PDA

View Full Version : disconnessione con infostrada

kevindavidmitnick
08-02-2008, 17:27
Ho una collega che ha un problema a casa con il suo vecchio pc fisso insomma non è una nerd :D

allora vi spiego qual'è il problema, ha una connessione adsl flat con infostrada, le è stato fornito un modem usb/ethernet per connettersi alla rete e lei utilizza la connessione usb con la solità finestra di login username/password per connettersi ogni volta.

il fatto è questo, qualche settimana fa utilizzava windows 2000 millenium e si connetteva e navigava tranquillamente, ma quando ha deciso di fare un "upgrade" a windows xp gli sono iniziati i problemi.

il fatto è che si connette si alla rete e visita i siti correttamente, ma se prova a tornare indietro alle pagine precedenti o prova a visitare pagine all'interno di un sito oppure tenta di fare login sul sito della banca gli si blocca completamente la connessione e da come ho capito deve resettare tutto e riconnettersi, questo anche con browser alternativi.

cosi ha chiamato quelli di infostrada e dopo alcuni giorni gli hanno mandato un tecnico a casa per verificare la cosa, solo che secondo lui non ci sono problemi dalla centrale al router, e lo ha testato con il suo notebook connettendosi alla rete e facendo qualche test sul ppoe e i vari protocolli di connessione.

Quindi escludendo che non fosse un problema di linea ho provato a dirgli che forze ci sono incompatibilità tra la comunicazione del router e il sistema operativo installato di recente, anche se la cosa è strana visto che mi aspettavo il contrario.

voi che ne pensate?

ciao :)

kevindavidmitnick
10-02-2008, 00:54
up

Jonny1600
10-02-2008, 01:07
Io intanto proverei a collegare il modem o router che sia tramite ethernet e non tramite usb...calcola che una scheda di rete costa 10€

kevindavidmitnick
10-02-2008, 01:59
Io intanto proverei a collegare il modem o router che sia tramite ethernet e non tramite usb...calcola che una scheda di rete costa 10€

infatti adesso gli dico di provare, può essere una soluzione per risolvere il problema alla radice

ciao :)