PDA

View Full Version : Pioneer 115d o Asus DRW-2014?

FazY
08-02-2008, 15:22
Devo mandare in pensione il mio vecchio Pioneer 111d e acquistarne uno nuovo.

Ora sono difronte a 2 opzioni e sinceramente non so su cosa orientarmi: o prendere un Pioneer 115d oppure un Asus DRW-2014 L1T.

Dell'Asus mi piace il sistema LightScribe, ma non so qualitativamente quale dei due sia il migliore come masterizzatore...!

Voi cosa mi consigliate?
:)

eleonora390
08-02-2008, 15:23
Senza ombra di dubbio Pioneer dvr-115d.

andrears250
08-02-2008, 16:06
sono nella tua stessa situazione e stavo valutando l'acquisto di un masterizzatore combo che quando DEVE funzionare, funzioni e basta. non voglio masterizzatori schizzinosi, ma di certo non voglio nemmeno dover spendere più di 50 euro per averlo.. ovvio che ogni dvd bruciato sono soldi che volano via.

FazY
08-02-2008, 18:01
sono nella tua stessa situazione e stavo valutando l'acquisto di un masterizzatore combo che quando DEVE funzionare, funzioni e basta. non voglio masterizzatori schizzinosi, ma di certo non voglio nemmeno dover spendere più di 50 euro per averlo.. ovvio che ogni dvd bruciato sono soldi che volano via.

Concordo pienamente!!

Col pioneer mi sono sempre trovato bene, ho avuto il 105d, 107d e ora il 111l.
Ieri per fare un dvd ne ho duvuti buttare 4 che me li brucia in continuo!
Vorrei provare qualche altra marca di masterizzatore, ma poi ho paura di trovarmi male e deluso!

Per questo chiedo un parere... :D

eleonora390
08-02-2008, 18:19
Ragazzi prendete il Pioneer tranquillamente,è il migliore.

FazY
12-02-2008, 10:35
E il Plextor PX-800A com'è??

:)

eleonora390
12-02-2008, 14:54
è un rimarchiato.....

FazY
12-02-2008, 17:07
Ah...ok....

Allora ho deciso....prendero il Pioneer!

Ora devo solo decidere se il 115 o il 215....! :D

eleonora390
13-02-2008, 07:01
Tecnicamente sono uguali,cambia solo l'interfaccia 115Pata 215Sata.

FazY
13-02-2008, 10:56
Ho appena preso il Pioneer 115D!!!!! :D :p :D

eleonora390
13-02-2008, 12:33
Ottimo acquisto.......;)

romonte
14-02-2008, 11:11
Io invece ho preso l'Asus 2014L1T e non mi trovo bene anzi mi trovo benissimo! e devo dire che è anche silenziosissimo.
Ciao

brain_81
19-02-2008, 15:45
scusate...io ho un 112 purtroppo mi e' durato solo 5 mesi infatti ora alcuni dvd non li legge proprio e quando vado a masterizzare mi dice quasi sempre errore di calibrazione alimentazione..e' andato vero???

in ogni caso ora devo scegliere tra un 115d e un lg h58n...pero notavo che il 112 in realta i dvd-r li leggeva a massimo 12x..il 115 invece? mi aiutate nella scelta tra questi 2? a me interesserebbe sapere quale dei 2 e' migliore nel LEGGERE i dvd per la scrittura mi sembra di aver capito che pio vince...grazie a tutti sono proprio indeciso..li ho trovati allo stesso identico prezzo

*NOD32*
20-02-2008, 10:42
Per quanto riguarda la capacità di lettura di dischi rovinati, sicuramente (ho fatto personalmente decine di prove) l'LG vince a mani basse. Se il tuo problema è la velocità di lettura: tutti e due sono bloccati (riplock) e non so se il programma MCSE (con cui si potrebbero sbloccare) li supporti già. Per quanto riguarda la qualità di scrittura, il Pio è nettamente migliore ;)

Lukyv76
20-02-2008, 10:49
Io invece ho preso l'Asus 2014L1T e non mi trovo bene anzi mi trovo benissimo! e devo dire che è anche silenziosissimo.
Ciao

che dire fortunato te o sfortunato io :stordita:
apparte che come lettore è lentissimo cosa che non mi era mai capitato fino ad ora con nessuna marca pioneer lg o benq...
e poi probabilmente non digerisce bene i supporti della philips che stavo usando
5 ne ho fatti e tutti e 5 dopo la scrittura a buonfine sono stati letti la prima volta benissimo e dopo quella sembra quasi si cancellino i dati... strano davvero :mbe:

non credo siano i supporti scaci xchè sull'altro pc col pioneer 108 li masterizzo e non hanno problemi neanche a mesi di distanza... mi sa che mi toccherà comprare un nuovo masterizzatore e questo Asus lo uso x la funzione LS :muro:

romonte
20-02-2008, 15:08
che dire fortunato te o sfortunato io :stordita:
apparte che come lettore è lentissimo cosa che non mi era mai capitato fino ad ora con nessuna marca pioneer lg o benq...
e poi probabilmente non digerisce bene i supporti della philips che stavo usando
5 ne ho fatti e tutti e 5 dopo la scrittura a buonfine sono stati letti la prima volta benissimo e dopo quella sembra quasi si cancellino i dati... strano davvero :mbe:

non credo siano i supporti scaci xchè sull'altro pc col pioneer 108 li masterizzo e non hanno problemi neanche a mesi di distanza... mi sa che mi toccherà comprare un nuovo masterizzatore e questo Asus lo uso x la funzione LS :muro:

Ma... guarda io uso solo Verbatim sia Cd che DvD e mi trovo benissimo anche se il masterizzatore c'e' l'ho solo da 20 giorni,per quanto riguarda la lentezza penso che ti riferisci al tempo di accesso appena inserisci un supporto; non mi sembra tanto diverso dal mio Lite-on 16H5s che mi dava problemi di scrittura su qualsiasi supporto poi fatto leggere ai DvD/Cd da tavolo,una cosa non capisco: perche' Asus e' tanto bistrattata come masterizzatori? io mi trovo benissimo! forse perche' e' nuovo?:mbe: ,ditemi cosa devo controllare perche' sarei ancora in tempo a sostituirlo (il negoziante e' mio amico).
Ciao