View Full Version : Tiscali: possibili scalate da parte di Vodafone o Sky?
Redazione di Hardware Upg
08-02-2008, 16:33
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/tiscali-possibili-scalate-da-parte-di-vodafone-o-sky_24188.html
Le voci di una possibile scalata a Tiscali da parte di Vodafone o Sky hanno fatto volare il titolo della compagnia, che ieri ha chiuso con un guadagno di circa il 9% a Piazza Affari
Click sul link per visualizzare la notizia.
La scalata?! TIIIIIIISCALI SE SI PUO'!!! :D :D
.. si, lo so, sono un cretino!
.. ma era ghiotta davvero!! :D
Jammed_Death
08-02-2008, 16:46
mah telecom e vodafone possono andare a impippettarsi...tiscali sta realizzando progetti in sardegna e sperimentando nuove tecnologie continuamente...a differenza di telecom che vive da monopolista e chiedendo il pizzo a tutte le altre compagnie.
Spero vivamente che Tiscali resista, la reputo una delle migliori aziende italiane
REPERGOGIAN
08-02-2008, 16:57
mah telecom e vodafone possono andare a impippettarsi...tiscali sta realizzando progetti in sardegna e sperimentando nuove tecnologie continuamente...a differenza di telecom che vive da monopolista e chiedendo il pizzo a tutte le altre compagnie.
guarda che telecom sta facendo "cose" sulla nuova rete NGN..non è proprio ferma
cmq per quanto riguarda l'articolo..be ...tutto può essere.
Spero vivamente che Tiscali resista, la reputo una delle migliori aziende italiane
Io che sono loro cliente non la reputo proprio una delle migliori aziende italiane.
La serietà in molti casi non sanno nemmeno cos'è.
Se sky dovesse acquistarla e applicare la stessa politica di customer satisfaction che applica per i servizi satellite (vedi i call center sky) farei i salti di gioia.
Comprate! Comprate azioni tiscali che sale ancora un po'!!:D
Ancora un +60% e io torno in pari....:stordita:
blackshard
08-02-2008, 18:16
nuuu
mi resta solo ngi, se la notizia è vera
Non c'è da rendere tanta fiducia in ngi. Ho mandato proprio ieri la disdetta per un contratto che ho fatto fare e di cui mi vergogno! Un servizio veramente ma veramente pessimo, al pari di una adsl tele2: senza esagerazione, scaricando da qualunque sito/speedtest nelle ore pomeridiane eravamo fortunati se riuscivamo a superare i 10 kbyte/s. Pagamento anticipato, scazzo per l'installazione, per avere una linea pessima ed un supporto pessimo (ticket aperto lunedì, nessuno si è degnato di una comunicazione!).
Sul forum poi sono cordiali, ma quelli che ti aiutano hanno scritto sotto "Alice", non ngi...
Tralaltro ngi è in mano a british telecom...
A parte tutto, spero veramente che ne vodafone ne sky acquisiscano questa società che si è fatta largo con la forza dell'innovazione. Avevo una tiscali ull 4 mega ed andava veramente in modo divino!
Comunque è significativo che un'azienda italiana come Tiscali riesca ad ottenere il 15% del mercato in Inghilterra e solo il 5% in Italia.
Dreadnought
08-02-2008, 19:09
La mia linea NGI va bene dal 2001, quindi è solo una questione di evitare le sfighe con telecom :)
Poi ora c'è anche eolo che ti permette di elminare qualsiasi cavo.
Tiscali la reputo l'unica valida alternativa ad NGI, perchè avendo decisamente più capitali, ha la possibilità di investire per l'ULL su doppino, che in italia ha costi troppo proibitivi.
E dire che tiscali offre (secondo me) uno dei migliori servizi a livello nazionale.
Speriamo non sparisca seppur acquistata da qualcuno.
Che fine farei altrimenti???
Vodafone mi sta veramente antipatica :(
Certo che pure sky...
0sc0rpi0n0
08-02-2008, 19:33
NGI non è in ULL , questo vuol dire che si appoggia su Telecom , che è tutto dire ... Se hai culo vai bene , altrimenti ti attacchi , perchè anche se gli segnali un guasto , loro non fanno altro che rigirare la richiesta a Telecom , che si occuperà di esso con i propri tempi biblici ...
Eolo a quanto ho letto va bene , ma la copertura è ancora molto limitata , e poi vi siete informati sui prezzi ? Di certo non si possono definire popolari ...
Tiscali va molto bene se sei coperto dalle sue linee ( ULL) , buona banda e settaggio in fast , altrimenti se si appoggia a Telecom vale il discorso di NGI .
BlackLukeS
08-02-2008, 19:43
Guai se la aquistasse Vodafone! La meno peggio è Sky..
Io spero vivamente che rimanga indipendente, altrimenti addio concorrenza, si instaura l'ennesimo cartello
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Lasciatela cosi'... che me la rovinano!
HA chiuso...
povero dizionario +_+
io spero che nn la acquisti sky...prima ho letto grande servizio customer....insomma sky
1.devi chiamare un 199 per parlare con loro e ti dicono di richiamare molte volte perchè non risolvono tutto subito.
2. se nn restituisci il decoder subito ti tolgono 90 euro dal c/c bancario (io ho mandato via fax appropriazione indebita ecc e mi hannor estituito i 90 euro)
3.aumentano il prezzo dei pacchetti ogni tanto di 1,2 euro per nn farsene accorgere..
e sarebbe buona sky? monopolista e arrivista...skyfo!
Tiscali, tele 2, cheapnet, elitel :Puke:
Xalexalex
09-02-2008, 07:26
Mah, qui a Genova Tiscali è probabilmente il miglior provider.. Prezzi bassi, a me la linea funziona sempre, solo una volta avuto un interruzione di linea, ho chiamato l'assistenza e nel giro di due ore il tecnico ha messo tutto a posto.. Con una 4 mega vado sempre intorno ai 480kb, non ho proprio di che lamentarmi :D
marco_iol
09-02-2008, 08:22
Per quanto mi riguarda, anch'io sono di genova, oramai ho deciso di cambiare Tiscali perchè:
- sarò io sfigato, ma da quanto ce l'ho - circa 2 anni, quando telefono la linea cade frequentemente. Per poter rifare la telefonata devo aspettate che il modem Pirelli si riavvii (ovviamante le numerose chiamate all'assistenza sono state tutte inutili);
- quando sottoscrissi l'abbonamento Tiscali era l'unico provider che offriva i 512 kbit in upload mentre da un po' di tempo me lo hanno downgradato a 384 senza dire nulla e senza apparente motivo...
- il modem tiscali non è fire wire e non sono riuscito in alcun modo ad utilizzare un ottimo modem/router della Zyxel (l'aiuto dell'assistenza è stato pari a zero...).
A questo punto mi sono quasi deciso a passare a Fastweb o a Infostrada...
REPERGOGIAN
09-02-2008, 08:27
a parte che qui si deve parlare dell'articolo e non dei problemi tecnici di uno o dell'altro.
modem fire wire?:stordita:
l'upload è cambiato forse perchè ti hanno fatto un upgrade di banda da 2/ 4 mega @ 8 mega?controlla
lo zyxel non lo puoi usare perchè nessun router a parte quello di tiscali gestisce il voip di tiscali quindi non potresti telefonare.se solo per navigare invece lo zyxel di sicuro funziona.
chiedi info maggiori nella sezione internet e provider ;)
/ot
AleLinuxBSD
09-02-2008, 15:18
Comunque è significativo che un'azienda italiana come Tiscali riesca ad ottenere il 15% del mercato in Inghilterra e solo il 5% in Italia.
Quotone!
Il fatto è che in Italia non esiste vera concorrenza nell'ambito delle linee fisse perché comporta grossi investimenti e molta burocrazia per riuscire a stendere cavi propri e allora Telecom abusa della propria posizione dominante.
L'antitrust cerca di fare quello che gli è possibile con i pochi mezzi a sua dispozione.
Naturalmente in tv, quando si parla di cose serie, non si approfondiscono mai, loro che dovrebbero fare informazione!
La possibile scalta a Tiscali non mi piace, pur non essendo un utente Tiscali, questa società ha fatto molto sarebbe un vero peccato se diventasse un nuovo apparato ingessato.
marco_iol
09-02-2008, 18:59
a parte che qui si deve parlare dell'articolo e non dei problemi tecnici di uno o dell'altro.
l'upload è cambiato forse perchè ti hanno fatto un upgrade di banda da 2/ 4 mega @ 8 mega?controlla
lo zyxel non lo puoi usare perchè nessun router a parte quello di tiscali gestisce il voip di tiscali quindi non potresti telefonare.se solo per navigare invece lo zyxel di sicuro funziona.
/ot
Veramente ho accennato ai problemi tecnici solo per evidenziare che non sono tutte rose e fiori con Tiscali: il servizio non è così perfetto come molti dicono, ti cambiano gli estremi del contratto senza dirti nulla, sei costretto ad utilizzare il modem/router di Tiscali - con buona pace della possibilità di scegliere...
blackshard
09-02-2008, 20:39
/ot
Leggevo in giro che da un po' di tempo tiscali porta il voip come telefonia tradizionale, cioè usi il telefoni classico su doppino, e poi in centrale diventa voip. Cioè esattamente come fanno tutti gli altri gestori, solo che non dicono di fare voip, così gli utenti pensano di avere il telefono normale e che sia normale pagare di più.
_DavideDG_
10-02-2008, 21:54
Reuters - 08/02/2008 18:50:49
UPDATE 1-Tiscali dismisses rumours of potential takeover
MILAN, Feb 8 (Reuters) - Italy's Tiscali SpA said it had not received any proposal to be acquired nor was it studying any extraordinary transaction, rebutting market rumours that sent its stock soaring by more than 40 percent in the last two days.
Speculation about the telecommunications services provider (TIS.MI) being taken over had intensified since U.S. software giant Microsoft Corp (MSFT.O) made a bid for Internet portal Yahoo! Inc (YHOO.O) at the beginning of the month.
The names of Fastweb (FWB.MI), Vodafone (VOD.L), and BT (BT.L) had been circulating in the market as potential acquirers.
"Tiscali ... states that at the moment it has not received any acquisition proposal and that no extraordinary transaction is currently at study," read a brief Tiscali statement.
On Friday, its shares ended more than 20 percent higher at 1.983 euros, with an extra boost coming from an upgrade of its debt by Standard & Poor's.
The ratings agency cited the successful completion of a rights issue to repay a 150 million euro bridge facility, which will help reduce Tiscali's leverage. (Reporting by Gilles Castonguay and Massimo Gaia; Editing by David Holmes)
Dreadnought
10-02-2008, 23:00
- sarò io sfigato, ma da quanto ce l'ho - circa 2 anni, quando telefono la linea cade frequentemente. Per poter rifare la telefonata devo aspettate che il modem Pirelli si riavvii (ovviamante le numerose chiamate all'assistenza sono state tutte inutili);
Probabilmente hai collegato male i filtri oppure uno dei filtri si è rotto.
- quando sottoscrissi l'abbonamento Tiscali era l'unico provider che offriva i 512 kbit in upload mentre da un po' di tempo me lo hanno downgradato a 384 senza dire nulla e senza apparente motivo...
Molto probabile che la tua ADSL ora sia in Adaptive mode, e l'attivazione di altre linee ti ha peggiorato il segnale, controlla i valori di Signal Noise ed attenuation sul modem/router e chiedi sul forum di connettività se vanno bene.
- il modem tiscali non è fire wire e non sono riuscito in alcun modo ad utilizzare un ottimo modem/router della Zyxel (l'aiuto dell'assistenza è stato pari a zero...).
Perchè evidentemente, dal fatto che parli di FireWire :confused: per un modem si vede che non sei capace :stordita:
Giustamente l'assistenza di tiscali NON ti può aiutare, perchè non comprende i modem privati. Dei provider che fanno assistenza su router/modem di proprietà del cliente sono forse rimaste NGI (con il suo forum) e MClink.
Per quanto mi riguarda, anch'io sono di genova, oramai ho deciso di cambiare Tiscali perchè:
A questo punto mi sono quasi deciso a passare a Fastweb o a Infostrada...
Praticamente tutti problemi che stanno fra la sedia e il monitor...
amd-novello
11-02-2008, 04:31
anche l'upload?
è mandrake?!?!?!
marco_iol
11-02-2008, 09:27
Probabilmente hai collegato male i filtri oppure uno dei filtri si è rotto.
Molto probabile che la tua ADSL ora sia in Adaptive mode, e l'attivazione di altre linee ti ha peggiorato il segnale, controlla i valori di Signal Noise ed attenuation sul modem/router e chiedi sul forum di connettività se vanno bene.
Perchè evidentemente, dal fatto che parli di FireWire :confused: per un modem si vede che non sei capace :stordita:
Giustamente l'assistenza di tiscali NON ti può aiutare, perchè non comprende i modem privati. Dei provider che fanno assistenza su router/modem di proprietà del cliente sono forse rimaste NGI (con il suo forum) e MClink.
Non vorrei sembrare scortese, ma io non ho chiesto suggerimenti - o per lo meno, non me ne faccio niente di suggerimenti del tipo hai collegato male i filtri (si vede che non hai Tiscali e non hai avuto a che fare con l'assistenza...) oppure l'attivazione di altre linee ti ha peggiorato il segnale ecc. (ho parlato di modifiche al contratto e non di peggioramento del segnale. Per verificare che è modificato è sufficiente leggerne gli estremi nel sito della Tiscali sotto la voce gestione abbonamento, niente di particolare...)
I neuroni sono lì per poterne fare buon uso...
_DavideDG_
11-02-2008, 16:46
Tiscali (TIS.MI) dopo una breve sospensione per eccesso di ribasso torna alle contrattazioni e segna in chiusura un calo del 13% a 1,6840 euro. L'internet provider venerdì ha smentito, sotto richiesta della Consob, l'ipotesi di manifestazioni di interesse da parte di player, come Vodafone o British Telecom, e di avere operazioni straordinarie in cantiere. Rumors che avevano portato il titolo a segnare nelle ultime tre sedute un rialzo del 40%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.