PDA

View Full Version : Formattare Un pc XP


Fulmine 75
08-02-2008, 16:12
Salve ragazzi scusate spero di non aver sbagliato posto ,per postare,:D
Sono a casa di mio suocero ha comprato un pc da una nota catena di centri commerciali,non riesco a formattarlo,mi spiego meglionella confezione ci sono anche 2 dischi di ripristino che non vanno,ho portato il mio sistema operativo da casa ,e si ferma alla schermata blu con scritto istallazione di Windows in corso è rimane cosi ,sono andato sul bios ho cambiato il boot ma nulla non vuole formattarsi,non posso fargli spendere 80 euro per far formattare un pc, anche se con i pc ci lavoro mi vergogno anche dirlo questa cosa non mi era mai capitata ,
vi prego aiutatemi voi :D cosa posso fare ( è urgentissimo ) :rolleyes:
grazie in anticipo a tutti

Khronos
08-02-2008, 18:57
Salve ragazzi scusate spero di non aver sbagliato posto ,per postare,:D
Sono a casa di mio suocero ha comprato un pc da una nota catena di centri commerciali,non riesco a formattarlo,mi spiego meglionella confezione ci sono anche 2 dischi di ripristino che non vanno,ho portato il mio sistema operativo da casa ,e si ferma alla schermata blu con scritto istallazione di Windows in corso è rimane cosi ,sono andato sul bios ho cambiato il boot ma nulla non vuole formattarsi,non posso fargli spendere 80 euro per far formattare un pc, anche se con i pc ci lavoro mi vergogno anche dirlo questa cosa non mi era mai capitata ,
vi prego aiutatemi voi :D cosa posso fare ( è urgentissimo ) :rolleyes:
grazie in anticipo a tutti

il tuo sistema operativo che hai portato da casa non ha i driver del controller SATA della scheda madre del tuo amico. devi scaricarli dal sito della scheda madre e cercare una guida per usarli nell'installazione.

mi sembra strano che non vadano i 2 dischi di ripristino.

Fulmine 75
09-02-2008, 13:13
il mio sistema era istallato su un sistema sata :( ,adesso ho preso un hdd sata,montato lo vede perfettamente ,ma non riesco a mettere il sistema operativo anche su questo hdd nuovo stò diventando matto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ,per i dischi di ripristino non so che dire non riesco a farli andare in nessuna maniera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
errore che mi da è questo ( impossibile effettuare l'emigrazione dei file ,inserire il disco fornito dal produttore del software,o contattare il produttore del sofware),anche se metto i dischi ri ripristino mi da sempre questo errore io quest errore non l'ho mai visto prima è la prima volta ,non ci stò capendo più nulla ci rinuncio )