PDA

View Full Version : acquisto stampante laser monocromatica, considerando le ricariche

simo zio
08-02-2008, 18:00
Premessa: lo so che prima c'era una discussione di 19 pagine su un argomento simile, ma io ho altre esigenze più precise, vi prego di portare pazienza...

Oggetto:
La mia epson stylus color c82 (con cartucce vuote apposta da ricarica, quindi senza spugna) ha deciso prima di non stampare più nulla di giallo, ora di non riconoscere più due cartucce, nonostante continui reset del chip. Quindi devo cambiare stampante e prenderne un'altra.

Esigenze:
- Monocromatica, economica: stampo circa 5 pagine a settimana in media...
- Però volevo considerare il fatto della ricarica del toner attraverso i flaconi.

Dubbio: Prendere una Hp Laserjet 1018 , una Canon LBP 2900 oppure una Samsung ML-2010R????

Ho letto che i toner HP si possono ricaricare una volta sola e sono delicati, mentre quelli samsung si ricaricano 3 volte. Ancora, gli Hp tendono a stampare per 3.000 pagine, quelli samsung per 2.000. Le stampanti Hp hanno la stessa meccanica delle Canon.

io stampo testi, non ho bisogno di qualità, ma di una macchina che mi permetta di risparmiare, quindi il toner preferivo ricaricarmelo da me attraverso i flaconi, ma quali sono i toner giusti per le mie esigenze????

ringrazio a tutti coloro che dicono la loro.

newuser
09-02-2008, 14:00
Io ho una HP, le mie cartucce sono effettivamente delicate e la ricarica non è semplicissima, occorre tempo e pazienza.

4000 pagine però mi sembrano irreali, dubito che sia possibile oltrepassare le 2000 per ogni singola ricarica.

Per fare un esempio, la cartuccia originale con cui mi è arrivata la stampante (4 anni fa) mi è durata 4 ricariche, poi il drum si è rigato. Da allora acquisto solo rigenerate, la durata è variabile da 2 a 6-7 ricariche ma costano meno della metà.

simo zio
09-02-2008, 14:06
ma quindi x tagliare la testa al toro, prendo un toner rigenerato, poi quando finisce faccio la ricarica, ma la seconda volta faccio che prendere un'altro toner rigenerato, faccio 1 e 1.