...l'overclock del P35 e identico all'X38, in realta l'X38 non ha in piu proprio niente se non il supporto per il Pci-express 2.0 che ancora nn viene sfruttato da NESSUNA scheda esistente
il pci-express 2.0 nn si sente quasi per niente se si ha una solo skeda...però se si sfruttano modalità multi gpu come sli o crossfire, li comincia a farsi sentire la maggior banda passante
Fire Hurricane
08-02-2008, 21:19
se si sfrutta la tecnologia multi gPU aumenteranno pure i canali no ?:doh:
il pci-E 2.0 serve solo a raddoppiare la banda di ogni singolo connettore ( la banda quindi è riferita a singoli connettori non in TOT ).
Ma cmq non è sfruttata manco un po'.
quale p35 mi consigliate? non devo fare overclock estremo
mordorozzo
09-02-2008, 12:15
quale p35 mi consigliate? non devo fare overclock estremo
Se hai intenzione di fare crossfire allora devi cmq orientarti su mobo leggermente piu costose, se invece rinunci a questa prerogativa facendo prediligere la scelta della stabilità in overclock allora le mobo che ti consiglio sono DFI Blood Iron (calata tnt di prezzo, ora quasi te la regalano) o DFI LP DK P35 (128€+ss) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.