View Full Version : Renault Scenic 1.6 problema ad avviarsi
Ciao a tutti
ho una renault scenic 1.6 del 2001 ,quelli con i fari quadrangolari, che ha un problema a mettersi in moto: la batteria è ok l'alternatore ha circa 7/8 mesi di vita e due anni fa è stato cambiato un pezzo a croce (mi sembra si chiamasse volano), che dava un problema simile.
Voi che dite?cosa può essere?
juninho85
08-02-2008, 16:44
ti hanno cambiato il sensore volano.
nulla da stupirsi se dovesse essere di nuovo lui
per caso il problema lo da soltanto a freddo,poi se provi dopo qualche minuto mette in moto al primo colpo?
ti hanno cambiato il sensore volano.
nulla da stupirsi se dovesse essere di nuovo lui
per caso il problema lo da soltanto a freddo,poi se provi dopo qualche minuto mette in moto al primo colpo?
si forse si chiamava proprio così , sensore volano
no, anche a caldo, non fa differenza
juninho85
08-02-2008, 16:48
se è a croce è sicuramente quello...captore volano/sensore pms.
fino a 2 anni fa sostituivano solo quello...ora quando parte di cambiano il sensore con in aggiunta i suoi cavi
se è a croce è sicuramente quello...captore volano/sensore pms.
fino a 2 anni fa sostituivano solo quello...ora quando parte di cambiano il sensore con in aggiunta i suoi cavi
quanto hai speso tu per fare questo intervento??? io in una ex renault visto che ero in vacanza si prese circa 50 o 60 euro ora non ricordo, però cambiò solo quello a croce, nessun cavo
juninho85
08-02-2008, 16:53
il cavo si sostituisce assieme ormai da 1 anno circa.
cavo e sensore dovrebbero venire circa 40-50€,come manodopera in 30-40 minuti si fa tutto.
sempre se di questo di tratta
ora stavo leggendo qualche internvento su autopareri e sembra che, come dicevi tu, le renault in generale sono soggette molto alla rotura di questo pezzo
juninho85
08-02-2008, 16:57
si,sui vecchi modelli non c'è macchina che non lo abbia mai cambiato :D
a me è capitato l'anno scorso,all'ottavo anno di vita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.