View Full Version : adsl mooolto lenta!!!
alla mia ragazza è arrivata oggi l'adsl di telecom (quella gratis per 2 mesi).
cosa incredibile scarica + o - come un modem!!!
va intorno ai 10ke da winmx addirittura a 3-4.
cosa potrebbe essere? io ho pensato a qualche errore di configurazione ma di modem adsl non ci capisco niente... che altro potrebbe essere o che settaggi si possono usare per accelerare il tutto?
cmq il modem è un ericsson(credo).
Grazie
Non è colpa tua, è proprio la BB.B che fa schifo.
Dipende su quali nodi seabone è instradata la tua connettività internazionale può andarti bene o male, è un pò questione di culo...
A me sui siti internazionali va più o meno come un modem 33.6
Se vuoi fare qualcosa di utile telefona al numero verde 800.018787 e fai presente il problema, più siamo a protestare prima si degneranno a fare qualcosa...forse...
Ciao
capito...
anche se ieri sera mi ha detto che ha scaricato da winmx fino a 33kb.
Secondo la mia esperienza personale, tiscali basic, l'ADSL funziona ad orari in certi momenti decolli in altri plani...
Ciao
fabstars
01-12-2001, 12:52
Possibile che nessuno ancora lo abbia capito???? :(
La velocità dipende da molti fattori..ma (a mio avviso) due sono quelli + importanti:
1) configurazione ADSL sul tuo PC;
2) Server da cui scarichi.
Naturalmente possono esserci altri componenti ad influenzare...tipo la centrale a cui sei "attaccato"..ecc.ecc.
La mia esperienza con l'ADSL di Telecozz è ottima. Mai un problema e sempre (naturalmente se il server lo permette) download sui 30/31 Kbs
Ciao :)
majin mixxi
01-12-2001, 15:15
ma che significa configurazione adsl sul tuo pc?
Originariamente inviato da fabstars
[B]Possibile che nessuno ancora lo abbia capito???? :(
La velocità dipende da molti fattori..ma (a mio avviso) due sono quelli + importanti:
1) configurazione ADSL sul tuo PC;
2) Server da cui scarichi.
Tutto ciò non c'entra una cippa.
Il fatto è che alcuni nodi seabone, in particolare quello di Palermo, sono intasatissimi, cosa facilmente riscontrabile facendo un traceroute e ampiamente ammessa dal servizio tecnico del CLB di Roma.
Se a te la connessione va bene vuol dire che sei instradato su un router su un nodo ancora scarico(la maggior parte per la verità), ma ciò non toglie che molti utenti possano avere difficoltà di navigazione per colpe non proprie.
Spera solo che la connessione continui ad andarti bene come ora...
Ciao
IL fatto è che la gente spesso mette l ADSL e pensa che deve andare piu veloce della luce........ ma bisogna essere un attimo furbi sopratutto nei prorammi P2P come morpheus e winmx occhio da chi scaricate , se becchi un 56 k per downloadare puoi avere tutta la banda che vuoi ma più del suo limite non andrai mai . Oppure anche un t1 o t3 ma con banda limitata a pochi kbs (bastardi :p ) . Per provare quanto va veramente , conviene fare piu download contemporaneamente e sommare i kb che si stanno scaricando ! Per quanto ho visto io telecom non è lenta , è nella norma . Poi che l' ADSL ha una velocità variabile , questo è un dato di fatto !
fabstars
03-12-2001, 15:44
oppure provare a misurare la velocità a questo sito (http://promos.mcafee.com/speedometer/test_0150.asp)
Ciao
fabstars
03-12-2001, 15:44
:)
io scarico a 80 / 85 kbyte al sec.
Non so come mai perchè dovrebbe andare al max a 32kbyte , ma è da settembre che mi va così.
Volevo disdire per il costo elevato , ma se continua ad andare così mi sa che me la tengo.
Ps: sono passati 3 mesi e non ho ancora sentito niente...
[B]oppure provare a misurare la velocità a questo sito (http://promos.mcafee.com/speedometer/test_0150.asp)
Ciao
Quel test è assolutamente inattendibile .
E' una cagata .
:cool:
fabstars
03-12-2001, 18:14
Originariamente inviato da [xMRKx]
[B]
Quel test è assolutamente inattendibile .
E' una cagata .
:cool:
:(:(
[B]
:(:(
Eh Eh scusa so stato un po brutale però è vero , ho provato quel test ma i kb che scarica per determinare la velocità media me li scarica lentissimamanente , infatti mi segna 7 kbs (ADSL) ...........
E' sballato ...... ho appena scaricato a 30 kbs da morpheus !
:eek:
Io pure c'ho l'adsl di telecom e mi trovo piuttosto bene,scarico fino a 35/36KB/sec anche se è logico che dipende dai server....se sono impiantati non ti muovi nemmeno con l'adsl!!
Comunque ho già stipulato un contratto con Fastweb,secondo me molto meglio......date un'occhiata al sito,appena me la installano vi mando un resoconto!!
Io con Tiscali ADSL 10030 scarico in media a 10-12 Kb/s
a momenti va a 2 a momenti a 40.
In ogni caso se va a 10 Kb/sec per un file, scaricandone due o tre la velocità complesiva è costantemente 32- 40 Kb/sec.
Originariamente inviato da lattone
[B]Io con Tiscali ADSL 10030 scarico in media a 10-12 Kb/s
a momenti va a 2 a momenti a 40.
In ogni caso se va a 10 Kb/sec per un file, scaricandone due o tre la velocità complesiva è costantemente 32- 40 Kb/sec.
che scaricando piu file la banda è maggiore succede ..... ma tutta sta differenza non puo essere !
:confused: :eek: :rolleyes:
Io ho trovato dei vantaggi incredibili utilizzando Download Accelerator Plus, che in sostansa scarica fino a 7 connessioni contemporanee dal solito server o da mirror dello stesso.
con il DAP sono arrivato a scaricare al massimo 114Kb/s :D (che dovrebbe essere il limite dell' ADSL) da diversi siti, ad esempio download.com oppure scaricando il sonique dal suo sito.
Originariamente inviato da MadBob
[B]Io ho trovato dei vantaggi incredibili utilizzando Download Accelerator Plus, che in sostansa scarica fino a 7 connessioni contemporanee dal solito server o da mirror dello stesso.
con il DAP sono arrivato a scaricare al massimo 114Kb/s :D (che dovrebbe essere il limite dell' ADSL) da diversi siti, ad esempio download.com oppure scaricando il sonique dal suo sito.
114 Kb/s x 8 = 912 kbitsec ????? ma che ADSL hai ????
:confused:
snowboarder77
04-12-2001, 13:35
Originariamente inviato da [xMRKx]
[B]
che scaricando piu file la banda è maggiore succede ..... ma tutta sta differenza non puo essere !
:confused: :eek: :rolleyes:
COme no??Certo che può succedere dipende sa dove scarichi...la mia ADSl 640 non ha mai avuto problemi di sorta, nel senso che ho sempre la banda massima ma questo non significa che scarichi sempre al max...poichè la velocità dipende pure dal server dal quale scarichi...mi sono ritrovato anche a scaricare a 2 Kb/s...per verificare se è un problema di banda basta che scarichi un file da un server che tu sai che è veloce, sempre veloce e così vedi...
Per esempio prova con l'ftp di NGI che di solito è molto veloce ;)
Originariamente inviato da snowboarder77
[B]
COme no??Certo che può succedere dipende sa dove scarichi...la mia ADSl 640 non ha mai avuto problemi di sorta, nel senso che ho sempre la banda massima ma questo non significa che scarichi sempre al max...poichè la velocità dipende pure dal server dal quale scarichi...mi sono ritrovato anche a scaricare a 2 Kb/s...per verificare se è un problema di banda basta che scarichi un file da un server che tu sai che è veloce, sempre veloce e così vedi...
Per esempio prova con l'ftp di NGI che di solito è molto veloce ;)
Picciotto ..... nun c hai capito na mazza de cosa ho detto ... quello che tu dici è scontato , certo che dipende dal server !!!!
Con la mia frase "che scaricando piu file la banda è maggiore succede ..... ma tutta sta differenza non puo essere " mi riferivo al tizio che ha detto: " In ogni caso se va a 10 Kb/sec per un file, scaricandone due o tre la velocità complesiva è costantemente 32- 40 Kb/sec " . Questa affermazione è una gran Ca@@ata , perchè (sempre ammesso che si scarichi da stesso server o ftp ) non puo essere che scaricando un file vai a 10 e 3 file a 30 ..... non so se mi sono spiegato !
snowboarder77
04-12-2001, 20:15
COme non è possibile?? :eek:
E' possibile che il server in questione abbia limitato la velocità max di ciascun download quindi è ovvio che se apri più sessioni le velocità si sommano...
Faccio un esempio con ADSL 640 puoi uploadare al max 16 Kb/s, quindi posso aprire un ftp e posso impostare per esempio un max di 4 utenti collegati e limitare il download a 4 Kb/sed è ovvio che se la stessa persona apre 4 sessioni si avrà che 4Kb/s*4= 16 Kb/s...........
[B]COme non è possibile?? :eek:
E' possibile che il server in questione abbia limitato la velocità max di ciascun download quindi è ovvio che se apri più sessioni le velocità si sommano...
Faccio un esempio con ADSL 640 puoi uploadare al max 16 Kb/s, quindi posso aprire un ftp e posso impostare per esempio un max di 4 utenti collegati e limitare il download a 4 Kb/sed è ovvio che se la stessa persona apre 4 sessioni si avrà che 4Kb/s*4= 16 Kb/s...........
si quello che dici è vero ma ti ribadisco che è quasi impossibile......
hai mai incontrato servers con limitazioni a 4 kb s ????
Questo si potrebbe verificare per possessori di linee in Mbit ....
Solo su morpheus ho incontrato gente con 2000 di banda da cui scaricavo a 5 kbsec ..... chissà perchè
:eek: :confused: :eek:
snowboarder77
05-12-2001, 19:42
Mi sembra, non ci giuro perchè è un po' che non lo uso, che anche su Morpheus c'è l'opzione di limitare la banda...la prox volta che uso Morpheus ci guardo...
PS La scelta dei 4 Kb/s era puramente casuale e cmq mi rivolgevo principalmente a server ftp e non a connessioni p2p...
PS Penso che l'argomento sia stato dibattuto a sufficienza :D:D se continuamo a parlare noi 2 mi sa che ci sparano :D
[B]Mi sembra, non ci giuro perchè è un po' che non lo uso, che anche su Morpheus c'è l'opzione di limitare la banda...la prox volta che uso Morpheus ci guardo...
PS La scelta dei 4 Kb/s era puramente casuale e cmq mi rivolgevo principalmente a server ftp e non a connessioni p2p...
PS Penso che l'argomento sia stato dibattuto a sufficienza :D:D se continuamo a parlare noi 2 mi sa che ci sparano :D
ih ih ih ih dai teniamolo up sto post !!!!!!!
:D :D
... fra l'altro se rileggete alcuni post precedenti è emerso come la velocità dell' ADSL anche sullo stesso provider può variare per città
((( Tiscalinet a monza vola e a Roma fa schifo )))
:mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.